Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Difetto Samsung js8500 - luci laterali

(Argomento creato il giorno: 05-01-2021 09:51 AM)
3137 Visualizzazioni
Francesco1981
Pioneer
Opzioni

Salve a tutti.

Posseggo il tv curvo in oggetto indicato da circa tre anni. Da qualche tempo mi sono accorto che lateralmente si nota una luce chiara ( come da foto fatta durante un test).

Mi chiedevo , è il famoso effetto glouting o cosa?

Secondo voi rientra nella normalità o no ?

20190127_192617771_iOS.jpg

0 Likes
Soluzione
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao Thor62 e Francesco1981,

 

il servizio tecnico agisce nel rispetto dei termini di garanzia accettati al momento dell'acquisto di un nostro prodotto:

 

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

 

Ovviamente i nostri reparti sono ugualmente a disposizione per valutare caso per caso singolarmente e in modo diretto, sarà sufficiente contattarli utilizzando i canali di comunicazioni elencati sul nostro sito web ufficiale:

 

https://www.samsung.com/it/support/repair/

 

Se avete già sentito anche il loro parere, possiamo accertare l'esito indicato analizzando i dati personali tramite messaggio privato.

 

Buona serata,


Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Francesco1981
Pioneer
Opzioni

Sulla questione garanzia non posso che accettare il discorso che legalmente non si può dire niente a Samsung, ma da un'azienda seria ci si aspetta che il problema, visto che è accertato, venga riconosciuto come difetto di fabbricazione e che la stessa si assuma la responsabilità oggettiva. Io nel mio piccolo posso solo:

- non comprare mai più nessun dispositivo samsung;

- sconsigliare in lungo e in largo i loro prodotti;

- passare ad altro brand (come mi ha anche consigliato l'assistenza clienti samsung).

 

 

Thor62
Journeyman
Opzioni

Concordo. 

0 Likes
Satanello70
Student
Opzioni

Idem...

dopo anni di oscuramenti in casa per poter vedere qualche cosa, solo ora leggo questo forum sul mio UE__JS9000...

Pensavo di essere l'unico con questo problema delle luci laterali e la scarsa luminosità e avendo il TV fuori garanzia me ne facevo una ragione ...

Bella truffa e bei ... lasciam stare

Penso che i miei 2000 € sono rimasti luminosi come quando li ho spesi.

Virginia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Members_HJBJ9QF, benvenuto nella nostra Community! 

Mi spiace per quanto indichi. 

Potresti fornirmi maggiori dettagli in merito all'anomalia riscontrata? 

Hai avuto modo di far riferimento al nostro supporto tecnico? 

Potresti indicarmi se hai già effettuato un test di immagine? 

Fammi sapere!

Ciao, 

Virginia
Samsung Community Moderator

0 Likes
AndreG75
Explorer
Opzioni

Ciao Francesco1981, 👎🏻👎🏻👎🏻👎🏻
stesso identico problema su modello Samsung UE55JS9000T.

L’ho cambiato a luglio 2021 ma, purtroppo per me, ho acquistato un’altra Smart TV SAMSUNG che mi dà sempre problemi comunque.

 

 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao AndreG75,

sono spiacente di quanto appreso.

Ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/smart-tv-samsung-neoqled-e-skyq-schermo-nero-per-2-3-se...

Attendo un tuo riscontro.

Ciao!

0 Likes
Satanello70
Student
Opzioni
Non ho fatto mai nulla fino ad oggi. Il supporto tecnico posso contattarlo ma ho letto le esperienze degli altri e deduco che nessun firm o setting possa modificare la situazione.. è il pannello!

Cambierò il TV
0 Likes
farinaandrea
Apprentice
Opzioni

Anche a me hanno risposto che dovevo cambiare il pannello... però mi sono tolto la soddisfazione di aprire il pannello e vedere quale era il problema... led laterali quasi tutti bruciati e pannello della retroilluminazione letteralmente cotto dal calore dei LED... ho risolto ordinando le luci LED laterali su aliexpress e facendomi tagliare un pannello di plexiglass con trattamento laser per diffusione luminosa (come quella delle insegne a led ) delle stesse dimensioni .... problema risolto con 130 € e tv tornato come nuovo...  grazie a youtube e un po di fai da te 

20211211_182747.jpg

20211211_182801.jpg

Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao farinaandrea,

sono contenta di sapere che sei riuscito a risolvere il problema con un po' di inventiva, però è mio dovere intervenire in quanto staff per precisare che, in qualità di assistenza ufficiale, sconsigliamo le soluzioni fai da te: il rischio di farsi male o danneggiare ulteriormente il prodotto (oltre ad invalidare l'eventuale garanzia residua) è alto e non è possibile garantire il corretto funzionamento nelle specifiche previste dal produttore.

A meno che il prodotto non sia già fuori garanzia e si sappia esattamente cosa si sta facendo, consigliamo quindi sempre di fare riferimento alla nostra rete di assistenza ufficiale.

Per questa ragione, non sono consentite discussioni su procedure non ufficiali.

Grazie comunque per il tuo contributo!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Moderator

0 Likes