Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV SAMSUNG QLED modello QE50Q60AAUXZT . SEGNALAZIONE GUASTO: SI ACCENDE E SPEGNE. ESISTONO I RICAMBI?

(Argomento creato il giorno: 22-05-2024 11:02 AM)
984 Visualizzazioni
sonia2021
Journeyman
Opzioni

Salve.

premesso

• che ho letto decine di thread in merito allo stesso guasto;
  • che sono, dunque, centinaia le segnalazioni riportate dai clienti che hanno acquistato lo stesso modello o simili;
  • che qualsiasi indicazione di resetting suggerita dagli Expert non ha dato buon esito, anche nel mio caso;
  • che, alcuni clienti, hanno riferito che questo tipo di tv è stato dichiarato non riparabile dai tecnici che sono stati chiamati a ripararli;
  • che in alcuni casi, per esempio la sostituzione dello schermo non ha garantito per un lungo periodo il funzionamento etc. etc.
  • che il costo della riparazione fuori garanzia, quando va bene, è pari a 250/300 Euro, cifra notevole dopo meno di 3 anni dall'acquisto per una tv che nel mio caso ho pagato 949 Euro;
  • che gli Experts qui rispondono che le cause del guasto possono essere differenti e che quindi non si può individuare a priori un elemento specifico;
  • che questo tipo di guasto, secondo quanto da me personalmente riscontrato dalla lettura delle numerose segnalazioni, avviene entro i primi 3 anni dall'acquisto, nel mio caso esattamente a 2 anni e 6 mesi esatti (!)(data acquisto 21/11/2021 - data guasto il 21/05/2024)

Chiedo, cortesemente, quanto segue:

PER IL MODELLO IN OGGETTO, QE50Q60AAUXZT, ESISTONO ANCORA TUTTI, dico tutti, I PEZZI DI RICAMBIO?

Mi auguro di ricevere da parte degli Experts una risposta specifica alla mia domanda.

Grazie.

0 Likes
9 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @sonia2021,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/qled-si-spegne-e-riaccende-continuamente/td-p/6041004/p...

Ad ogni modo, occorre verificare con un nostro centro di assistenza, la disponibilità delle componenti di ricambio per il modello specifico.

Ti invito a fornirmi il C.A.P della tua  città, mediante messaggio privato.

1. Clicca sul mio nome
  2. Premi sulla voce Messaggi, in alto a destra

Fammi sapere,

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Solo i centri assistenza ufficiali Samsung hanno i ricambi ma non vengono venduti al cliente finale quindi il suo quesito va rivolto al centro assistenza della sua citta' per conoscere un preventivo di spesa per la riparazione.

0 Likes
sonia2021
Journeyman
Opzioni

salve! il mio quesito non ha la finalità di conoscere la disponibilità dei pezzi di ricambio per acquistarli.

0 Likes
giorgiocerb
Journeyman
Opzioni
Io acquistato il 13.11.2024 mod qe50q60aauxzt lun 20 ma 2024 si accende da solo dopo 7 sec si spegne con schermo nero. Sono programmati x funzionare a tempo?
giorgiocerb
Journeyman
Opzioni
Scusate intendevo acquisto 13.11.2021
0 Likes
giorgiocerb
Journeyman
Opzioni
Settimana prossima provo a portarlo un un centro assistenza ... speriamo sia riparabile
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto sulla community ufficiale Samsung, @giorgiocerb🤝

I TV non sono programmati in questo modo, quanto riscontri non rientra nel regolare funzionamento del prodotto.

Ad ogni modo, hai già svolto i test insieme al supporto tecnico? Ad esempio un reset elettrico?

Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, ti suggerisco di procedere con l'esecuzione di un reset elettrico:

• Scollega tutte le sorgenti (HDMI, USB e altro)
  • Scollega il cavo di alimentazione
  • Attendi che il LED si spenga
  • Collega i cavi e verifica se sussiste

Qualora l'esito sia negativo, sarà necessario far visionare il prodotto presso un nostro centro. A tal proposito, conosci già un nostro centro? Posso avere il C.A.P della tua città? In questo modo, sarà mia premura verificare quale sia il centro più vicino a te.

Mi fai sapere?

Resto a completa disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
sonia2021
Journeyman
Opzioni

Aggiornamento. 

Fortunatamente, al momento dell'acquisto della smart tv avevo pagato anche l'estensione di garanzia di 48 mesi offerta dal rivenditore. Ho chiamato il relativo numero verde e dopo poche ore sono stata contattata da un centro assistenza autorizzato Samsung. Il giorno dopo si è presentato il tecnico, ha verificato il guasto e portata via la tv che mi ha riconsegnato dopo un paio di giorni lavorativi. Avrei dovuto pagare in totale, se non avessi avuto la garanzia, 270 Euro. E' stato sostituito il pannello di pixel "Samsung ASSY OPEN CELL;BOE,50INCH,Y21 EC,CC500PV".

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao sonia2021,

ti ringrazio per la condivisione. Resto a disposizione!

Buona serata!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes