Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cluoding sempre più evidente malgrado il cambio pannello UE43nu7400

(Argomento creato il giorno: 26-08-2019 09:07 PM)
1835 Visualizzazioni
diego84
Navigator
Opzioni

Ancora problemi sempre più evidenti su questo televisore, dove, dopo tante polemiche sono riusciuto a farmi cambiare pannello,alla riconsegna mi fu detto dai tecnici che quello che potevano fare lo avevano fatto,ma che non pontendo testare il Tv in ambienti bui,cito testuali parole,non garantivano la risoluzione del problema,cioè una cosa assurda.

Morale della favola,dopo 439€ buttate al vento,100km per portare e riprendere la Tv dal centro assistenza e una settimana senza apparecchio,non è cambiato niente,anzi è peggiorato.

I test inclusi nella tv non servono a niente,nelle foto che posto la situazione veritiera di come ci si trova durante la visione notturna,che rabbia.

Purtroppo sò già quale saranno le risposte,dico solo che non mi rimane altro che affidarmi alle Associazioni Consumatori e aggiornerò il post quando avrò avuto risposte,in modo di essere di aiuto ai molti come me che si sono trovati in questa situazione e sentendosi rispondere in tolleranze etc... etc.. 

DSC_5665.jpgDSC_5666.jpg

0 Likes
monicabellucci21
Pathfinder
Opzioni

Ti do un consiglio validissimo prima comprare un altro tv controlla che quel modello non abbia un pannello IPS , e molto meglio un pannello VA, e ricorda che anche Sony e specialmente lg in alcuni tv viene montato il pannello IPS x me da evitare dato che personalmente prima di prendere tv samsung avevo Sony con gli stessi difetti del tuo tv, Samsung non e migliore o peggiore di altre Marche ma prima di comprare un tv bisogna informarsi del pannello che monta il tv sia la serie ma anche pollici del tv infatti la serie NU dal 49 p. Monta il VA

0 Likes
diego84
Navigator
Opzioni
Grazie per i consigli,ti giro anche questo,tanto per informazione.
Purtroppo esistono due versioni del Samsung UE43NU7400, entrambe marchiate UE43NU7400UXZT, che differiscono in maniera sostanziale per quanto riguarda la qualità dell'immagine. Una ha il pannello (la parte principale dello schermo) di tipo VA, che garantisce neri più profondi ma ha angoli di visione più ristretti (dovete mettervi precisamente di fronte al televisore, o spostati al massimo di 30 gradi, altrimenti i colori vi appariranno sbiaditi) e spicca solo se guardate la TV al buio; l'altra ha il pannello IPS, che offre un angolo di visione migliore, si vede bene anche in piena luce, ma ha neri meno profondi. Gli appassionati di televisori preferiscono il pannello VA, che è quello usato dai Samsung di maggiori dimensioni; però per un uso domestico normale il pannello IPS (che invece è quello usato da quasi tutti i modelli di LG) può essere uguale o migliore. Un metodo veloce per distinguere tra VA e IPS è premere con il pollice sullo schermo: se rimane una traccia per una frazione di secondo avete toccato un pannello VA. Non potete sapere in anticipo se avrete un pannello VA o IPS, è una vera e propria lotteria, la "panel lottery"; ma un'etichetta dietro al televisore, sulla destra, riporta il lotto di produzione e si sa che i lotti 01 e 03 sono VA, mentre i lotti 02 e 04 sono IPS.
monicabellucci21
Pathfinder
Opzioni

Infatti lo avevo già letto...io preferisco e consiglio a mio parere il pannello VA.

0 Likes
diego84
Navigator
Opzioni
Ti ringrazio per la tua disponibilità e gentilezza
0 Likes
diego84
Navigator
Opzioni

Taaaccc,nuovo modello, soliti problemi, UE43NU7400.Taaaccc,nuovo modello, soliti problemi, UE43NU7400.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao diego84,

capiamo il tuo punto di vista, ma non possiamo far altro che confermarti quanto indicato: le analisi vanno effettuate su una serie di foto raffiguranti il test di immagine.

Le eventuali richieste di assistenza, inoltre, vengono aperte direttamente dal nostro supporto tecnico: nella nostra Community possiamo eventualmente confrontarci sui casi, tuttavia sarà necessario fare riferimento al supporto per la pratica di assistenza.

Ti posso assicurare che nei casi in cui il fenomeno sia marcato, l'intervento viene regolarmente effettuato. Qualora inviassi le foto richieste saremo a tua disposizione per analizzare con te il caso, diversamente non potremo intervenire in alcun modo.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
diego84
Navigator
Opzioni
Ultima news ho controllato ora e infatti io ho pannello IPS e ti dirò che lo avevo scelto perché avevo appunto che montava pannelli VA,ma sul sito Samsung dove lo trovo scritto?
Mi hanno dato una cosa per un'altra...
Lo avevo comprato appositamente per i film al buio,senza parole
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Caio diego84,

le specifiche del pannello non sono pubblicate.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
diego84
Navigator
Opzioni

Perché Samsung non scrive questo importantissime informazioni sulla scheda dei prodotti?Perché Samsung non scrive questo importantissime informazioni sulla scheda dei prodotti?

0 Likes
diego84
Navigator
Opzioni
Mi sento sempre più preso in giro,ora mi torna tutto,le recensioni che avevo letto parlavano del modello in generale ma nessuna diceva questa cosa, però cambiando chiave di ricerca su Google,eccolo la,taaaacccc.
Reputo comunque che Samsung sia tenuta a specificare tutto,per trasparenza e coerenza verso il cliente
0 Likes