26-08-2019 09:07 PM - modificato 26-08-2019 09:08 PM
Ancora problemi sempre più evidenti su questo televisore, dove, dopo tante polemiche sono riusciuto a farmi cambiare pannello,alla riconsegna mi fu detto dai tecnici che quello che potevano fare lo avevano fatto,ma che non pontendo testare il Tv in ambienti bui,cito testuali parole,non garantivano la risoluzione del problema,cioè una cosa assurda.
Morale della favola,dopo 439€ buttate al vento,100km per portare e riprendere la Tv dal centro assistenza e una settimana senza apparecchio,non è cambiato niente,anzi è peggiorato.
I test inclusi nella tv non servono a niente,nelle foto che posto la situazione veritiera di come ci si trova durante la visione notturna,che rabbia.
Purtroppo sò già quale saranno le risposte,dico solo che non mi rimane altro che affidarmi alle Associazioni Consumatori e aggiornerò il post quando avrò avuto risposte,in modo di essere di aiuto ai molti come me che si sono trovati in questa situazione e sentendosi rispondere in tolleranze etc... etc..
in data 27-08-2019 09:44 AM
27-08-2019 03:15 PM - modificato 27-08-2019 03:24 PM
Scusami,ma mi sembra di averlo già scritto che i test integrati non servono a niente ,e voi volete ancora arrampicarvi sugli specchi con queste cose?
Hai scritto veramente una castroneria e bugia dicendo che l'illuminazione è troppo alta e che l'immagine viene falsata.
Appena ho tempo ti faccio le foto al Samsung a casa di un amico e lui non ha niente del genere.
Ho fatto tutti i tipi di prove,e lo sai quando un pochino,dico pochino migliora ,mettendo la retroilluminazione a 0,comprendi.
Non si tratta solo di luci ma di fasci di luce che si vedono su sfondi neri,mi dici i test che per l'ennesima volta tu richiedi a cosa possono essere utili?
Ancora nessuno mi ha risposto al fatto che al centro assistenza mi hanno detto quelle cose,mi puoi rispondere te per favore?È normale riconsegnare un apparecchio dicendo non possiamo testarlo al buio potrebbe essere anche peggio di prima?
E che debba essere il cliente attraverso blog etc ,confrontandosi con altri malcapitati come lui ,ad aver capito quasi sicuramente che ci sono stati lotti prodotti in Slovacchia con pannelli difettati o montati male.
Vorrei delle risposte a queste domande invece di parlare di tolleranze.
PS: potresti farmi un esempio pratico dove i test sono stati utili per trovare un difetto o un problema?
Grazie in anticipo.
in data 27-08-2019 03:19 PM
in data 27-08-2019 03:23 PM
Ciao diego84,
possiamo comprendere il disagio, ma ti chiedo gentilmente di partecipare alla Community nel rispetto di tutti gli utenti, compresi i membri dello staff.
Accusare un expert di <<dire castronerie e bugie>> non fa parte di quella che è l'idea di rispetto reciproco che sta alla base di questa Community.
@Riccardo_F ti ha indicato che il clouding risulta essere particolarmente accentuato quando il parametro della luminosità risulta su valori alti, per questo sono utili fotografie con settaggi immagine standard.
Per quanto riguarda gli altri quesiti, un expert ti risponderà appena possibile.
Ciao
Veronica
Samsung Community Moderator
in data 27-08-2019 03:34 PM
in data 27-08-2019 03:44 PM
Ciao diego84,
abbiamo necessità di visionare le immagini dei test. Nessuna pratica di assistenza può essere avviata dal supporto tecnico dedicato senza tali immagini.
Le immagini non provenienti dai test, infatti, hanno dei parametri che possono essere modificati: una luminosità eccessivamente alta, infatti, fa apparire l'effetto molto più accentuato di quanto sia in realtà, durante una normale visione dei contenuti (certamente essi non sono proiettati su sfondi perennemente neri).
Le dimostrazioni del buon esito dei test sono visibili in tutti i casi in cui i TV sono stati correttamente riparati.
Per quanto concerne le bande nere, esse dipendono proprio dal formato e dal contenuto. Generalmente è possibile modificare i parametri di visualizzazione in modo da adattare il contenuto allo schermo, nei limiti del possibile.
Ciao!
in data 27-08-2019 04:18 PM
27-08-2019 04:29 PM - modificato 27-08-2019 04:31 PM
Ciao io avevo il tuo stesso problema anche se meno evidente ma comunque molto fastidioso e ho risolto vendendo il 43 NU7400 a una persona anziana che non nota questi difetti in quanto ho letto nei test in un sito americano che questo modello in particolare il 43 pollici monta pannelli scadenti tipo IPS e che soffrono appunto di questo difetto senza poi parlare della scarsa e quasi inesistente memoria dentro alla tv che serve x aggiornare le app , ho comprato il 49 NU8000 a €480 in offerta ed e tutto un altro mondo dai neri profondi senza difetti e un audio che sorprende 40w contro i 20w del nu7400....
27-08-2019 08:59 PM - modificato 27-08-2019 09:02 PM
Monica grazie per il tuo Feedback,penso farò uguale a te,ma a differenza tua mai e mai poi più qualcosa di Samsung in casa mia,tra l'altro un mio amico quando uscirono le prime Mirrorless ( settore fotografico per intendersi ), comprò proprio una Samsung che pagó a peso d'oro, era pieni di problemi e anche lui con l'assistenza ebbe grane serie, come a me non riconoscevano il difetto, infatti anche lui trovò come unica soluzione vendere tutto.
Sinceramente non pensavo fosse un'abitudine,ma purtroppo mi sbagliavo.
Però vedi, tanti,troppi hanno avuto questi problemi non riconosciuti da mamma Samsung.
PS:penso che questo modello monti pannelli Va,che però non hanno local Dimming.
Grazie ancora e buona serata.