in data 18-05-2018 12:38 PM
Buongiorno a tutti.
recentemente l'app NOW TV sul mio televisore (è un SAMSUNG UE55HU8200) non funziona più.
Mi segnala che serve la nuova versione (rilascaita giusto in questi giorni) che però non è presente tra quelle disponibili per il caricamento.
SKY, da me contattata, dice che probabilmente il mio televisore non è compatibile con la nuova versione della App...
ovviamente la versione firmware del TV è aggiornata all'ultima versione.
La domanda è: il mio TV (praticamente nuovo) è già obsoleto o SKY mi sta raccontando palle?
Grazie a chiunque mi risponderà.
in data 31-07-2019 09:52 AM
Ciao camillo777, Bentornato!
Se quanto descrivi è circoscritto all'app NowTv, ti suggerisco di inviare una segnalazione agli sviluppatori dell'app.
Le app non sono infatti sviluppate da Samsung: in questi casi è infatti necessario un aggiornamento correttivo che deve essere rilasciato da NowTv.
Ciao!
in data 16-08-2019 01:00 PM
io ho una TV SAMSUNG UE48JU6400 , non è nella lista delle tv non compatibili, durante il tentativo di apertura dell'app la stessa scompare. Riprovo anche oltre una mezz'oretta, e raramente si apre. Ultimamente non vuole saperne, qualcuno può aiutarmi?
in data 19-08-2019 06:28 PM
in data 20-08-2019 01:29 AM
Grazie per avermi scritto. Ho già fatto quanto mi hai dettato; ho anche aggiornato il tv al ripristino impostazioni di fabbrica, ho provato con una connessione diversa dal modem, la versione è aggiornata . Ho provato via e-mai con il supporto tecnico che, tra le diverse opzioni, mi avevano suggerito anche quanto indicato da te. Niente da fare. Ho inviato i dati dalla smart tv e credo che un ultimo tentativo possa essere un supporto da remoto. Diversamente non ho più soluzioni.
in data 21-08-2019 10:38 AM
Ciao Salvo181,
se il fenomeno dovesse persistere anche dopo un controllo remoto, sarebbe opportuna una verifica anche col supporto tecnico di Now TV: magari possono effettuare dei test differenti.
Quando si riscontrano anomalie con le applicazioni, infatti, è sempre opportuno informare anche gli sviluppatori delle App: non abbiamo infatti possibilità di intervento diretto su di esse.
Ciao!
in data 26-08-2019 03:16 PM
Salve
IO posseggo na Samsung UE43NU7090 Firmware 1270.6
Anche io NON vedo la app NOW TV tra quelle installabili
Nessun problema con:
DAZN
NETFLIX
PRIME VIDEO
RAI
ma non riesco a trovare NOW TV
E' una cosa assurda
COme si può risolvere ??
in data 26-08-2019 08:29 PM
@paolocorpo1 ha scritto:Salve
IO posseggo na Samsung UE43NU7090 Firmware 1270.6
Anche io NON vedo la app NOW TV tra quelle installabili
Nessun problema con:
DAZN
NETFLIX
PRIME VIDEO
RAI
ma non riesco a trovare NOW TV
E' una cosa assurda
COme si può risolvere ??
Risolvi con un TV BOX esterno, per esempio quello di TIM funziona alla grande NowTV. Samsung ormai non collabora piu' con SKY. Tizen e' un fallimento.
in data 26-08-2019 09:01 PM
Ciao e grazie
Proprio quello TIM sembra (ascoltando le impressioni dei possessori) che non funzioni bene
Lag ogni 10 sec
Credo che passerò ad usare la Chromecast Google 3nd gen sperando che NowTV non la confomda con la 2nd gen e limiti quindi la risoluzione a 720p@50fps
in data 26-08-2019 09:13 PM
@paolocorpo1 ha scritto:Credo che passerò ad usare la Chromecast Google 3nd gen sperando che NowTV non la confomda con la 2nd gen e limiti quindi la risoluzione a 720p@50fps
Le Chromecast sono due, la normale e la 4K. Io ti consiglio allora la fire Stick, l'importante e' avere una buon segnale WIFI.
in data 26-08-2019 09:20 PM
Le Chromecast sono invece 4 (3 normali ed una ultra)
Le 3 "normali" non hanno però caratteristiche uguali
SOlo quella di terza generazione permette di riprodurre sino a 1080p@60fps
QUI
https://developers.google.com/cast/docs/media
trovi maggiori indicazioni e conferma di quanto ti dicevo