in data 22-12-2021 05:34 PM
L'anno scorso ho avuto la malaugurata idea di regalare a mia moglie per il suo compleanno un Samsung Z-Flip acquistato da Mediaworld.
Dopo circa un anno, lo schermo si è rotto sulla piega e dopo un po' è apparsa una riga verticale:
Portato da Mediaworld l'8/11/2021 per la riparazione in garanzia, mi richiamano il 6/12/2021 dicendomi che Samsung rifiuta la riparazione in garanzia perchè sostiene che il danno è da caduta o urto.
La cosa è assolutamente FALSA: il cellulare non è MAI caduto e non ha mai subito urti. Anche nel documenti di accettazione di Mediaworld è chiaramente scritto che il cellulare non presenta ALCUN DANNO VISIBILE se non quello dello schermo.
Trovo vergognoso che un cellulare pagato 1300 euro si rompa dopo un anno e Samsung chieda anche 537.22 euro per ripararlo!
Risolto Andare alla soluzione.
in data 03-01-2022 08:41 PM
Grazie per aver condiviso… mamma mia che storia…
in data 04-01-2022 10:03 AM
Ciao Henry Jekyll,
benche avessi già fornito in precedenza ampia delucidazione su quanto intercorso e sulle metodologie di assistenza operate da Samsung, e in supplemento della natura tecnica vera e propria della perizia di cui ti ha peraltro dato notifica il nostro reparto preposto per la Relazione con la Clientela, vorrei aggiungere qualche dettaglio per fugare ogni altro dubbio.
Come già detto, le tempistiche di invio e di ritorno da un rivenditore non dipendono da Samsung, la quale opera entro i canali rapidi espressi nel post precedente; a questo può aggiungersi naturalmente il tempo di permanenza in laboratorio per le dovute analisi, che nel tuo caso sono state decisamente più estese vista la natura del contenzioso che si è venuto a stabilire circa il rifiuto del preventivo di spesa e le motivazioni addotte dando luogo ad una indagine interna meticolosa, ma che ha richiesto del tempo.
Ed è qui che vorrei porre l'accento: i trasporti e le assistenze operate entro i canali ufficiali Samsung dispongono di una assicurazione integrata, pertanto non avremmo alcuna remora ad intervenire in tal senso laddove una nostra azione possa malauguratamente aver causato un danno al prodotto.
Allo stesso modo, nell'ottica specifica di un intervento la Warranty Card non tutela i danni accidentali e, per la restituzione al cliente, il telefono deve trovarsi nello stato di perfetta integrità strutturale, pena il non-intervento. È una precondizone essenziale per il foglio d'uscita.
Ad ogni buon conto, laddove necessitassi di ulteriori spiegazione avrò cura di rimetterti in contatto con la collega che ha seguito la tua pratica finora in modo da poterle esporre tutti i dubbi del caso e ricevere precise indicazioni.
Buona giornata.
in data 04-01-2022 10:09 AM
Ma quindi per voi i danni sono da cadut?. Non è chiaro…
Perchè su un danno accidentale offrite un voucher per l’acquisto di un nuovo dispositivo?
è previsto per tutti modelli?
04-01-2022 10:59 AM - modificato 04-01-2022 11:00 AM
Ciao Michele.
Ti prego per cortesia di avere rispetto della mia intelligenza e smettere di prendermi in giro.
Riguardo la tua affermazione:
Come già detto, le tempistiche di invio e di ritorno da un rivenditore non dipendono da Samsung, la quale opera entro i canali rapidi espressi nel post precedente; a questo può aggiungersi naturalmente il tempo di permanenza in laboratorio per le dovute analisi, che nel tuo caso sono state decisamente più estese
e' priva di fondamento: il 6/12/2021, quando mi e' stato notificato l'esito delle verifiche di Samsung, volevo solo vedere il mio cellulare per accertarmi che non avesse subito danni dopo la consegna a Mediaworld e quindi, SENZA LAMENTELE ALCUNE, ho chiesto l'IMMEDIATA RICONSEGNA DEL CELLULARE.
Ho iniziato a lamentarmi solo il 22/12/2021 quando, 16 giorni dopo la mia richiesta di riconsegna, del mio cellulare NON C'ERA TRACCIA.
E il cellulare e' stato rispedito il 29/12/2021. Deduco quindi che queste 'approfondite verifiche' siano state fatte tra il 22 e il 29 (quindi probabilmente a Natale e Santo Stefano), visto che prima del 22/12 avevo solo chiesto la restituzione.
Dimmi Michele: dal 6/12 al 22/12 cosa ci avete fatto col mio cellulare?
Riguardo invece:
i trasporti e le assistenze operate entro i canali ufficiali Samsung dispongono di una assicurazione integrata
Ho avuto modo, finalmente, di visionare nuovamente il mio telefono e, confermo, NON HA NESSUN DANNO. Ma proprio NESSUNO, quindi qualunque assicurazione avrebbe RIFIUTATO UN RIMBORSO per un cellulare PRIVO DI DANNI.
L'unica cosa che ho notato e' stata che il preventivo per la riparazione era di poco inferiore del prezzo a cui si puo' ora trovare lo Z-FLIP3 in negozio...
Allo stesso modo, nell'ottica specifica di un intervento la Warranty Card non tutela i danni accidentali e, per la restituzione al cliente, il telefono deve trovarsi nello stato di perfetta integrità strutturale, pena il non-intervento
Continui a girare intorno al discorso e non mi rispondi mai: quali prove potete addurre che l'eventuale danno fosse pre-esistente all'arrivo dello stesso al vostro centro?
Ad ogni buon conto, laddove necessitassi di ulteriori spiegazione avrò cura di rimetterti in contatto con la collega che ha seguito la tua pratica finora in modo da poterle esporre tutti i dubbi del caso e ricevere precise indicazioni.
La tua collega:
A che pro dovrei riparlare con lei? Per rifarle le domande che le ho gia' fatto e a cui non mi ha mai risposto?
Aspetto che Mediaworld mi dica cosa riesce ad ottenere. Che se la vedano loro con Samsung. Io sono stufo di essere preso in giro da risposte come la tua.
04-01-2022 11:07 AM - modificato 04-01-2022 11:07 AM
Perchè su un danno accidentale offrite un voucher per l’acquisto di un nuovo dispositivo?
Visto l'ammontare della cifra del preventivo (circa 520€) e visto che in negozio lo Z-FLIP3 si trova a 850€, io un'idea l'avrei...
in data 04-01-2022 12:25 PM
Ciao Henry Jekyll,
comprendo il tuo disappunto ma non posso che confermare quanto già indicato.
Dal momento comunque che ci informi che Mediaworld ha preso in carico l'onere della situazione, attendiamo un riscontro sui nostri canali interni da parte del punto vendita di modo che si possa giungere ad una soluzione congeniale per parte tua quanto prima.
Buona giornata.
in data 04-01-2022 06:52 PM
Come volevasi dimostrare: nessuna risposta a nessuna delle mie domande.
Non mi aspettavo altro.
Buona giornata
in data 14-01-2022 11:15 AM
Aggiornamento: ad oggi 14/01/2022, NON HO ANCORA il mio cellulare riparato.
Mediaworld mi ha confermato di averlo rispedito a Samsung il 03/01/2022: a quanto pare il supporto Samsung non è così celere come alcuni messaggi degli experts su questo forum sembravano sottointendere.
Considerato che l'ho portato in assistenza la prima volta il 8/11/2021 sono adesso PIÙ DI 2 MESI che Samsung mi ha lasciato SENZA UN CELLULARE DA 1300 EURO.
Vi terrò aggiornati su gli sviluppi futuri.
14-01-2022 02:51 PM - modificato 14-01-2022 02:52 PM
Ciao Henry Jekyll,
al momento il dispositivo si trova in laboratorio ed è in corso la riparazione. Ci è voluto qualche giorno in più rispetto al previsto perchè si è reso necessario ordinare la parte di ricambio.
In particolare, il terminale è stato consegnato al laboratorio in data 07/01; il lunedi successivo 10/01, a seguito di conferma di riparazione, sono state ordinate le parti le quali risultano consegnate in data 12/01.
Presumibilmente, il terminale verrà messo in spedizione entro i prossimi giorni.
Ciao!
in data 19-01-2022 11:39 AM
Ad oggi, 19/01/2022, non ho ancora il mio cellulare. Siamo adesso a 2 mesi e 11 giorni.