in data 22-12-2021 05:34 PM
L'anno scorso ho avuto la malaugurata idea di regalare a mia moglie per il suo compleanno un Samsung Z-Flip acquistato da Mediaworld.
Dopo circa un anno, lo schermo si è rotto sulla piega e dopo un po' è apparsa una riga verticale:
Portato da Mediaworld l'8/11/2021 per la riparazione in garanzia, mi richiamano il 6/12/2021 dicendomi che Samsung rifiuta la riparazione in garanzia perchè sostiene che il danno è da caduta o urto.
La cosa è assolutamente FALSA: il cellulare non è MAI caduto e non ha mai subito urti. Anche nel documenti di accettazione di Mediaworld è chiaramente scritto che il cellulare non presenta ALCUN DANNO VISIBILE se non quello dello schermo.
Trovo vergognoso che un cellulare pagato 1300 euro si rompa dopo un anno e Samsung chieda anche 537.22 euro per ripararlo!
Risolto Andare alla soluzione.
in data 30-12-2021 09:21 PM
Ciao benvenuto nel club..anche io stessa problema...tu come stai risolvendo??
in data 31-12-2021 12:45 AM
Ciao Nick.
Prima di risponderti faccio un breve riassunto a beneficio di chi leggerà questo post ma non avrà voglia di leggere l'intero thread
Riassunto fino ad oggi
Situazione attuale
Ad oggi NON HO ANCORA VISTO IL CELLULARE.
Conclusioni
Non ho intenzione di fermarmi: so di avere ragione. Ho portato un cellulare INTATTO e adesso vogliono addebitarmi un DIFETTO DI FABBRICA e non ho intenzione di cedere. Sono disposto ad arrivare fin davanti al giudice.
in data 31-12-2021 09:12 AM
Ciao Henry Jekyll,
comprendo le tue motivazioni e mi dispiace sinceramente per la vicenda, ma avendo analizzato il caso in tutte le sedi preposte devo mio malgrado confermarti quanto rilevato dalla perizia del centro assistenza e dal nostro ufficio Relazioni con la Clientela.
Riguardo quanto intercorso con Mediaworld, ci tengo a voler precisare che il supporto espletato dal rivenditore è secondario, non ufficiale e diretta come la nostra. Questo si traduce in perizie non approfondite "da banco" in primo luogo, e in tempi di invio in assistenza che seguono regole interne a tale azienda, non alla nostra.
Ne consegue che non abbiamo visibilità del trasporto, né controllo su di esso e sulla qualità dello stesso, dal momento di invio (con tempi che non conosciamo) fin quando il pacchetto non arriva fisicamente ai nostri centri ed ivi registrato in ingresso; e che, fatta salva la lavorazione in nostro laboratorio ufficiale, deve essere rispedito al punto vendita con le stesse modalità di arrivo e tempistiche del caso.
Segnalo questo perchè i nostri canoni di assistenza prevedono una riparazione rapida di un'ora con prenotazione, avendo un centro nelle vicinanze, o di 7-10 giorni lavorativi massimi dietro ritiro a domicilio laddove un centro non sia in prossimità.
Confido nella tua comprensione.
Buona giornata.
31-12-2021 11:47 AM - modificato 31-12-2021 11:56 AM
Grazie per la risposta Michele.
D'accordo, siamo tutti ciechi e forse anche un po' stupidi e quindi solo i tecnici Samsung sono in gradi di vedere se ci sono danni visibili.
Mi dici adesso però come mi dimostri che il danno c'era già e che non è stato causato da un qualunque evento ALL'INTERNO del vostro centro Samsung?
O oltre ad essere gli unici in grado di vedere se ci sono danni o ammaccature, i tecnici Samsung sono anche infallibili e non commettono mai alcun tipo di errore e noi poveri mortali dobbiamo avere fede cieca nelle vostre parole senza pretendere alcuna dimostrazione come foste una divinità e noi fossimo dei seguaci della vostra religione?
in data 31-12-2021 12:51 PM
Buongiorno Michele.
Sono appena stato da Mediaworld, dove mi hanno confermato che NON HANNO ANCORA IL MIO CELLULARE e il centro Samsung ha confermato di aver inviato il cellulare DUE GIORNI FA.
Ora, siccome il preventivo è del 22/11/2021 e nel preventivo è scritto "Il presente preventivo ha una validità di 5gg, al termine dei quali verrà riconsegnato senza essere riparato", la spedizione sarebbe dovuta avvenire il 27/11/2021 e non il 29/12/2021.
Come giustifichi PIÙ DI UN MESE DI RITARDO nella spedizione del mio cellulare?
Come garantisci che in QUESTO MESE INTERO IL MIO CELLULARE NON ABBIA SUBITO DANNI?
in data 31-12-2021 12:54 PM
Henry, lascia perdere non otterrai mai nulla qui.
Se la scocca non presenta alcun danno come ti hanno scritto sulla bolla cosa..ti hanno detto riguardo alla garanzia legale fornita per legge dal rivenditore?
in data 31-12-2021 12:58 PM
A distanza di quasi due mesi non hanno ancora il cellulare. Finchè non avranno il cellulare han detto che non possono dirmi niente.
in data 31-12-2021 12:58 PM
in data 31-12-2021 12:59 PM
Grazie Steve. Sono socio altroconsumo: mi stanno già seguendo i loro legali.
Vediamo cosa ne verrà fuori.
in data 03-01-2022 08:31 PM
Aggiornamento ad oggi 03/01/2022: finalmente il cellulare è arrivato in Mediaworld!
Insieme al responsabile di Mediaworld abbiamo provveduto ad analizzare il cellulare alla ricerca del più piccolo segno di urto ma, nonostante approfondite analisi, non siamo riusciti a trovare NEMMENO UNA SOLA RIGA.
A questo punto Mediaworld mi ha detto che provvederà a pagare il preventivo di tasca propria in modo da risolvere per me il problema il più in fretta possibile, poi se la vedrà Mediaworld con Samsung.
Sono ancora in attesa di sapere invece come mi verrà rimborsato l'esagerato ritardo nella riconsegna del cellulare (dal 8/11/2021 è ritornato in Mediaworld il 3/01/2022 e ad oggi non è ancora riparato).
Vi terrò aggiornati.
Per ora la mia conclusione è che comprerò ancora da Mediaworld, ma non comprerò MAI PIÙ UN DISPOSITIVO SAMSUNG.
Ultimo ma non meno importante:
Lascio a voi tutti che leggete trarre le vostre conclusioni.