Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Schermo Z Flip rotto sulla piegatura

(Argomento creato il giorno: 26-01-2022 01:18 PM)
15240 Visualizzazioni
Henry Jekyll
Navigator
Opzioni

L'anno scorso ho avuto la malaugurata idea di regalare a mia moglie per il suo compleanno un Samsung Z-Flip acquistato da Mediaworld.

Dopo circa un anno, lo schermo si è rotto sulla piega e dopo un po' è apparsa una riga verticale:

HenryJekyll_0-1640190656085.png

Portato da Mediaworld l'8/11/2021 per la riparazione in garanzia, mi richiamano il 6/12/2021 dicendomi che Samsung rifiuta la riparazione in garanzia perchè sostiene che il danno è da caduta o urto.

La cosa è assolutamente FALSA: il cellulare non è MAI caduto e non ha mai subito urti. Anche nel documenti di accettazione di Mediaworld è chiaramente scritto che il cellulare non presenta ALCUN DANNO VISIBILE se non quello dello schermo.

Trovo vergognoso che un cellulare pagato 1300 euro si rompa dopo un anno e Samsung chieda anche 537.22 euro per ripararlo!

157 Risposte
Henry Jekyll
Navigator
Opzioni

Buongiorno. 

Ad oggi 20/01/2022 NON HO ANCORA il mio cellulare. Ho contattato Mediaworld, che mi ha confermato di non avere ancora ricevuto il cellulare da Samsung.

Considerato che un Expert di Samsung (Cornelia L) mi ha confermato che il giorno 12/01 Samsung aveva tutto l'occorrente per riparare il cellulare, mi ritrovo nuovamente costretto a notare come il supporto Samsung non sia così celere come molti Experts su questo forum sembrano sottointendere.

Sottolineo che, in totale, NON HO IL MIO CELLULARE (1300 euro) dall' 8 Novembre 2021.

Fino ad oggi ho PERSO PIÙ DI DUE MESI DI GARANZIA aspettando di riavere il mio telefono.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Henry Jekyll,

ho verificato nuovamente la pratica di riparazione. Il dispositivo è stato riparato in data 14/01/2022 e consegnato al corriere DHL in data odierna (20/01/2022). 

Presumibilmente, la consegna al punto vendita avverrà quindi tra domani e i primi giorni della prossima settimana.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Henry Jekyll
Navigator
Opzioni

Ciao Cornelia, 

Grazie per la risposta.

Quindi, un cellulare per cui sto aspettando dall'8/11/2021, ritorna da voi la seconda volta il 7/01/2022, finalmente il 14/01/2022 lo avete riparato e poi aspettate quasi una settimana per spedirlo??

È questa la tanto decantata celerità di Samsung?

0 Likes
Henry Jekyll
Navigator
Opzioni

Buongiorno. 

Ad oggi 25/01/2022 NON HO ANCORA il mio cellulare. 

Sottolineo che, in totale, NON HO IL MIO CELLULARE (1300 euro) dall' 8 Novembre 2021.

Fino ad oggi ho PERSO QUASI TRE MESI DI GARANZIA aspettando di riavere il mio telefono, oltre al danno di non avere un telefono.

0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

Quale garanzia?

0 Likes
Henry Jekyll
Navigator
Opzioni

Eh... me lo domando anche io :smiling-face: 

Il cellulare ha adesso circa 14 mesi, e visto che con Samsung non voglio averci più niente a che fare, mi sarebbe piaciuto venderlo con la garanzia ancora valida (almeno sulla carta).

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Henry Jekyll,

ti ho inviato un messaggio privato contenente ulteriori dettagli in merito alla tua pratica.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Soluzione
Henry Jekyll
Navigator
Opzioni

Finalmente ieri 25/01/2022, dopo circa DUE MESI E MEZZO ho riavuto indietro il mio cellulare RIPARATO!

Come potete verificare dalle foto allegate, non è visibile ALCUN danno (quei segni che vedete, sono le pellicole protettive). Questo era anche lo stato del telefono quando è stato inviato a Samsung (al netto dello schermo, che adesso non ha più la riga sulla piega nè la riga verticale).

Ringrazio Mediaworld per il supporto: ha riconosciuto che il dispositivo non presentava effettivamente alcun danno e si è accollata ogni spesa, riservandosi di contestare poi la fattura a Samsung, sollevando me da ogni stress al riguardo.

Per i DUE MESI E MEZZO in cui sono rimasto senza cellulare, il centro assistenza Samsung mi ha riconosciuto come rimborso un Samsung Galaxy Watch4 Classic.

Conclusioni

Fortunatamente per l'assistenza mi sono rivolto al venditore (Mediaworld) anzichè rivolgermi direttamente a Samsung. Samsung infatti mi ha posto di fronte un muro, rifiutando di riparare in garanzia il cellulare e rifiutando di apporre qualunque prova che supportasse le proprie affermazioni. 

Mediaworld al contrario ha riconosciuto che il cellulare era pari al nuovo e non aveva subito alcun danno da urto e si è accollata tutte le eventuali spese di riparazione.

Consiglio quindi di rivolgersi sempre al rivenditore.

Allego alcune foto:

HenryJekyll_1-1643198706900.png

HenryJekyll_2-1643198775412.png

HenryJekyll_3-1643198837541.png

HenryJekyll_4-1643198894388.png

HenryJekyll_5-1643198949371.png

HenryJekyll_6-1643199009634.png

HenryJekyll_7-1643199057673.png

Henry Jekyll
Navigator
Opzioni

Questo è il Galaxy Watch che mi è stato riconosciuto:

IMG_0168.jpg

0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

Grazie mille per aver condiviso… la tua insieme ad altre tante esperienze mi ha fatto passare la voglia dei pieghevoli… e forse anche di un Samsung per via dell’assistenza

Confermo la tua esperienza con Mediaworld anche io mi sono trovato sempre bene

Un saluto