Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Graffi superficiali su display interno

(Argomento creato il giorno: 24-04-2025 01:33 PM)
89 Visualizzazioni
elncv
Student
Opzioni
Ciao! 
Ho acquistato il mio Z-Flip 6 recentemente ma, purtroppo, sul display interno si sono formati dei graffi molto superficiali. Sono praticamente invisibili, ma volevo sapere se e a che prezzo fosse possibile sostituire il layer più superficiale dello schermo interno, magari applicando anche una ulteriore pellicola protettiva.
5 Risposte
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Fai capire. Come è possibile si siano formati dei graffi superficiali sul display se c'é una pellicola protettiva? L'hai tolta?
La pellicola protettiva può essere sostituita.
Saverio Casadidio
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Quando fra qualche mese sostituirai la pellicola originale andranno via anche i graffi. Non applicare una seconda pellicola perché interferisce col funzionamento del display. Se sei molto dico molto pratico puoi sostituirla da te, tuttavia poiché in garanzia conviene attendere che si rovini perché la prima la passano a costo zero.
elncv
Student
Opzioni
Scusami, non mi sono spiegata bene. Io non ho messo nessuna pellicola al display interno quando lho comprato. Però ho letto in giro che hanno già hna sorta di pellicola che si può cambiare facilmente quando è graffiata... quindi mi chiedevo se fosse vero che è possibile cambiare il layer più superficiale che è sul display interno al posto di dover cambiare thtto il display
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Come dicevo, c'è una pellicola, no problem, il display è certamente ok. Tuttavia cerca di capire come si sono formati i graffi...
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @elncv, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 🤝

Come ti è stato indicato dagli altri utenti, il Galaxy Z Flip6 viene equipaggiato di fabbrica di una pellicola protettiva applicata sullo schermo interno. Se non l'hai mai rimossa, quindi, è altamente probabile che i graffi siano appunto sulla pellicola e non nel display: la sua utilità è proprio questa! 🙂

La pellicola dei dispositivi pieghevoli può essere sostituita; per ottenere un intervento efficace, raccomandiamo di rivolgersi a un Centro Assistenza autorizzato, perciò se mi fornisci il tuo CAP posso indicarti dove portare lo smartphone. 

Puoi anche procedere in autonomia, se lo preferisci, avendo cura di non danneggiare lo schermo durante la rimozione della pellicola originale. In questo caso, tuttavia, non possiamo garantire che pellicole di terze parti siano pienamente compatibili ed efficaci.

Ti suggerisco anche di consultare questa guida che illustra come prendersi cura del proprio Galaxy pieghevole, al fine di evitare i danni più comuni dovuti all'utilizzo: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/precauzioni-per-lo-utilizzo-dei-dispositivi-pieghe...

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia_L

Samsung Community Expert