Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Zfold4 finito!

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
143 Visualizzazioni
Tmaxdc
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, scrivo qui per condividere la mia esperienza e per esprimere il mio rammarico, riguardo la fine del mio Zfold4. Premetto di essere un cliente affezionato di prodotti Samsung, in quanto possiedo 2 TV, Notebook, diversi smartphone acquistati negli anni. Riconosco la qualità dei prodotti, ma purtroppo, non in questo caso. Il mio Zfold, acquistato 26 mesi fa, portato in assistenza per verificare il mancato funzionamento del display esterno, mi viene preventivato (dopo.avere pagato il costo del preventivo 30 euro) un costo di 590 euro per la sostituzione dell'intero display interno e relativi componenti. Sembrerebbe che il malfunzionamento dipende da quello. Stesso problema l'avevo riscontrato dopo 6 mesi dall'acquisto, portato sempre in un Centro Samsung, dove mi viene effettuata la riparazione di sostituzione display completo, cerniera e batterie, in garanzia ovviamente. In questi 2 anni aggiungo il cambio pellicola protettiva display interno 2 volte, la prima gratuita, la seconda pagando 45 euro. Aggiungiamo (per essere precisi) anche il tragitto di andata e ritorno, carburante, autostrada, parcheggio, per raggiungere il Centro Samsung piu vicino, a circa 70 km. Vero che c'è l'alternativa del servizio a domicilio, ma preferisco andarci di persona. Tirando un po le somme dell'esperienza con Zfold, smartphone top di gamma Samsung 2000 euro quando uscito..... mi è piaciuto molto, e mi piace tuttora, ma purtroppo molto delicato, tanti problemi costosi e perdite di tempo! Oltretutto questo Zfold non ha avuto nemmeno un uso intenso o "estremo" per quanto riguarda gli "apri e chiudi" con conseguente usura della cerniera o di altre parti collegate. E quasi rimasto sempre a casa o in ufficio APERTO! In conclusione lo riparerò? No di certo. Acquisterò un altro Fold di Samsung? No. Di altro marchio? Per ora nemmeno. Penso tornerò su uno smartphone no Fold no Zip. Non so se sfortunato nel trovare proprio lo Zfold difettato, ma non penso, leggendo online forum e blog, ho riscontrato molte e diverse problematiche a riguardo. In Zfold 7 saranno risolti questi problemi? Lo spero..... ma non mi fido nel buttare ancora soldi in questo tipo di prodotti. Scusate lo sfogo..... grazie. Saluti.
6 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il bentornato, Tmaxdc.

Mi spiace sinceramente apprendere del tuo malcontento, e dell’esperienza avuta con il modello in questione.

Desidero comunque rassicurarti che i nostri dispositivi sono progettati con materiali di alta qualità, tuttavia, ciò non esclude la possibilità che si verifichino anomalie, che possono dipendere da molteplici fattori.

Considerando che non vi sono i termini della garanzia, sarà necessario procedere con la riparazione previo pagamento. Laddove cambiassi idea, restiamo a completa disposizione per avviare una pratica di riparazione.

Alla luce di ciò, sarà mia premura inoltrare internamente le tue osservazioni, affinché possano essere valutate nell'ottica di un continuo miglioramento dei nostri prodotti e dei nostri processi.

Ci auguriamo che in futuro possa fare nuovamente affidamento ai nostri prodotti. 🤝

Considerami a completa disposizione!

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
Giorgio1983
Pathfinder
Opzioni
Purtroppo i fold e i flip di Samsung alla fine fanno TUTTI la stessa fine che ha fatto il tuo, sfido chiunque a provare il contrario.
Ho uno z fold4 anch'io e ne sono innamorato, ma so che tra poco si romperà di nuovo e quando succederà passerò ad altro marchio senza dubbio alcuno.
0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Giorgio1983,

rispettiamo il tuo punto di vista, ma ribadiamo che tale condizione non è diffusa su tutti i nostri pieghevoli, bensì interessa un numero limitato di esemplari.

Abbiamo avuto modo di risponderti in modo più approfondito a riguardo su questa discussione:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-z-fold-z-flip/z-fold-4-non-funziona-bluetooth-e-wifi/m-p/...

Buona giornata.

Veronica

0 Likes
Giorgio1983
Pathfinder
Opzioni
Risponderete in modo abbastanza approfondito quando renderete pubblica l'incidenza dei terminali difettosi in rapporto a quelli venduti, fino ad allora ci si dovrà basare sulla quantità di casi emersi su questa community, che non sono affatto pochi...

Buon lavoro
0 Likes
ale0sensation
Pioneer
Opzioni
Ecco un'altra persona che ha avuto gli stessi problemi sul medesimo terminale pagato fior di soldi. Stessa cosa per quanto mi riguarda ho chiuso con prodotti Samsung. Se riunissimo tutte le persone che hanno avuto gli stessi vergognosi problemi e per di più dove la colpa è stata scaricata sull'utente e non sul difettoso device a quest'ora avevamo fatto una Class Action e l'avremmo pure vinta. Se qualcuno ha tempo da perdere mi può contattare in privato e sono a disposizione a depositare la vergogna di questo dispositivo nato male.
0 Likes
Andrea_M1
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @ale0sensation,

ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-z-fold-z-flip/zfold4-problemi-di-rete-wifi-e-surriscaldam...

Grazie.

Buona giornata. 

Andrea

0 Likes