in data 22-12-2021 05:34 PM
L'anno scorso ho avuto la malaugurata idea di regalare a mia moglie per il suo compleanno un Samsung Z-Flip acquistato da Mediaworld.
Dopo circa un anno, lo schermo si è rotto sulla piega e dopo un po' è apparsa una riga verticale:
Portato da Mediaworld l'8/11/2021 per la riparazione in garanzia, mi richiamano il 6/12/2021 dicendomi che Samsung rifiuta la riparazione in garanzia perchè sostiene che il danno è da caduta o urto.
La cosa è assolutamente FALSA: il cellulare non è MAI caduto e non ha mai subito urti. Anche nel documenti di accettazione di Mediaworld è chiaramente scritto che il cellulare non presenta ALCUN DANNO VISIBILE se non quello dello schermo.
Trovo vergognoso che un cellulare pagato 1300 euro si rompa dopo un anno e Samsung chieda anche 537.22 euro per ripararlo!
Risolto Andare alla soluzione.
in data 22-12-2021 08:23 PM
in data 23-12-2021 12:36 AM
Purtroppo avevo dimenticato di fare le foto del retro e le ho fatte velocemente da Mediaworld.
Sono molto sfocate.
Ho comunque anche il documento di accettazione di Mediaworld in cui è chiaramente indicato che NON CI SONO danni visibili.
Ripeto: il telefono non ha subito urti o traumi di sorta. Mia moglie lo ha sempre custodito gelosamente nella sua borsetta con la sua cover e all'interno di un astuccio protettivo.
Allego le foto della scocca e la ricevuta di Mediaworld con la dichiarazione della assenza di danni visibili.
Quelle strisce bianche che si vedono nelle foto sono i riflessi delle luci di Mediaworld. Non so perchè le foto siano venute così pessime 😞
in data 23-12-2021 12:40 AM
Si ma la cosa vergognosa è che Samsung MENTA CLAMOROSAMENTE dicendo che è un danno dovuto ad urti.
Oltretutto, avendo portato il telefono da Mediaworld il 8/11 e avendo ricevuto il riscontro di Samsung il 6/12, cosa ne so io di cosa possa essere successo in quel mese intero? E se magari lo hanno fatto cadere loro? O Mediaworld? O il corriere?
Io per certo so che quando lo ho portato non era mai caduto. E si vede chiaramente che il danno al vetro non è da caduta/urto.
in data 23-12-2021 12:45 AM
Io non so che fare. Oggi ho aperto un reclamo tramite la chat del supporto e sono in contatto con i legali di altroconsumo i quali mi han detto che se Samsung rifiuterà di nuovo la riparazione, proveranno ad intervenire e mi supporteranno per un'eventuale azione legale.
Oltretutto, hanno il mio cellulare da 2 mesi, che per un cellulare sono tantissimi! Ogni mese (settimana!) che passa il mio cellulare perde valore, sia per l'età ma anche per l'esaurirsi della garanzia residua (aveva ancora circa un anno di garanzia quando lo ho consegnato), quindi è anche un danno economico.
in data 23-12-2021 12:49 AM
Io ho sempre avuto cellulari Samsung. Ho un S6, un S7, un S8, un S9, un S20+, alcuni Note e questo maledetto Z-Flip.
Dopo questa disavventura ho deciso di abbandonare Samsung e passare ad Apple, per quanto io preferisca Android ad iOS. Almeno però con Apple Care+ se il telefono si rompe me lo cambiano/riparano senza fare storie! E con le 1300 euro che ho speso per questo, ci avrei comprato un iPhone 13 pro!
Sono davvero deluso da Samsung.
23-12-2021 05:22 AM - modificato 23-12-2021 05:23 AM
Se il telefono è perfetto come dici puoi richiedere la garanzia legale al rivenditore per due anni la deve fornire lui….
ti consiglio di leggere il codice sul consumo
appena ti arriva posta le foto un expert ti risponderà per la garanzia del produttore
in data 23-12-2021 09:18 AM
Ciao a tutti e benvenuto in Community a Henry Jekyll!
@Henry Jekyll, mi siace tanto per quanto accaduto e comprendo il tuo disappunto. Ho provveduto a contattarti privatamente in merito alla tua segnalazione già in gestione al reparto reclami.
@Sandro00, hai necessità della nostra assistenza? Hai riscontrato particolari anomalie con l'utilizzo di un nostro dispositivo?
Ti invito a dettagliare quanto accaduto, considerando i toni utilizzati nel corso del thread.
Resto a disposizione!
Ciao,
in data 23-12-2021 11:14 AM
in data 23-12-2021 03:07 PM
23-12-2021 03:33 PM - modificato 23-12-2021 03:36 PM
Prima di fare tutto ho infatti chiesto a Mediaworld il verbale della perizia. Dopodichè ho verificato con Samsung stessa, inviando loro il preventivo ricevuto, che il centro utilizzato da Mediaworld fosse un centro autorizzato Samsung.
Ripeto: il cellulare, quando lo ho consegnato, non aveva subito nessun tipo di urto (né da caduta né da altro). Se poi durante la permanenza in Mediaworld e/o Samsung e/o Corriere lo hanno fatto cadere loro io non lo so e non ne posso niente.
Di seguito il preventivo ricevuto