Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione wifi discontinua

(Argomento creato il giorno: 19-03-2023 07:26 PM)
963 Visualizzazioni
PietroFedeli
Pathfinder
Opzioni
Buonasera ho acquistato un s23 ultra 512gb da pochi giorni con Vodafone business, ed ho subito notato 2 problematiche, la primo: distacco della connessione WIFi, ed avviene dopo aver spento lo schermo per qualche minuto, e il messaggio indica che non c'è connessione, mentre con il mio vecchio samsung s21 ultra la connessione è stabile, e il secondo problema: quando non c'è rete in edifici con delle mura spesse, al momento che ci si sposta in esterno compare la 2G (gsm) e per far tornare la 5G o la 4G devo inserire e disinserire la modalità aereo. Spero che sia una problematica di software perché devo ancora pagare la prima rata, mentre il mio vecchio s21 ultra andava benissimo ma durava poco la batteria. 
Peccato che l'ho venduto proprio ieri. Attendo qualche risposta o conferma di qualcuno che ha avuto gli stessi problemi 
0 Likes
PietroFedeli
Pathfinder
Opzioni
Il wifi va male solo quando il telefono non viene utilizzato per un po, appena lo prendo per fare qualcosa mi da il messaggio con punto esclamativo, allora spengo il wifi e dopo 1 minuto lo accendo di nuovo e funziona bene fino a quando non lascio il terminale al riposo. Per le reti normali invece accade solo in determinate situazioni già spiegate. Attendo un aggiornamento poi se non va porto il terminale a fare un controllo. Dopo di che vediamo cosa succede
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Se riesci, entro 3 minuti dall'inizio del ptoblema, invia una segnalazione tramite Samsung Members allegando i log di sistema.
0 Likes
PietroFedeli
Pathfinder
Opzioni
Come si fa questa cosa?
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Apri l'app Samsung Members, in basso a destra c'è il bottone per il supporto. Scorri il menù finchè trovi la voce di invio report di errore. Scrivi qual'è il problema e intanto in background l'app raccoglie i log da inviare.

Screenshot_20230319_214417_Samsung Members_1000006545_1679258657.jpg
PietroFedeli
Pathfinder
Opzioni
Ok grazie mille
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Con l'applicazione Samsung Members è possibile inviare una segnalazione di errore per la risoluzione dei problemi del dispositivo e del software.
Puoi inviare un error report per esempio per dispositivo lento, surriscaldamento, errori di sistema / impostazioni e molto altro.
Questo report sarà utilissimo in quanto verranno inviati dei log che potranno essere analizzati dai reparti competenti e sarà possibile correggere l'eventuale errore in tempi brevi.
Ecco come procedere:
1) Dall' app Samsung Members seleziona la voce Supporto:
2) Scorri e vai sulla schermata "Invia feedback" in cui è possibile selezionare Segnala errore.
3) Verrà visualizzato un messaggio per inviare i dati di registro del sistema. Puoi scegliere di inviarli "Sempre" o "Solo questa volta". Ti raccomando di essere connesso alla rete Wi-Fi ma è possibile anche tramite rete dati.
4) Sarà ora possibile scegliere la categoria relativa al problema riscontrato sul dispositivo.
5) Inserisci, infine, i dettagli del problema e allega eventuali screenshot che potresti avere e in seguito Invia.
Ciao.
Damianotechnerd
Helping Hand
Opzioni
Ciao, problema ben noto. Leggi in mio post su argomento che ti propone una soluzione al problema. Ti tranquillizzo. Non è un bug ma un problema legato proprio alle nostre reti internet domestiche. Comunque ho spiegato tutto. Ciao
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@PietroFedeli benvenuto in Community!

Sono rammaricato per questa situazione, ma vorrei concentrarmi sulle possibili soluzioni adottabili.

Partiamo dal Wi-Fi: oltre a inviare una segnalazione d'errore come ti è stato indicato da altri utenti nel corso del thread, ti invito a seguire questi passaggi:

ti suggerisco di testare questi passaggi:

• Impostazioni
  • Connessioni
  • Wi-Fi
  • Premete sull'icona Impostazioni (Icona dell’Ingranaggio) della rete Wi-Fi associata
  • Gestisci router
  • Eseguire il login nella pagina del router (credenziali del provider Internet)
  • Menù Wireless
  • Modalità
  • Selezionate "802.11a/n/ac mixed" nel menù modalità.
  • Verificare se l'opzione selezionata è corretta
  • Salvare impostazione

In seguito occorrerà verificare il corretto funzionamento della connessione Wi-Fi.

Fammi sapere se riscontri dei miglioramenti.

Per quel che riguarda la connessione dati, invece, ti propopongo un test in modalità provvisoria.

Per entrare in modalità provvisoria, occorre seguire questi passaggi:

• Tenere premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • Fare una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
  • Toccare il tasto verde Modalità Sicura
  • Attendere che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)

Si tratta di una modalità di test, per cui non si potrà accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.

Se la procedura è stata seguita correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.

Se si dovessero riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, sarebbe meglio inviare proprio una segnalazione d'errore.

Se, invece, dovesse funzionare tutto correttamente, sarebbe meglio effettuare un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Sarebbe meglio attendere prima di ripristinare i dati di backup, in modo da testare il funzionamento dello smartphone senza ulteriori dati al suo interno. Eventuali anomalie software, infatti, potrebbero essere ugualmente soggette a backup.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Akylive
Journeyman
Opzioni
Con l'aggiornamento di Aprile sembra che finalmente il wifi6 vada senza problemi...ma non voglio parlare forte.
PietroFedeli
Pathfinder
Opzioni
Grazie speriamo bene
0 Likes