Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricezione SMS

(Argomento creato il giorno: venerdì)
152 Visualizzazioni
GeMo
Apprentice
Opzioni
È possibile ricevere SMS senza copertura di rete mobile tramite connessione internet wifi?
23 Risposte
victorpoeta
Navigator
Opzioni
No purtroppo, devo avere la linea della sim attiva anche senza internet, solo wifi non ricevi nulla perché è un IP diverso
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Mi sa che hai le idee un po' confuse 😊
0 Likes
etmame
Hotshot
Opzioni
Se hai attivato il protocollo Rcs gli SMS possono arrivare anche attraverso la rete
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
È possibile solamente se nell'app Messaggi (sms in pratica) hai attivato RCS, la funzione esiste sia nell'app Google Messaggi che Samsung Messaggi , in quest'ultimo caso vedi screenshot allegati. Una volta attivo, fai una prova mettendo modalità aereo e attiva solo WiFi.1746216524284.jpg1746216524306.jpg
0 Likes
victorpoeta
Navigator
Opzioni
Se lo dici tu
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Allora scusa ma non ho capito io, cosa intendevi di preciso?
0 Likes
victorpoeta
Navigator
Opzioni
Il Correttore scusa, deve avere la linea telefonica attiva per ricevere SMS, almeno io se non attiva la sim non ricevo SMS (questa è la teoria)
0 Likes
verza
Navigator
Opzioni
se il tuo operatore fornisce il servizio di WIFI CALLING (windtre, p.es) le chiamate e gli SMS arrivano pure in assenza di segnale. ma devi essere collegato ad una wifi
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Si è chiaro ma l'utente parla di una sim attiva ma in zona non coperta (mentre è connesso al solo WiFi)
0 Likes