in data 25-01-2025 03:04 PM
Buongiorno,
abbinando il mio galaxy s23 ultra con una BYD seal u dm-i boost la connessione durante la telefonata effettuata o ricevuta attiva l'audio in ingresso ma non in uscita, ovvero io sento l'interlocutore ma non viceversa.
Stesso problema utilizzando android auto sia wireless che cablato, ciao google risponde alla "chiamata" ma non sente l'ordine così come la risposta audio degli SMS non funziona na la loro lettura si.
Ho provato un pò di tutto, dall'escludere ogni altro dispositivo bluetooth al cancellare dati e cache, dall'attivare disattivare bluetooth al disattivare la funzione a2dp nel menu programmatori.
Ho provato anche con il vecchio samsung galaxy s20, entrambi i telefoni funzionavano voi i precedenti veicoli Jeep e Jaguar senza problemi.
Con la BYD l'apple iphone ( non so quale versione) funziona.
Qualcuno ha da suggerimenti o conoscenza di soluzioni?
Grazie.
in data 27-01-2025 02:08 PM
Ciao Members_4RvYhfg, benvenuto sulla Community Samsung!
Da quanto ho compreso, dunque, l'attuale S23 Ultra funziona correttamente con la Jeep e la Jaguar, ma presenta l'inconveniente esclusivamente con la BYD? Mi confermi che anche sulle precedenti vetture connettevi il dispositivo mediante Android Auto e non mediante un collegamento bluetooth/cavo standard?
In tal caso, sospetto che si tratti di una momentanea parziale incompatibilità con il sistema multimediale della nuova vettura: infatti, il telefono si connette correttamente ma vi è una difficoltà circoscritta all'utilizzo del microfono; inoltre, se il telefono funzionava correttamente con le precedenti vetture, significa che lato smartphone risulta tutto correttamente attivo ma, probabilmente, c'è qualche conflitto con il nuovo sistema.
Hai verificato se sia il Galaxy S23 Ultra che il sistema multimediale dell'automobile risultano correttamente aggiornati? Lo smartphone e il car kit, infatti, sono due sistemi dotati di software diversi e che si abbinano mediante un sistema comune che è Android Auto: affinchè la comunicazione avvenga correttamente, tale processo deve essere aggiornato su entrambi i sistemi.
Generalmente le case automobilistiche offrono un software dedicato mediante il quale è possibile scaricare l'aggiornamento software su una pen drive e installarlo inserendo quest'ultima nel sistema di infotainment.
In alternativa, facendo riferimento alla case madre potrai comunicare la versione software attualmente installata sul tuo sistema e capire se risulta aggiornato all'ultima versione o se è necessario effettuare degli aggiornamenti.
Inoltre, sarebbe utile verificare sul sito ufficiale della vettura la lista dei prodotti compatibili con il loro sistema di infotainment: infatti, le case automobilistiche comunicano quelli che sono i prodotti sul mercato testati e dichiarati compatibili con il proprio sistema.
Facci sapere!
Ciao
in data 27-01-2025 02:29 PM