Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi bluetooth S23 Ultra

(Argomento creato il giorno: 20-05-2025 01:09 PM)
198 Visualizzazioni
Fede_G
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti, dell'aggiornamento alla One UI7 ho iniziato ad avere grossi problemi con il collegamento del mio S23 Ultra al bluetooth dell'auto, con continue disconnessioni che rendono impossibile effettuare chiamate o ascoltare la musica. La macchina è una Ford, con il sistema Sync 3 sull'infotainment. Ho provato ad utilizzare un telefono diverso e non ci sono stati problemi, il che mi porta ad escludere problemi sull'auto, e non ci sono problemi nemmeno utilizzando degli auricolari collegati al telefono, il che mi porta a pensare che non ci siano problemi sul bluetooth in sé quanto più un bug o una incompatibilità con l'auto introdotta a seguito dell'aggiornamento. Ho già provato a ripetere l'associazione dei dispositivi e anche a fare un hard reset, sia del telefono che del Sync, ma nulla è cambiato. Qualcuno sa di qualche possibile soluzione? Grazie.
0 Likes
10 Risposte
diablo52
Explorer
Opzioni
Infatti io ho lo stesso identico problema, il sistema di Bluetooth non si identifica, non si abilita per ricevere e chiamare
0 Likes
Fede_G
Journeyman
Opzioni
sempre con un Ford Sync o su un altro tipo di sistema infotainment?
diablo52
Explorer
Opzioni
Guarda, sinceramente non ricordo il tipo di sistema, ho una Renault Megane. Si connette, trova il dispositivo, ma non si connette per voce e Audio, chiude le spunte e si disconnette. Prima non succedeva mai
0 Likes
Fede_G
Journeyman
Opzioni
se si tratta di una Renault, allora il software è sicuramente diverso, quindi il problema riguarda proprio la gestione delle connessioni bluetooth per le chiamate. anche a me fa una cosa del genere comunque, le spunte si tolgono in automatico e il telefono continua a collegarsi e scollegarsi un po' di volte fino a rimanere del tutto scollegato. anche io fino ad adesso mai avuto noie, sto problema è grave e va sicuramente risolto.
l'aggiornamento alla UI7 è terrificante comunque, ci sono problemi su problemi.
diablo52
Explorer
Opzioni
Esatto. Stessa cosa succede a me, un po a tutti. Con questo aggiornamento abbiamo uno smartphone le cui capacità si sono ridotte parecchio
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti.

È opportuno far presente che il collegamento privilegiato tra vettura e nostri dispositivi avviene per mezzo di Android Auto, che fa da mediatore tra sistemi.

Avete provato a svolgere una prova anche da questo punto di vista?

Tenete anche in considerazione che il sistema operativo va avanti per definizione, e che è tutto il resto (vetture comprese, in qualità del loro infotainment) a dover stare al passo.

Raccomanderei quindi, oltre alla prova di collegamento indicata (sia via Bluetooth, sia via cavo e in questo caso anche con il sistema di bordo puro), di contattare la propria concessionaria o la Casa costruttrice per avere info riguardo lo stato del software proprietario.

Resto a disposizione, a presto!

Michele
Samsung Community Expert

0 Likes
Fede_G
Journeyman
Opzioni
Ho fatto prove di ogni genere ormai, ma il risultato continua a non cambiare. E il fatto che il collegamento avviene per mezzo di Android Auto è assolutamente falso: almeno nel mio caso è così in caso di connessioni con il cavo, ma senza di quello è una pura e semplice connessione bluetooth. E utilizzando un altro telefono non Samsung ma sempre con Android 15 installato, non c'è assolutamente nessun problema. Il resto di questa risposta è francamente delirante e non è altro che l'ennesimo tentativo di scarico di responsabilità. Il software andrà pure avanti, si, ma non è pensabile rompere delle funzioni base come questa. La verità è che sto aggiornamento sta dando problemi di ogni genere a un sacco di utenti, tra chi ha problemi di batteria, chi si ritrova il telefono bloccato senza poterlo usare e chi ha appunto problemi con il bluetooth. E non solo con il collegamento all'auto, ma ANCHE CON GALAXY BUDS E GALAXY WATCH. È necessaria una patch correttiva, e anche rapida, perché ci ritroviamo con un telefono con funzioni mozzate da un momento all'altro.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Fede_G ,

ci dispiace apprendere queste tue considerazioni, tuttavia, non ci risulta che l'aggiornamento abbia causato delle criticità diffuse relative alla connessione con periferiche Bluetooth esterne. 

Nel caso specifico del collegamento dello smartphone con l'infotainment della vettura, occorre tenere presente che è compito del produttore dell'infotainment ottimizzare i propri sistemi sulla base dei differenti dispositivi e delle relative versioni del firmware installate al loro interno. 

Sarebbe, pertanto, utile verificare la disponibilità di nuovi aggiornamenti software dell'infotainment e contattare il produttore dell'autoradio per procedere con delle verifiche specifiche. 

Potresti, inoltre, indicarmi se - oltre al collegamento con l'autoradio - stai riscontrando personalmente delle ulteriori regolarità in seguito all'aggiornamento? In tal caso, potresti fornirci maggiori dettagli? 

Tienici aggiornati, rimaniamo a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo_L
Samsung Community Expert.

0 Likes
Fede_G
Journeyman
Opzioni
ma come non vi risulta, ci sono diversi post a riguardo sia qui, che sui forum di supporto americani, che su reddit, e anche con auto e sistemi infotainment recentissimi.
ad ogni modo, il sistema auto è già a una versione aggiornata, e i problemi sono iniziati esattamente all'installazione dell'aggiornamento sul telefono. per altro, ripeto, se ne utilizzo un altro non ho nessun tipo di problema, di conseguenza il difetto non è sicuramente lato auto ma lato telefono, è stata introdotta una incompatibilità con il profilo bluetooth HFP. cosa, per altro, che avete già fatto in passato con gli S22 e S21 con Android 12, e che è stata successivamente sistemata via patch.
0 Likes