Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi aggiornamento One ui8

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
1143 Visualizzazioni
Walter_C
Apprentice
Opzioni
  • Ho aggiornato il mio S23 Ultra a One Ui8. Dopo l'aggiornamento iniziano i problemi. La ricarica, nonostante le impostazioni di carica rapida siano disattivate, il telefono automaticamente imposta l'ultraricarica, con ovvio surriscaldamento del telefono. Altro problema riguarda le chiamate. Nel momento che effettuo una chiamata, l'interlocutore sente me, ma io non sento lui e dopo poco la linea cade automaticamente. Ho provato a resettare, a riavviare, modalità provvisoria e altro ancora come suggerito dal supporto Samsung, ma il problema persiste. 
0 Likes
18 Risposte
Dani1961
Troubleshooter
Opzioni
Buongiorno.
Svariati Members hanno segnalato malfunzionamenti analoghi dopo l'aggiornamento One Ui 8.
Su smartphones diversi ma con lo stesso operatore: Vodafone.
Se l'operatore è Vodafone, ad oggi l'unica soluzione efficace è chiamare Vodafone (190) e chiedere il reset della sim.
Buona giornata ☺️
0 Likes
Walter_C
Apprentice
Opzioni

Grazie Dani, ho letto di questo passaggio, ma avendo 2 SIM di operatori diversi, entrambe danno lo stesso problema.

Otaku87
Big Cheese
Opzioni
A me nessun problema di nessun tipo. Ho fatto il post in cui ne parlo
Dani1961
Troubleshooter
Opzioni
Neppure a me che ho Vodafone e Vodafone One Number. Ci sono state tante segnalazioni di Members con Vodafone che hanno risolto il problema con il reset della sim e mi sento in dovere di segnalarlo.
0 Likes
Walter_C
Apprentice
Opzioni
Dove lo trovo il post?
0 Likes
Walter_C
Apprentice
Opzioni
Io ho 2 operatori telefonici, e con entrambe ho lo stesso problema...
0 Likes
Otaku87
Big Cheese
Opzioni
Il post lo trovi sul mio profilo. È forse l'ultimo che ho fatto
0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Walter_C

sono spiacente per quanto riscontrato.

Per quanto riguarda l'assenza di audio durante le chiamate, ti confermo che abbiamo rilevato degli inconvenienti su alcuni dispositivi aggiornati alla One UI 8 che utilizzano SIM Vodafone. In seguito all'analisi delle segnalazioni di errore e dei dati del registro, è risultato che l'inconveniente fosse dovuto all'operatore: stiamo dunque suggerendo di mettersi in contatto con Vodafone per verifiche.

Nel tuo caso, tuttavia, indichi di aver riscontrato lo stesso inconveniente anche con una SIM di altro gestore. Si tratta di una SIM del gruppo Vodafone o è un gestore differente? 

Hai già provato, in ogni caso, a fare un passaggio con Vodafone? Diversi utenti ci hanno confermato di aver risolto l'anomalia dopo un reset della scheda SIM.

Per quanto riguarda la ricarica, indichi che pur avendo disabilitato la ricarica rapida, nel momento in cui metti il dispositivo in carica si avvia quella ultrarapida. Ti accorgi di questa condizione perchè compare l'apposita dicitura sullo schermo? 

Il dispositivo si ricarica in modo ultrarapido anche se lo metti in carica da spento? 

Anche per questo inconveniente l'anomalia era visibile anche in modalità Provvisoria? 

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Moderator

0 Likes
Walter_C
Apprentice
Opzioni
Ciao Cornelia e grazie per la risposta. In merito alle chiamate, ho già contattato Vodafone e la stessa ha aperto un ticket per la verifica. Nel momento in cui lo chiuderanno, farò le prove per vedere se tutto funziona, altrimenti passerò al reset della eSim. Per quanto riguarda l'altro operatore, no, non è Vodafone.
Per la ricarica ultrarapida, mi sono accorto dalla scritta, dal poco tempo che impiegava a passare dal 10% al 100% e anche dal calore posteriore del telefono. Devo però fare presente che da un paio di giorni, questa cosa non accade più, ovvero la ricarica ora resta in modalità lenta. Ho fatto più tentativi, ma non ha dato più questo problema.
0 Likes