Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi attivazione/disattiva routine su S22 Ultra

(Argomento creato il giorno: 18-04-2024 11:07 AM)
141 Visualizzazioni
nicolabottan
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, da qualche tempo ormai il mio S22 Ultra continua ad avere problemi con l'attivazione e la disattivazione delle routine (basate principalmente sulla geolocalizzazione o su delle fasce orarie).

Ho notato nello specifico che i problemi sono nati dopo gli ultimi aggiornamenti, attualmente ho installata la One UI 6 con android 14.

Anche cancellando e riscrivendo le routine il risultato non cambia.

Qualcuno é riuscito a risolvere questa problematica?

0 Likes
8 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao nicolabottan, bentornato in Community!

Potresti fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto riscontrato?

Le routine non si attivano e disattivano come da impostazione?

Rimango in attesa di ulteriori informazioni.

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
nicolabottan
Apprentice
Opzioni

Buonasera,

Esatto, le routine che dovrebbero attivarsi e disattivarsi in automatico in base alla posizione o all'ora non funzionano correttamente, spesso non partono e devo quindi attivarle a mano

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao nicolabottan, 

ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti. 

Al fine di poter analizzare al meglio l'inconveniente e indicarti una soluzione precisa, ti chiedo cortesemente di fornirmi uno screenshot nel quale risultino chiaramente visibili le Routine in oggetto e le relative condizioni da te impostate. 

In questo modo, avremo la possibilità di riprodurre il comportamento sui nostri dispositivi di laboratorio e fornirti un riscontro accurato. 

In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di eseguire un semplice e rapido test in modalità sicura, seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link, e verificare se in questo ambiente di test le modalità si attivino regolarmente: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Considera che in questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.

Se in questo ambiente quanto riscontrato non dovesse persistere, è fortemente probabile che sul tuo dispositivo sia presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento dello stesso. Occorrerà, pertanto, eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Gioia97
Voyager
Opzioni
Ciao! Prova a cancellare i dati dell'app. Io avevo il problema che la modalità sonno mi si avviava da sola a tutte le ore del giorno e la modalità lavoro non si disattivava quando lasciavo il luogo impostato, ho risolto facendo questa cosa
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Gioia97,

grazie per la condivisione della tua esperienza 😊

Siamo sempre a disposizione in caso di ulteriori necessità.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
nicolabottan
Apprentice
Opzioni

Ciao @Riccardo_F, sto testando le routine che in seguito alla cancellazione dei dati suggerita da @Gioia97 sono sparite.

Avevo provato anche la modalità di test ma chiaramente, non avendo più routine, era inutile.

Le ho riscritte, sono leggermente diverse da prima ma nonostante questo non vedo particolari differenze di funzionamento.

Vi terrò aggiornati nei prossimi giorni.

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao nicolabottan, 

ti ringrazio per il riscontro fornito. 

Cosa intendi, di preciso, quando scrivi che non noti particolari differenze di funzionamento? Le Routine continuano a non attivarsi/ disattivarsi in maniera autonoma?

Rinnovo, inoltre, il mio invito a fornirci uno screenshot nel quale risultino chiaramente visibili le Routine in oggetto e le relative condizioni, in modo tale da poter riprodurre il comportamento sui nostri dispositivi di laboratorio e fornirti una soluzione precisa. 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
nicolabottan
Apprentice
Opzioni

Ciao, 

confermo che non noto particolari differenze di funzionamento in quanto le routine continuano a non attivarsi/disattivarsi correttamente.

Allego alcuni screen delle impostazioni delle mie routine.

1000031481.jpg

1000031482.jpg

1000031484.jpg

Per esempio, poco fa sono uscito di casa, la modalità "home" é rimasta attivata pur non essendo più nella zona indicata (poco male in questo caso). Ho tappato erroneamente per disattivarla, e senza apparente motivo, si é attivata di default la modalità "Sleep".

1000031479.jpg(questo lo screen della mia posizione nel momento in cui si é verificato il problema)

1000031480.jpg

Ribadisco, comunque, che tutti questo problemi si sono presentati dopo gli ultimi aggiornamenti, prima invece funzionava tutto correttamente.

0 Likes