Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema wifi S22 ultra

(Argomento creato il giorno: una settimana fa)
130 Visualizzazioni
AParodi
Apprentice
Opzioni

Ormai già da qualche mese,il telefono ha problemi con il funzionamento del wifi dopo l'aggiornamento.

ho già fatto tutto quello scritto nei vari post,ma il wifi,non c'è verso che torni a funzionare.

purtroppo,dopo il Note 4 rovinato da un aggiornamento qualche anno fa,mi ritrovo ad avere il telefono danneggiato per colpa di un aggiornamento da parte di samsung.

ho guardato tutti i post qu presenti provato tutte le soluzioni proposte,ma nulla ha risolto.

0 Likes
16 Risposte
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao AParodi, bentornato in Community.

Mi spiace davvero per le difficoltà che stai incontrando, e il disagio è comprensibile.

Se tutte le azioni disponibili da remoto (hai svolto anche un reset ai dati di fabbrica?) non hanno dato buon esito, sarà fondamentale recarsi presso un Centro Assistenza Samsung per approfondimenti tecnici.

Se lo preferisci, puoi richiedere un intervento rapido anche dalla nostra App al seguente percorso:

- Samsung Members
- Supporto
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio
- Accedi col tuo Samsung Account
- Prenota un appuntamento
- Inserisci il tuo CAP per trovare il Centro Assistenza più vicino a te
- Scegli data e orario nel calendario tra quelle disponibili per l'intervento
- Seleziona il tipo di danno/inconveniente riscontrato
- Aggiungi qualche nota esplicativa, se necessario
- Conferma

Lo Staff è a tua disposizione, buona giornata.

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Mi dici di preciso i problemi che hai con il wifi? Hai provato a riavviare il rooter? A cancellare il dispositivo dal router e riassociarlo di nuovo? Posso chiederti che router hai?
Saverio Casadidio
0 Likes
AParodi
Apprentice
Opzioni

Ciao Saverio, semplicemente,il wifi del telefono si stacca subito dopo averlo attivato.

Inizialmente si connetteva alla rete ma senza poter navigare.

Ora attivando il wifi,si scollega il bluetooth e si riattiva,mentre il wifi si disattiva.

Il router funziona perfettamente,ci sono diversi sistemi connessi e tutti funzionano perfettamente.

Il telefono prima dell'aggiornamento funzionava.

Fritz box 7530

0 Likes
AParodi
Apprentice
Opzioni

Il problema,non è il router di casa,il problema è che il telefono non ha più la modalità wifi funzionante

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Hai provato un ripristino totale del telefono. A questo punto non rimane che questo. Non è un problema insito all'aggiornamento poichè lo avrebbero tutti.
Puoi mettere anche la versione sw del gestore in impostazioni/informazioni del telefono/informazioni software.
Saverio Casadidio
0 Likes
AParodi
Apprentice
Opzioni

Grazie Michele,una sola domanda, l'intervento è gratuito?

Le eventuali riparazioni per risolvere il problema intendo

0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @AParodi,

come ben suggerisce @Saverio571, può esser utile provvedere a un ripristino totale al fine di ristrutturare il firmware.

Un aggiornamento è composto da tanti mattoncini che devono andare al loro posto in una determinata maniera, ed è possibile che il conflitto attuale sia dovuto da un bricchetto che non si è posizionato a dovere.

Se anche così non dovessi aver buon esito allora riconfermo la necessità di provvedere a una perizia in Centro Assistenza.

Se il dispositivo è ancora entro i 24 mesi dalla data di acquisto, e salvo danni causati, non vi sono motivi per il quale l'intervento non debba essere eseguito in questo regime.

Tienici informati sugli sviluppi, a presto.

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
AParodi
Apprentice
Opzioni

A me sembra che lo hanno in parecchi a leggere in rete

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Prova un ripristino. Poi si vede