Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Durata batteria s22 molto bassa.

(Argomento creato il giorno: 21-08-2022 05:03 PM)
26534 Visualizzazioni
Juntser
Explorer
Opzioni
Può sembrare un po prematuro preoccuparsi ma possiedo un samsung s22 da più o meno 2 giorni e ho notato che la durata della batteria é molto bassa, usando vari social il livello della batteria si abbassa molto. É una cosa normale che con il tempo migliorerà? C'é qualcosa che io possa fare per estenderne la durata? Grazie in anticipo

P.s. Più o meno una durata di 3-4 ore.
Salta alla soluzione
112 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao bikibau,

mi dispiace per queste considerazioni, ho visto che avevi scritto un messaggio simile anche il mese scorso ed il collega Andrea ti aveva chiesto maggiori dettagli, ma non abbiamo ricevuto riscontro.

Vorresti dirci di più su quanto stai riscontrando con il tuo Galaxy?

Considera che l'autonomia è un dato molto variabile, per cui lavorandoci su sono sicura che potremmo aiutarti ad ottenere un'autonomia adatta alle tue esigenze: tutti i nostri prodotti sono sviluppati in modo da consentirti di ottenere un'autonomia di circa una giornata, con un uso normale.

Quante ore di utilizzo riesci a raggiungere, mediamente, e quante di queste sono ore di schermo attivo? Che utilizzo fai del dispositivo, leggero, standard o intenso?

Partendo già da queste semplici informazioni, sarò in grado di dirti se l'autonomia può rientrare nella regolarità e quindi essere migliorata agendo sulle impostazioni, oppure se può ritenersi necessario un intervento sul prodotto.

Fammi sapere, sarei felice di poterti aiutare!

Ciao

0 Likes
bikibau
Apprentice
Opzioni
I miei figli hanno fatto.del loro meglio ma se solo lo.uso.come ho sempre usato.il mio vecchio hunwei p30 pro alle 14 non ho più batteria io guardo sopratutto campionari per lavoro ho pochissime applicazioni e nessun videogioco quindi solo facendo qualche foto e pubblicando su Instagram e Facebook arrivo a malapena alle 17
0 Likes
rola9096
Student
Opzioni
Grazie per la risposta. Ho sempre usato accessori originali. Ho ancora il mio caro S7 trattato benissimo che faceva bene il suo dovere. Ma ho voluto cambiarlo perché ormai "stanco" e perché...ironia della sorte la batteria durava poco!!
Ti tengo aggiornato.grazie
anto1717
Apprentice
Opzioni
Ho dovuto prendere s22 domenica scorsa perché sabato mi hanno rubato l's21. Ad oggi la batteria non ha la durata dell's21, senza paragoni, spero migliori nei prossimi giorni, ma Samsung forever. Non vedo differenze sostanziali tra i due modelli anche se questo ha 256 di memoria e il precedente 128. Ho scelto il modello successivo perché sicuramente gli aggiornamenti ci saranno per più tempo. I problemi di batteria se usati con le app li hanno tutti ma Samsung non si batte per me
0 Likes
Santi86
Student
Opzioni
Io ho ormai un S22 da Luglio, ho dato tutto il tempo del mondo per apprendere il mio stile di utilizzo, sono passati tutti gli aggiornamenti del caso ma resta il fatto che col mio vecchio P30 di oltre due anni arrivavo a sera con la massima tranquillità, ora devo fare almeno due cariche al giorno. Ieri sono arrivato a malapena fino a dopo pranzo solo per il consumo del GPS. Tra l'altro utilizzando Android auto, quindi schermo spento, e per la gran parte della mattinata il GPS era rimasto acceso ma il telefono era in tasca senza alcun tipo di utilizzo...non so più cosa pensare, ho lasciato un telefono che era un gioiello solo per il malfunzionamento di Android auto e ora mi ritrovo con un fantomatico top di gamma che fa funzionare android auto ma che non arriva a metà giornata...inoltre quando la batteria va a terra è praticamente impossibile caricarlo, mi è successo 4 volte in questi mesi di arrivare allo 0% e per farlo riaccendere ho dovuto attendere oltre mezz'ora che arrivasse alla carica minima. La risposta ricevuta fino ad ora è stata "resetta il telefono" ma non si possono spendere 800€ e dover resettare un telefono ogni due mesi, ok i Cloud e i backup, ma le app con un minimo di standard di sicurezza come quelle della banca, spid e firme elettroniche varie comportano comunque una perdita di tempo immane per impostarle da nuovo, è inammissibile che ci siano questi disagi. Mandarlo in assistenza? Un mese senza telefono? Per ottenere cosa? Poco poco andrebbero sostituiti tutti gli S22 standard con degli S22 ultra senza alcun esborso da parte dei clienti, senza contare che io non ho comprato un ultra non per la parte economica ma per non avere un monolocale in tasca, quindi anche un ultra sarebbe un disagio, ma almeno non rischio di trovarmi a 200 km da casa dopo 3 ore di lavoro senza batteria e con ancora 5/6 ore da affrontare. Buon natale a tutti
0 Likes
angelino1
First Poster
Opzioni
Buongiorno anche io ho notato che la batteria dura poco e si riscalda il telefono dopo 5 min di video e 7 giorni che ho questo telefono
0 Likes
Lucrezia_Fas
First Poster
Opzioni
Salve, ho acquistato il mio Samsung S22 la prima settimana di Settembre (2022) e , a malincuore, sono abbastanza delusa dalle prestazioni della batteria di questo cellulare.

Nei primi mesi ho contattato più volte il centro assistenza samsung, chiedendo loro quale fosse il normale funzionamento di una batteria di un s22 appena acquistato. Mi è stato detto che il cellulare ha bisogno di almeno 30 cicli di carica per abituarsi al nostro uso.

Tuttavia, ad oggi, dopo 3 mesi io non ho notato alcun miglioramento, anzi.

Ieri ho caricato il mio smartphone in prima mattinata, per poi ritrovare una carica del 25% alle ore 20:15 con solo 2h29 minuti di utilizzo.

Cosa inaccettabile, dato che quando si raggiungono le 4h ed oltre di utilizzo il cellulare non regge minimamente.

Consigli da darmi? Potrebbe essere il mio cellulare in particolare o sono queste le prestazione di un cellulare samsung appena acquistato da 800€?
Screenshot_20221226_201832_Digital Wellbeing.jpg
0 Likes
Gianky75
Journeyman
Opzioni
Buonasera, dopo 10 GG non posso che constatare che la batteria ha una durata anomala. Dalle 11 alle 19 arrivo con 20%. Non scherziamo proprio, già pronta la restituzione ad Amazon.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Gianky75 e Lucrezia_Fas (a cui do il benvenuto in Community),

mi spiace molto per questa situazione.

@Lucrezia_Fas: di per sé, è corretto il fatto che siano necessari alcuni cicli di ricarica prima di vedere un consumo più stabile della batteria. Il fatto che la durata sia così esigua, tuttavia, sarebbe da approfondire.

Per poter capire esattamente quali siano le cause di tali consumi, avremmo bisogno della schermata completa relativa alle prestazioni della batteria, col dettaglio delle varie App utilizzate.

Quello riportato è infatti parziale, non ci permette di capire se vi siano effettive anomalie.

@Gianky75: potresti caricarlo anche tu, in modo da consentirci di approfondire la situazione?

Riporto qui alcuni utili consigli per ottimizzare le prestazioni della batteria:

https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/ottimizzazione-della-batteria/

Teneteci aggiornati, ciao!

0 Likes
umbi87
First Poster
Opzioni
Salve volevo sapere quanto dura la vostra batteria del samsung s22 ho notato che dura 4/5 ore al massimo se lo uso con molta frequenza con i social e le chiamate sicuramente a mezza giornata non ci arrivo é normale tutto questo ?
0 Likes