Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consumo batteria: è normale?

(Argomento creato il giorno: 24-05-2024 01:59 PM)
679 Visualizzazioni
Nicoo0o0o0o
Navigator
Opzioni
Ciao a tutti,
Vengo a chiedervi se l'uso della batteria del mio smartphone nuovo di una settimana è normale. So che Samsung non eccelle nella durata della batteria, anzi, ma da qui a dover ricaricare il cellulare due volte al giorno senza farne neanche chissà quale uso mi sembra eccessivo.
Vi riporto di seguito gli screen del consumo, precisando delle cose:
- i primi tre giorni andavo con la modalità aereo per problemi con la sim
- in nessun giorno c'è stato un uso intensivo del tipo gps, bluetooth, dati, luminosità alta ecc ma usato semplicemente per whatsapp (poco) Spotify (circa 3 ore al giorno con cuffie con cavo), meno di 20 min di chiamate più qualche apertura di social network vari
- io tengo quasi sempre tutto disattivato e tratto molto bene i miei smartphone. Disabilito tutti i servizi che non trovo utili come gestures per attivare cose ecc compreso le app molte sono disabilitate (Samsung O, Assistente, Suggerimenti, AR, Gaming, One Drive e tuttii backup automatici ecc)
- ho fatto un paio di wipe cache partition 3 giorni fa
- da un paio di giorni ho iniziato ad usare la ricarica fino all'80%
- oggi ho provato il primo "uso intensivo": staccato dalla carica all'80% esattamente alle 10:00. Esattamente alle 13:30 stavo al 60% (circa 40min di Spotify con Bluetooth in macchina, dati attivi in 5g, luminosità massima con luminosità extra attiva, circa 30min di schermo acceso, 10 min di whatsapp, gps disabilitato). 20% in 3h30min senza farci niente di che mi sembra eccessivo (dalle 10:30 alle 11:30 era bloccato in tasca durante un appuntamento e non è stato usato, anche se aveva le cose sempre attive)

È una cosa normale o c'è qualcosa che non va?

0 Likes
21 Risposte
Nicoo0o0o0o
Navigator
Opzioni
Questi i consumi giornalieri.20240524_030734_1000023486_1716512854.jpg
0 Likes
Magamà
Pathfinder
Opzioni
Io credo sia normale, dato un uso intensiva
0 Likes
Nicoo0o0o0o
Navigator
Opzioni
Cosa si intende per uso intensivo però? Come puoi vedere, i primi tre giorni (dagli screen) era abilitato solo il wifi, modalità aereo, luminosità bassa e con 7 ore scarse di schermo, ho consumato il 120% di carica?
0 Likes
Magamà
Pathfinder
Opzioni
Basta anche mezz'ora di uso intensivo (prestazioni max, spotify, ecc) e il consumo si riduce improvvisamente
Nicoo0o0o0o
Navigator
Opzioni
Spotify consuma così tanto la batteria? Quindi facendo un esempio: se io esco la mattina col 100% e devo affrontare un viaggio in macchina 3h andata e 3h ritorno: bluetooth con spotify, gps con navigatore, dati attivi, luminosità massima + extra attiva o adattiva. In pratica a fine viaggio di andata, cioè dopo 3 ore, il cellulare è già scarico del tutto? 😂
0 Likes
Magamà
Pathfinder
Opzioni
Esattamente
0 Likes
Pattypally
Journeyman
Opzioni
Ciao, io ho lo stesso problema, ho un S23 da 1 mese e sono già stata in assistenza Samsung, dove ovviamente mi hanno detto che la batteria non ha nessun problema. Allora ho tolto tutte le app possibili, anche se erano le stesse del telefono precedente, ma nulla , carico al 100% stamattina alle 8, a ora che sono le 15 è al 29%. Usato per poche telefonate...disperata...avete qualche consiglio. Uso già modalità risparmio energia.
Nicoo0o0o0o
Navigator
Opzioni
Io ho notato che faccio circa l'1% ogni 5 minuti. Che sarebbero 12% l'ora. Quindi nel tuo caso 71% consumati in 7ore e mezzo sembra essere normale...ammesso che sia normale anche il mio di consumo...secondo me non è normale...ma a vedere quello che dicono gli altri utenti pare di sì...dobbiamo muoverci con power bank obbligatoriamente a quanto pare...
0 Likes
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni

@Pattypally consumi davvero eccessivi, strano che il centro assistenza samsung non abbia trovato il problema.

Io con S23 base comprato 12 mesi fa partendo dal 100% alle 7.30 arrivo alle 23.00 con il 40% della batteria usandolo anche 5 ore di schermo attivo e facendo diverse telefonate.

Credo tu debba inviare una segnalazione di errore tramite l'app Samsung Member e vedere cosa ti dicono gli Expert. 

Verifica cmq quali app consumano di piu e metti tutte quelle che NON sono di messaggistica istantanea in sospensione normale. Ti consiglio poi il tema scuro (che fa anche meno male agli occhi), la batteria su modalità adattiva, disattivare 5G (che consuma il 20% in piu) se non hai esigenze di download pesanti.

Non ti consiglio risparmio energetico sempre, perchè ridurresti un telefono top di gamma ad uno di fascia bassa.

0 Likes