Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ultimo Aggiornamento Android 15

(Argomento creato il giorno: un mese fa)
776 Visualizzazioni
ManuelGe
Explorer
Opzioni
Buongiorno,
Sono un possessore di s22 ultra.
Due giorni fa ho eseguito l'ultimo aggiornamento di android 15, e ad oggi posso dire che consuma parecchia batteria, se prima lo caricavo due volte al giorno adesso devo caricarlo tre volte.
Consumo eccessivo di batteria.
Anche voi riscontrate questo problema?

Grazie...
9 Risposte
Marco_B
Hotshot
Opzioni
Ciao, si è una anomalia che riscontrano in tanti, ma va detto che il sistema impiega qualche giorno a stabilizzarsi dopo l'aggiornamento.
Hai provato a fare un Wipe Cache Partition ?
Serve a dare una ripulita alla memoria da file datati e obsoleti che il dispositivo non utilizza più e che potrebbero creare problemi
Marco_B
Hotshot
Opzioni
Nel caso tu voglia provare segui questa procedura alla lettera.

Pulizia della memoria cache tramite Wipe Cache Partition.

Spegnere il telefono
Collegare il telefono al PC con il cavo ORIGINALE USB Samsung
Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume+
Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto Volume+
Comparirà una schermata con più voci: qui sarà necessario spostarsi tra le varie voci utilizzando i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe cache partition"
Confermare con il tasto Accensione
Posizionarsi su "Yes"
Confermare con il tasto Accensione
Posizionarsi su "Reboot system now"
Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Fai attenzione a non selezionare altre voci quando sei in quel Menu.
L'unica voce da selezionare è Wipe Cache Partition.

Nel caso tu voglia provare ti raccomando di seguire alla lettera questa procedura, in caso contrario attendi altri riscontri.
Fai comunque sapere se risolvi e in che modo 👋🏻
Cocoricos22
Voyager
Opzioni
Si anche io..
Sono possessore di s22 liscio mezza giornata e la batteria va giù in maniera esagerata. Pazienza. Se si assesta autonomamente ok altrimenti passerò ad altro device.
ManuelGe
Explorer
Opzioni
Sei stato gentilissimo grazie mille
Marco_B
Hotshot
Opzioni
di niente figurati. Fai sapere se decidi di fare il Wipe e se poi va meglio 👋🏻
0 Likes
Francesco92x
Pioneer
Opzioni
Fate wipe e aspettate che il sistema si assesti, riavviatelo una volta al giorno i primi giorni, io ieri ho fatto 5h30 di schermo con uso abbastanza spinto e sono al 5° giorno
0 Likes
chriswee
Pioneer
Opzioni
diciamo che dovrebbe essere abbastanza normale in quanto è arrivato da pochi giorni, entro qualche settimana dovrebbe assestarsi
0 Likes
kactus76
First Poster
Opzioni
Come aggiornamenti Iphone é avanti anni luce...peccato. Chissà quando mai arriverà per il mio Samsung A55
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti!

Le operazioni proposte da @Marco_B potranno sicuramente tornare utili a tutti, sarebbe comunque utile poter visionare i grafici relativi ai consumi.

Avete modo di caricarli, preferibilmente avendo cura di inoltrare quelli comprensivi della schermata delle App?

Questo ci permetterà di prendere visione dei consumi in generale, cercando così di capire se vi siano App o processi che stanno consumando in maniera elevata. 

Fateci sapere, ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert