Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S21plus e Android Auto

(Argomento creato il giorno: 06-02-2021 03:40 PM)
8155 Visualizzazioni
FedericoD
Explorer
Opzioni
Ciao, qualcuno di voi riscontra problemi di connessione con Android Auto? Quando collego il mio s21plus alla mia peugeot 208 non si accende l'icona di Android auto e quindi non funziona. Prima utilizzavo un p30 pro senza problemi.
Non ho ancora provato con il cavo dato in dotazione da samsung perché devo comprare l'adattatore usb C -> usb A
come avete risolto e con quale auto? Grazie
Salta alla soluzione
Marcellik75
Voyager
Opzioni

Ho provato a seguire tutti i passaggi ma il risultato non cambia: sul telefono compare l'icona android auto ma sulla macchina niente.Visto che con S20Fe 5g e A50 funziona tutto il problema resta sempre S21.

Ps. Comunque in modalità provvisoria android auto sul telefono non si attiva.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Marcellik75,

siamo a conoscenza di alcune anomalie che hanno riguardato per l'appunto il funzionamento di Android Auto su diversi sistemi Android, compresi alcuni nostri dispositivi, perciò non è da escludere che sia necessario un intervento sul servizio specifico.

Essendo un prodotto sviluppato e gestito da Google noi non abbiamo strumenti per poter operare direttamente sul processo, per cui ti consiglio di procedere in due modi:

- contattando l'assistenza Google e verificando se risulti necessario aggiornare o ripristinare i processi 

- inviandoci una segnalazione di errore:

• Samsung Members
  • assistenza
  • segnala un errore

Grazie a questi dati anche noi potremmo svolgere dei controlli sul firmware ed intervenire, anche collaborando con il fornitore, in caso di criticità interne.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
supepippo
Apprentice
Opzioni
Io ho una suzuki vitara e s21 non riesco in nussun modo a collegarmi le ho provate tutte ho aggiornato anche auto ma nullA
0 Likes
Marcellik75
Voyager
Opzioni

Cornelia ho fatto anche un ripristino del telefono senza installare niente e continua a non funzionare: si attiva l'icona sul telefono ma sull'auto niente.

Come faccio a segnalare un errore quando non esce nessun errore ?

Mi puoi indicare cosa scrivo nella segnalazione e a chi ?

Ormai la situazione e'assurda ed e''colpa del telefono.

Non possiamo non usare android auto per causa di Samsung:dovete risolvere !!!

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, @supepippo benvenuto sulla Community Samsung!

@supepippo quando provi a eseguire il collegamento non accade nulla o riscontri messaggi di errore specifici sul dispositivo e/o il sistema di infotainment della vettura?

Stai provando a effettuare il collegamento via bluetooth o via cavo?

Hai avuto modo di eseguire tutti i test suggeriti nelle pagine precedenti, all'interno di questa discussione? Puoi dirci di più relativamente agli esiti, nel tuo caso?

Facci sapere!

@Marcellik75, il sistema di "segnalazione di errore" mediante Samsung Members non richiede per forza la presenza di un errore effettivamente visibile dall'utente. In fase di invio, infatti, potrai allegare i cosidetti "log di sistema", ossia una serie di dati che consentono ai nostri tecnici di individuare possibili inconvenienti software anche se il device non presenta messaggi di errore specifici.

In fase di segnalazione, potrai anche descrivere brevemente quanto riscontrato, ma avendo cura di indicare più dettagli possibili.

Come indicato da @Cornelia_L, è molto utile, in questo caso, anche coinvolgere il supporto Google, così che possano essere svolti maggiori approfondimenti anche sul servizio Android Auto.

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Marcellik75
Voyager
Opzioni

Ho provveduto a mandare segnalazione…..che delusione !!! La risposta è che la colpa è dell’auto !!! E questa sarebbe l’analisi del log da parte di tecnici qualificati ? Quindi devo cambiare l’auto…. Anzi no ho un idea: dopo aver posseduto tutta la serie S ( tranne s6) ,Note 3-4-8-9-10,A6-A50, 2 Tablet,3 Smartwatch,asciugatrice ,2 climatizzatori è una Tv mi sa’ che è giunto il tempo di passare ad altro.Non è ammissibile che il top di gamma Samsung non mi attivi Android auto…. 
Ps. Un amico mi ha fatto provare IPhone 12 e Apple car play sulla mia Giulia funziona molto bene.Se non risolviamo con S21 beh la soluzione me la dà Apple !!!

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Marcellik75,

mi spiace per questa considerazione. Ciò che probabilmente è emerso dalle verifiche del nostro reparto competente è che bisogna richiedere semplicemente un aggiornamento del car kit.

Per quanto riguarda il paragone effettuato, Android e iOS sono sistemi operativi differenti. Il tuo car kit potreebbe essere ottimizzato per diverse versioni di iOS e di Android, ma magari non ancora per le più recenti versioni di quest'ultimo. 

Periodicamente i produttori di car kit distribuiscono aggiornamenti ad hoc, non occorre certamente cambiare auto dunque. Gli aggiornamenti, per altro, sono gratuiti: potrebbe però essere necessario contattare il supporto del produttore del tuo car kit.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Marcellik75
Voyager
Opzioni
Io uso solo cavi samsung e non funziona comunque
0 Likes
Marcellik75
Voyager
Opzioni
Preso ma non va...
supepippo
Apprentice
Opzioni
Purtroppo dopo innumerevolo aggiornamenti fino ad ora non mi funziona android auto sulla suzuki vitara con samsung s21 le ho provate tutte ma proprio tutte mai piu un auto con android sono inbufalito
0 Likes