Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con app audio e BT

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
82 Visualizzazioni
Marco_BZ
First Poster
Opzioni

Salve, dopo l'aggiornamento ad Android 15 ONE UI 7.0, quando collego il cell S21FE ad Android Auto o a un interfono da moto, in maniera del tutto autonoma fa partire un riproduttore musicale a caso (samsung Music, VLC, TUNE IN etc.) e nonostante chiudo l'App avviata a caso, in maniera randomica ogni tanto la fa ripartire. Oltre a ciò è anche difficile terminare l'applicazione, in un caso anche dopo un arresto forzato Samsung Music ha ripreso vita autonomamente. Devo dire che quando vado in moto la cosa è notevolmente fastidiosa. Qualche parere, suggerimento, rimedio...

0 Likes
5 Risposte
darkginopaoli
Troubleshooter
Opzioni
Hai provato a vedere se sulle impostazioni in android auto non c'è attivata l impostazione "avvia automaticamente la musica quando guidi" (lo trovi su dispositivi connessi, in fondo > android auto).
l'avvio automatico della musica di solito è gestito dal dispositivo connesso non dal telefono, se c'è un input di riproduzione il telefono avvia l app predefinita per la riproduzione multimediale, se non ne hai una avvia l ultima usata
0 Likes
Marco_BZ
First Poster
Opzioni

si è disattivato

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Marco_BZ, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

In effetti, si tratta di una situazione abbastanza insolita considerando che, in base a quanto ci stai segnalando, hai iniziato a riscontrare questo comportamento in seguito all'installazione dell'aggiornamento. 

Hai provato a dissociare e riassociare le periferiche BT in oggetto? 

Laddove non avessi ancora proceduto in tal senso, posso consigliarti di

procedere con una pulizia della memoria cache di sistema, denominata Wipe cache partition, seguendo i passaggi indicati di seguito: 

• Spegni il telefono
  • Verifica il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
  • Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
  • Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
  • Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
  • Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
  • Conferma questa scelta con il tasto Accensione
  • Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
  • Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato personale, tuttavia, verranno cancellati tutti quei file cache di sistema obsoleti che possono in qualche modo generare dei malfunzionamenti momentanei. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo_L
Samsung Community Expert.

0 Likes
Marco_BZ
First Poster
Opzioni

Salve. La prima che ho fatto è stato cancellare tutte le connessioni BT e rifarle, senza successo,  poi ho cancellato la cache come avete suggerito anche voi, ma senza risultati. A me pare che quando un device collegato al cellulare tramite BT utilizzi l'uscita audio, parte un riproduttore musicale ( anche la web radio). La cosa più fastidiosa è quando il navigatore da un'indicazione. Parte contestualmente la musica

0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Marco_BZ,

vorrei consigliarti di svolgere una raffinazione nelle priorità d'uso del BT quando sei in auto, in questo modo:

- Accedi al menu Bluetooth, tramite il toggle del menu a tendina.
- Dettagli, in basso a sinistra
- Rotellina impostazioni, in prossimità del nome del dispositivo associato (la vettura)

Spunta dunque le voci interessate (Chiamate/Audio) 

Mi fai sapere se poi va meglio? A presto!

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes