in data 21-06-2025 10:26 AM
da quando ho installato One UI 7 sul mio s21 ultra, il widget di Google Photo non funziona bene
Il.seguente screenshot dice tutto
qualcuno ha un'idea su come risolvere il problema?
in data 22-06-2025 02:48 PM
Ciao Toninello,
ti do il bentornato nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Mediante il riscontro fotografico che hai avuto modo di inviarci, non risulta ben chiaro l'inconveniente che stai riscontrando, pertanto, ti chiedo cortesemente d'inviarci uno screenshot nel quale la Schermata Home risulti interamente visibile.
Potresti, inoltre, descriverti e fornirti maggiori dettagli in merito all'anomalia che segnali? Fai riferimento alla sovrapposizione di più widget nella schermata?
Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione.
Ciao!
Danilo_L
Samsung Community Expert.
in data 22-06-2025 04:11 PM
Ciao Danilo
È presto detto.
1. Lo screenshot è sufficiente, perché il bordino blu è quello che appare quando vuoi cambiare la dimensione del widget
2. Il problema è che l'immagine non riempie più lo spazio stabilito per il widget, come succedeva fino alla One UI 6, ma è quella mostrata
3. La sovrapposizione non dovrebbe essere rilevante, dato che uso Nova Launcher da sempre, dove puoi sovrapporre tutto quello che vuoi
Spero di aver chiarito tutti i tuoi dubbi
Saluti
Toni
in data
22-06-2025
04:41 PM
- data ultima modifica
22-06-2025
05:13 PM
autore
Jessica_A
It should be like this, but
1. This happens only if I carefully change the size of the widget
2. It lasts up to the next pic and with the next pic the problem is back
in data 24-06-2025 02:55 PM
Ciao @Toninello,
ti ringrazio per i dettagli gentilmente forniti.
Il fatto che utilizzi un launcher di terze parti potrebbe essere determinante in tal senso, in quanto si tratta un servizio gestito da terzi che potrebbe non essere completamente ottimizzato per il widget di Google Foto. Potresti provare a disinstallare temporaneamente il launcher e verificare se il widget interagisce correttamente con la schermata?
Ti pongo questa domanda in quanto, effettuando delle verifiche sui nostri dispositivi di laboratorio aggiornati a One UI 7, non abbiamo riscontrato situazioni di questo tipo.
Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.
Ciao!
Danilo_L
Samsung Community Expert.
in data 24-06-2025 03:23 PM
Sì, ho notato che in One UI non dà problemi.
Mi sa che dovrò rivolgermi a Nova
grazie
in data 26-06-2025 04:29 PM
Ciao @Toninello,
ti ringrazio per il riscontro!
In questo caso, ti confermo che potrebbe rendersi opportuno svolgere delle maggiori verifiche con il supporto dell'app che stai utilizzando.
Lo Staff Expert resta a disposizione.
A presto!
Andrea_C1
Samsung Community Expert