Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Re: One Ui 7 porta diversi problemi

(Argomento creato il giorno: 21-06-2025 09:33 AM)
207 Visualizzazioni
michelam77
Apprentice
Opzioni
Dopo l'ultimo aggiornamento sul mio s 21.plus ho riscontrato problemi . La tastiera non emette più suoni al tocco, non si sente la notifica audio dei messaggi , e i vocali whatsapp se ascoltati in vivavoce , si sentono dalla parte superiore del tel non più dalla parte inferiore come sempre.
6 Risposte
MastAntonio
Pioneer
Opzioni
Reset e risolvi, ad ogni aggiornamento grande si deve fare
0 Likes
michelam77
Apprentice
Opzioni
Come faccio il reset? Grazie mille
natanat
Voyager
Opzioni
Cerca qui in community "wipe cache partition". Troverai facilmente dettagliate istruzioni.
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @michelam77, benvenuta sulla Community Samsung!

Ci confermi che il volume di "Sistema" e "Notifiche" risultano impostati su valori medi-elevati? Puoi verificare questo aspetto accedendo dal seguente menu:

• Impostazioni
  • Suoni e vibrazione
  • Volume

Inoltre, ci confermi che stai utilizzando la Tastiera Samsung preinstallata? Oppure stai utilizzando una tastiera di terze parti scaricata dal Play Store?

Indichi che non si sente la notifica audio dei messaggi: ciò, dunque, riguarda le notifiche di tutte le app di messaggistica, compresa l'app Messaggi preinstallata? Oppure accade, ad esempio, solo su Whatsapp?

L'app Whatsapp che hai citato successivamente è aggiornata all'ultima versione rilasciata dagli sviluppatori? Ti sei assicurata che sia una versione stabile dell'app e non una versione beta? Ti chiedo questo perchè le versioni beta, in alcuni casi, possono presentare degli inconvenienti non presenti nelle versioni definitive.

In attesa di un riscontro su questi dettagli, ti confermo che, a seguito di un aggiornamento, è suggerito effettuare almeno una pulizia della cache del telefono, al fine di rimuovere i file temporanei memorizzati nel telefono che, se corrotti, possono causare instabilità sul sistema operativo, con conseguenti difficoltà come blocchi o rallentamenti. Segui questi passaggi con ordine:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume+
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci: qui sarà necessario spostarsi tra le varie voci utilizzando i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe cache partition"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Yes"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Reboot system now"
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Facci sapere come va.

Ciao!

Veronica_F
Samsung Community Expert

0 Likes
michelam77
Apprentice
Opzioni
Salve , il volume già l ho controllato varie volte, la tastiera che sto utilizzando è quella preinstallato. Le notifiche Facebook si sentono , quelle di whatsapp no. Inoltre whatsapp è aggiornamento all'ultima versione ma non ho idea se sia stabile o beta. Ho già fatto tutto il procedimento per la pulizia della cache del telefono ma senza risultati positivi.
Grazie mille .
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @michelam77,

ti ringrazio per il cortese riscontro. 😊

Hai già provato a eliminare e reinstallare l'app WhatsApp, previo backup della chat? Dai un'occhiata qui: https://faq.whatsapp.com/481135090640375/?locale=it_IT&cms_platform=android

Per quanto concerne i suoni relativi alla digitazione, accade anche se provi a inviare un SMS normale?

Hai già verificato che queste opzioni sia attive?

• Apri la tastiera Samsung
  • Icona ingranaggio, impostazioni
  • Trascinamento, tocco e feedback
  • Feedback tattile
  • Suono (attiva)

Mi fai sapere se l'inconveniente sussiste? Attendo tue, rimango a disposizione. 🤝

Ciao

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes