Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Adattatori USB-C -->Jack audio 3.5mm non sono più riconosciuti

(Argomento creato il giorno: 17-02-2025 07:44 PM)
92 Visualizzazioni
washburn_it
Navigator
Opzioni

Salve,

possiedo un S21+ e da quando ce l'ho (oltre 2 anni) ho sempre utilizzato senza problemi degli adattatori come da oggetto comprati su Amazon della SunnyLan.
Da qualche settimana, da un giorno all'altro, l'adattatore non è più riconosciuto, ovvero lo collego, appare per qualche secondo l'icona dell'USB, poi scompare e l'audio non si sente dalle cuffie ma dagli altoparlanti interni del telefono.
Se scollego l'adattatore, ricompare per qualche secondo l'icona USB e poi scompare.
Pensando che dopo 2 anni si fosse rotto ne ho comprato un altro identico ed un altro di un'altra marca come riserva.
Però anche con questi adattatori nuovi accade la stessa cosa, icona USB che compare, scompare e ricompare alla disconnessione del cavetto.
Cosa posso controllare?

La porta del telefono (in apparenza) funziona perchè viene riconosciuta dal PC e la ricarica funziona regolarmente.
Grazie, saluti.

Roberto

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Riparatore
Pathfinder
Opzioni
Prova a pulire internamente con un pennellino il connettore del cellulare e riprova. Riavvia anche il cellulare se non lo hai fatto da tanto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 Risposte
Soluzione
Riparatore
Pathfinder
Opzioni
Prova a pulire internamente con un pennellino il connettore del cellulare e riprova. Riavvia anche il cellulare se non lo hai fatto da tanto.
washburn_it
Navigator
Opzioni

Ottimo consiglio, ho pulito con un pennellino, ha funzionato ed ora funziona nuovamente.

Grazie !

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao,

washburn_it, ti do il bentornato in Community! 

Come ti ha consigliato Riparatore, in questi casi, generalmente, una delle prime verifiche da effettuare è quella di effettuare una pulizia del connettore.

Sono felice di riscontrare che questa operazione si sia rivelata risolutiva.

Resto a disposizione nel caso in cui avessi necessità di ulteriore supporto.

Ciao!

Claudia

Samsung Community Expert

0 Likes