17-02-2025 07:44 PM - modificato 17-02-2025 07:45 PM
Salve,
possiedo un S21+ e da quando ce l'ho (oltre 2 anni) ho sempre utilizzato senza problemi degli adattatori come da oggetto comprati su Amazon della SunnyLan.
Da qualche settimana, da un giorno all'altro, l'adattatore non è più riconosciuto, ovvero lo collego, appare per qualche secondo l'icona dell'USB, poi scompare e l'audio non si sente dalle cuffie ma dagli altoparlanti interni del telefono.
Se scollego l'adattatore, ricompare per qualche secondo l'icona USB e poi scompare.
Pensando che dopo 2 anni si fosse rotto ne ho comprato un altro identico ed un altro di un'altra marca come riserva.
Però anche con questi adattatori nuovi accade la stessa cosa, icona USB che compare, scompare e ricompare alla disconnessione del cavetto.
Cosa posso controllare?
La porta del telefono (in apparenza) funziona perchè viene riconosciuta dal PC e la ricarica funziona regolarmente.
Grazie, saluti.
Roberto
Risolto Andare alla soluzione.
in data 17-02-2025 08:14 PM
in data 17-02-2025 08:14 PM
17-02-2025 09:01 PM - modificato 17-02-2025 09:02 PM
Ottimo consiglio, ho pulito con un pennellino, ha funzionato ed ora funziona nuovamente.
Grazie !
in data 19-02-2025 04:36 PM
Ciao,
washburn_it, ti do il bentornato in Community!
Come ti ha consigliato Riparatore, in questi casi, generalmente, una delle prime verifiche da effettuare è quella di effettuare una pulizia del connettore.
Sono felice di riscontrare che questa operazione si sia rivelata risolutiva.
Resto a disposizione nel caso in cui avessi necessità di ulteriore supporto.
Ciao!
Claudia
Samsung Community Expert