Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S21 fe e audio hi res in cuffia cablata.

(Argomento creato il giorno: 05-01-2025 12:15 PM)
125 Visualizzazioni
Sailand
Helping Hand
Opzioni

Ormai anche servizi tipo Amazon music unlimited offrono musica in hi res e io vorrei ascoltare musica in alta qualità pure dallo smartphone con cuffie cablate.

Ma qui viene il grosso problema di Samsung che non accetta tutti i dispositivi usb, peccato che per ascoltare in hi res sia necessario un dac che lo supporti senza ricorrere a trucchi tipo il ricampionamento verso un formato minore come fanno i dac economici.

Già il mio adattatore per cuffia con pure ricarica non viene più supportato (che scemenza), comprare un costoso dac esterno col rischio non sia supportato proprio non mi va. Devo passare a smartphone della concorrenza?

Per assurdo il dongle per cuffie usb-c Apple viene supportato seppure è notorio abbia problemi di volume su Android e non è neanche hi-res. Come viene supportato un dac cinese economicissimo ma anche questo non hi res.

Per curiosità il dac interno di S21 fe fino a che risoluzione supporta? Assurdo non sia riuscito a trovare questa informazione da nessuna parte.

Non è il caso di rimuovere questo assurdo blocco? Avete soluzioni alternative? Avete un elenco o suggerimenti di dac hi res compatibili?

Il problema non solo è sull’attuale ma si rifletterà pure sui futuri acquisti.

0 Likes
2 Risposte
GalaxyS24ProMax
Navigator
Opzioni
Ti informo che il Galaxy S21 FE non ha un DAC interno dedicato per l’audio Hi-Res, ma supporta l’uscita audio digitale tramite USB-C. Tuttavia, la compatibilità con alcuni adattatori o DAC dipende dalle specifiche hardware e software, quindi può succedere che alcuni dispositivi non vengano riconosciuti per garantire la stabilità del sistema.

Mi dispiace per l’inconveniente legato al tuo adattatore. Per quanto riguarda i DAC esterni, ti suggerisco di provare prodotti di marchi come iBasso, AudioQuest e FiiO, che di solito funzionano bene con i nostri smartphone. Puoi anche utilizzare un’app come USB Audio Player Pro, che bypassa le limitazioni di Android e migliora la gestione del flusso audio.

Ti consiglio inoltre di controllare regolarmente gli aggiornamenti software, dato che possono migliorare la compatibilità con accessori esterni.
0 Likes
Sailand
Helping Hand
Opzioni

Immaginavo non supportasse hi res seppure ormai dac a 32 bit costino anche pochissimo.

Sapevo di usb audio player pro, è usato pure per risolvere i problemi con l’adattatore Apple, ah se solo avesse pure lui il supporto hi res. Comunque non credo aggiri il blocco dispositivo non supportato.

È proprio con un aggiornamento che sono iniziati i problemi di compatibilità.

Quanto ai marchi che citi i FiiO sono fra quelli papabili, peccato ci siano problemi lato Mac.

Ma diamine, usb c dovrebbe essere uno standard ben definito per tutti e invece problemi proprio coi marchi maggiori.

0 Likes