19-06-2025 04:08 PM - modificato 19-06-2025 04:13 PM
Buongiorno, ho un samsung 21.
Ho aggiornato il 16 Giugno alla One Ui 7 e non risultano al momento altri aggiornamenti da fare, nè per Android nè per le app Galaxy nè di terze parti.
I problemi che riscontro sono due:
1) quando abbasso o alzo il volume con i tasti laterali, non ho un suono di feedback (cosa che avevo con Ui6, e cosa che dovrebbe comunque esserci sulla one ui7 come visto da alcuni video su internet). Ovviamente tutti i suoni sono attivi, ma non ho trovato alcuna impostazione da modificare. Come mai quando alzo o abbasso il volume non ho suoni di feedback?
2) questo potrebbe essere un problema di terze parti: usando Whatsapp ho problemi, anche qui, con i suoni di sistema. Alcuni sono altissimi (ad esempio il feedback di invio messaggio in chat). Altri quasi inudibili (ad esempio, quando provo a fare un audio il feedback di avvio audio è bassissimo, o quando "cestino" quell'audio che sto facendo, il suono è appena udibile).
Sembrano sciocchezze, ma intanto peggiorano l'esperienza utente ..
in data 20-06-2025 07:16 AM
in data 20-06-2025 10:03 AM
Ho provato con l's21+ di mia moglie ed in effetti non c'è feedback sonoro come invece c'era prima. Chissà perché l'hanno tolto...
In ogni caso, mi ha tratto in inganno questo video (oltre al fatto appunto che su one ui 6 il feedback sonoro c'era)
https://m.youtube.com/watch?v=I5hskrupiJM
Minuto 2
un mese fa
Ciao @Alain7727, benvenuto sulla Community Samsung!
Ti confermo che, se gestisci il volume utilizzando i semplici tasti fisici laterali, è regolare che non venga proposto il feedback sonoro: questo, infatti, viene proposto solo se operi dal menu "Volume", accessibile dal percorso Impostazioni > Suoni e vibrazione.
Per quanto concerne ciò che hai descritto riguardo i suoni di Whatsapp, ci confermi che ciò accade solo con l'app in questione? Se utilizzi altre app, il volume resta "costante"? In tal caso, tale condizione non deriva dall'aggiornamento di sistema, bensì dall'ottimizzazione dell'app: infatti, quando viene rilasciata una nuova versione di Android, generalmente gli sviluppatori ottimizzano i propri servizi al fine di risolvere eventuali errori.
In questa circostanza, dunque, sarebbe opportuno segnalare l'inconveniente al supporto Meta, oppure attendere un aggiornamento dell'applicazione: inoltre, ti suggerisco anche di assicurarti di aver installato la versione finale di Whatsapp e non una versione beta, in quanto quest'ultima può presentare degli intoppi che non sono presenti sulla versione definitiva dell'app.
Facci sapere.
Ciao!
Veronica_F
Samsung Community Expert
un mese fa
4 settimane fa
Ciao @Alain7727,
ti ringraziamo per il riscontro! In questo caso, siamo lieti di apprendere che lato smartphone tutto funzioni correttamente: confidiamo che il supporto dell'app abbia modo di svolgere le dovute verifiche e che, in futuro, venga rilasciata una patch correttiva.
Rimaniamo a disposizione! 😊
Ciao
Veronica_F
Samsung Community Expert
martedì
giovedì
Ciao @cri1992, benvenuto sulla Community Samsung!
Potresti fornirci maggiori dettagli su quanto riscontri? Cosa intendi quando indichi "non ho più barra connettività e volume scorrendo verso il basso"?
Ti riferisci al cursore del volume e ai pulsanti Wi-Fi e Bluetooth presenti nel pannello rapido, al quale puoi accedere effettuando un trascinamento verso il basso dalla parte alta a destra dello schermo?
Il cursore del volume e i pulsanti Wi-Fi e Bluetooth, sulla One Ui7, possono essere spostati, ma non rimossi: quale modello di Galaxy possiedi?
Facci sapere, con maggiori dettagli possiamo offrirti un riscontro più mirato.
Ciao!