in data 22-01-2025 03:33 PM
Buongiorno, scrivo con la speranza di teovare aiuto, anche perché una cosa simile è intollerabile.
Ogni volta che escono dei nuovi telefoni samsung S tutti noi in famiglia li prendiamo (ecco perché ne ho più di uno)
1) primo s21 inizia a bloccarsi e delle volte con le stesse sequenze si riesce a sbloccare lo schemo e altre volte no. Nelle impostazioni impossibile modificare la sequenza perché li non la riconosce mai, pertanto per sbloccare lo schermo si.
Dopo diversi giorni, il telefono si blocca e non si sblocca più.
Allora decido di formattarlo tramite tasti.
Durante l'installazione, alla schermata dell account, metto il gmail di mia madre ma non lo accetta, password e tutto sono corretti. Perché confermo tramite un'altra telefono.
Ora è da diversi giorni bloccato così non posso installarlo perché non vuole accettare il gmail inserito.
2) secondo s21 inizia a fare come il primo, della serie spesso si sblocca e altre volte non ne vuole sapere parlare. Nelle impostazioni del telefono impossibile togliere o modificare le sequenze.
Ora non vorrei formattarlo perché ovviamente ho paura che va a finire come il primo e poi mia madre rimarrebbe totalmente senza telefono.
Io sinceramente non so piu cosa fare.
Dove abito non ci sono negozi samsung.. e i negozi di riparazione avendo mai visto una cosa simile, non vogliono assumersi la responsabilità di un eventuale peggioramento della situazione senA riparare. E mi hanno detto chiaramente di contattare samsung e quindi per questo scrivo nel forum.
Qualcuno riesce a darmi consigli?
Vi ringrazio.
in data 22-01-2025 03:59 PM
Ciao souk94, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Hai fatto bene a scriverci, così da poter analizzare insieme la situazione 🔍.
Alcuni aspetti però non sono chiari: qual è l'attuale metodo di sblocco impostato? È la stessa tipologia per tutti e due gli S21?
Ti sarei poi grato se potessi allegare uno screenshot del menù per il cambio della tipologia di sistema di blocco, così da capire oggettivamente quale sia la situazione locale in relazione all'impossibilità di manipolare le singole voci.
Relativamente all'account cosa intendi inoltre con "Perché confermo tramite un'altra telefono"? L'account a chi fa capo? Ciascuno dei due dispositivi ha un suo specifico account univoco, oppure è condiviso?
Vorrei infine consigliarti di inserire l'account al termine della configurazione iniziale, anziché durante quest'ultima, in modo da capire se un'eventuale anomalia si stia verificando in questa particolare fase o meno.
Fammi sapere, resto a tua disposizione .
A presto.
in data 22-01-2025 04:15 PM
Buongiorno, grazie per la risposta e speriamo di trovare soluzione.
Lo sblocco del telefono è tramite sequenza e impronta
Confermo su un'altra telefono l'accesso a Gmail ma una volta confermata non si collega e richiede di inserire l'email gmail associata al telefono.
Dove dovrei inserire l'account al termine della configurazione? Intende dire al momento dell'installazione?
L'installazione non va avanti si blocca lì: scelta lingua - connessione gmail.
in data 22-01-2025 04:17 PM
Non so se il video che ho allegato riuscirà a vederlo. Questi sono gli screenshot del video
in data 23-01-2025 12:51 PM
Ciao @souk94,
grazie per i video forniti e le precisazioni.
Sullo smartphone in cui non viene riconosciuto l'account, vi è la certezza che l'account inserito sia quello che era precedentemente configurato sullo smartphone prima del ripristino?
Se viene inserito un account diverso, infatti, lo smartphone non lo accetterà.
Per quanto riguarda lo sblocco, invece, se non puoi modificarlo dalle impostazioni è necessario eseguire proprio un ripristino. Prima di farlo, però, assicurati di aver verificato anche in questo caso quale indirizzo e-mail sia associato all'account per la configurazione.
Facci sapere, ciao!
in data 23-01-2025 02:17 PM
Si l'account gmail è quello è l'unico che uso e lo uso su tutti i telefono.
Non vorrei formattare il telefono e va a finire di avere lo stesso problema dell'altro telefono e di rimanere senza pure quel telefono.
Ho provato di tutto.
Il telefono non. 1 ho provato a vedere se potevo tramite odin rimettere il firmware, ma nulla odin non legge quel telefono, non so se è perché è bloccato sulla schermata di installazione o per altro.
Cos'altro posso provare ?
Posso provarvi che quel telefono è di mia madre, fattura, imei ecc in modo da sbloccarlo e farmi saltare la richiesta di gmail, all'installazione?