Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TELEFONO COLLEGATO CON ANDROID AUTO NON SENTO SE MI CHIAMANO

(Argomento creato il giorno: 07-02-2025 06:49 PM)
730 Visualizzazioni
davidebene
Student
Opzioni
Salve a tutti, quando ho il mio cellulare collegato alla macchina con il bluethoot e con android auto avviato, se ricevo una chiamata e rispondo non sento nulla e neanche la persona dall'altra parte sente la mia voce.
Il problema "si risolve" usando il microfono e casse speaker dell mio dispositivo (GALAXY S21 ULTRA).
Ho provato a simulare la stessa cosa con macchine diverse, ma nulla è cambiato.
E il problema non vi è se uso un cellulare diverso, ad esempio con quello di mio figlio (sempre samsung) non vi è nessun problema è riesci a parlare con microfoni e casse della macchina.
Però ad esempio se io collego il telefono solo con il bluethoot, quindi non usando android auto non riscontro nessun problema.
Questo problema ormai lo ho da qualche anno, spero mi possiate aiutarmi

5 Risposte
Luca4531
Explorer
Opzioni
Ciao davidebene, ti consiglio di effettuare un ripristino dell'APP "Android Auto", cancellando cache e dati.

Impostazioni -> applicazioni -> cerca "Android Auto".

Successivamente, riavvia il telefono (facendo spegni e accendi).

Fammi sapere, resto a disposizione per eventuali altri problemi.
0 Likes
davidebene
Student
Opzioni
Grazie Luca per la risposta, ho appena provato a fare come hai detto te ma non è cambiato nulla, non saprei che fare....
0 Likes
Nozen
First Poster
Opzioni

Anche io stesso problema con S23 e Ford Kuga.  Fatta medesima procedura ma nessun rusultato. Nel mio caso ho scoperto che:

Nelle chiamate in uscita funziona sempre sia con android auto sia con Bluetooth diretto.

In quelle entranti stessa cosa ma non sempre quando è Bluetooth diretto

Al momento sono riuscito a risolvere facendo questo piccolo trick. In quelle entranti rispondere e selezionare casse telefono ( sia da telefono o da pannello android auto ) e poi rimettere subito su audio Bluetooth.

Prova a vedere se anche tu hai lo stesso comportamento.

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao,

davidebeneNozen, vi do il benvenuto in Community! 🤝

Avete avuto modo di verificare se utilizzando la connessione con cavo riscontrate lo stesso comportamento?

Per scrupolo, avete verificato il funzionamento anche dopo aver dissociato lo smartphone dall'auto?

Tenete presente, inoltre, che potrebbe essere necessario verificare con il produttore del veicolo se sia disponibile un aggiornamento del sistema software dell'auto.

Fatemi sapere.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes
denise9123
First Poster
Opzioni
Buongiorno io stesso problema con bluethoot auto mi si collega ma non si sente nulla ho effettuato anche resettare di fabbrica ma niente non sento audio che bisogna fare??
0 Likes