Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Continua accensione schermo per notifiche con One UI 7

(Argomento creato il giorno: 18-07-2025 03:15 PM)
162 Visualizzazioni
marcofazz1
Pioneer
Opzioni
Ciao a tutti, da quando ho aggiornato alla One UI7 mi succede una cosa strana. All'arrivo di ogni notifica, il tel suona, vibra e si accende. Dalle impostazioni delle notifiche ho disattivato Suoni e Vibrazione, ma il display continua sempre fastidiosamente ad accendersi.

Come posso fare per avere le notifiche silenziose? Avendo l'AOD basta guardare il telefono per accorgersi se hai qualche notifica.....

Grazie
0 Likes
10 Risposte
Matty03
Pioneer
Opzioni
Ua vorrei avere io lo schermo che si accende alle notifiche ahaha
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @marcofazz1, benritrovato in Community.

Occorre anzitutto specificare che suono e vibrazione possono esser slegati dell'accensione in sé dello schermo.

E distinguere se l'accensione dello schermo si verifichi per ogni App, o solo per alcune.

Nel frattempo, accertati se è per caso attiva l'Illuminazione Edge:

- Impostazioni
- Notifiche
- Impostazioni popup compatto
- Mostra anche con schermo spento (da disattivare)

@Matty03, possiedi anche tu un Galaxy S21?

Nel tuo caso il display non si accende? Lo ha mai fatto da quando ce l'hai, relativamente alle notifiche?

Fammi sapere i dettagli, così da poter intervenire in modo mirato.

Fatemi sapere, resto a disposizione.

Buona serata.

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
marcofazz1
Pioneer
Opzioni
L'accensione si verifica solo con alcune app.
0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @marcofazz1,

al fine di avere un quadro chiaro della situazione, potresti dirci di quali app si tratta nello specifico? Inoltre, hai notato se le app con le quali accade questo sono tutte app terze o se accade anche con le app di sistema?

Inoltre, prova a verificare se risulta attiva l'opzione "Mostra anche con schermo spento", dal seguente menu:

• Impostazioni
  • Notifiche
  • Stile popup di notifica

In tal caso, prova a disattivarlo momentaneamente e verifica il comportamento del dispositivo.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica

0 Likes
marcofazz1
Pioneer
Opzioni
Da quello che ho notato finora, sono app terze, ma succede anche con app Samsung. Ad esempio mi è arrivata la tua notifica di Members e il display si è acceso.... Ora provo a disattivare "Mostra anche con schermo spento" come da te consigliato e verifico. Ti faccio sapere.

Intanto grazie mille
0 Likes
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @marcofazz1

ti ringrazio per il riscontro gentilmente fornito. 

Non appena provvederai a disattivare l'opzione "Mostra anche con schermo spento"  ti invito a monitorare il comportamento del dispositivo alla ricezione delle notifiche e tenerci aggiornati su eventuali sviluppi. 

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo

0 Likes
marcofazz1
Pioneer
Opzioni
Fatto ma l'accensione continua a verificarsi
0 Likes
Andrea_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @marcofazz1,

ti ringrazio per i dettagli forniti. 

Considerando che l'anomalia si verifica anche per le app di sistema, come da te confermato in precedenza, ti chiedo di avviare la modalità provvisoria e verificare se, avendo la voce "Mostra anche con schermo spento" disattivata, lo schermo continua ad avviarsi.

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta da un conflitto creato da un app esterna.  

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo. 

Per poter avviare la modalità provvisoria, dovrai seguire questi semplici passaggi.

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Tienimi aggiornato in merito al suo funzionamento in questa modalità.

Ciao!

Andrea

0 Likes
marcofazz1
Pioneer
Opzioni
Grazie. Intanto però posso dirti che questo problema si è iniziato a verificare con l'aggiornamento dell'app upday a upday+
0 Likes