Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Modalità aereo e notifiche

(Argomento creato il giorno: 23-02-2024 11:38 AM)
1380 Visualizzazioni
turinove
First Poster
Opzioni

Salve,il mio s21 continua a ricevere messaggi e notifiche anche in modalità aerea,come mai?

0 Likes
7 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @turinove,

al fine di poterti offrire un'opportuna soluzione, ho la necessità di avere maggiori dettagli.

Nello specifico, si tratta di notifiche si sistema, oppure relative ad applicazioni? Dopo aver attivato la modalità aerea, hai provveduto ad attivare la connessione WI-FI? Infatti, è possibile impostare tale modalità attivando la connessione in questione. 

Questo potrebbe spiegare la ricezione delle notifiche.

Mi fai sapere?

Resto a disposizione.

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Ivana77
Apprentice
Opzioni
Anche io ho stesso problema. Metto modalità aereo, spengo wifi, e di notte arrivano le notifiche di instagram , whatsapp e cettera
.. non riesco a capire come mai... S22 ultra.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Bentornata @Ivana77,

la situazione è alquanto insolita, infatti impostando la modalità aereo le connessioni dati e Wi-Fi vengono inibite.

A tal proposito, ti sei accertata che dopo l'attivazione di tale impostazione la connessione Wi-Fi non sia attiva?

Hai impostato una routine che ad una certa ora attiva la connessione, nonostante sia settata la modalità aereo?

Puoi verificare tale aspetto in questo modo:

• Impostazioni
  • Modalità e routine
  • Disattiva le routine 

Qualora non avessi impostato alcuna routine, ti raccomando di procedere con un ripristino delle connessioni di rete, in questo modo:

• Impostazioni 
  • Gestione generale 
  • Ripristina 
  • Resetta impostazioni di rete Wi-Fi e Bluetooth 
  • Ripristina impostazioni 
  • Ripristina 

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che, questa operazione non eliminerà alcun dato personale ma ripristinerà i valori delle connessioni del tuo dispositivo.

Mi fai sapere? 😊

Resto a completa disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
jakway
First Poster
Opzioni
Ma.anche a me lo stesso
Sono costretto a spegnere del tutto il cellulare. Ma è così? Non c'è soluzione?
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao jakway,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Al fine di poterti offrire un supporto preciso, ti chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito. 

La situazione che stai riscontrando è la medesima segnalata dall'utente turinove?

Il tuo dispositivo continua a ricevere notifiche anche in Modalità Aereo?

Le notifiche riguardano tutte le app o solo qualcuna in particolare? 

Quale smartphone Galaxy possiedi nello specifico?

Tuttavia, hai verificato che la rete Wi-Fi risulti essere disattivata quando attivi la Modalità Aereo? Tieni presente che tale connettività potrebbe rimanere attiva anche utilizzando la Mod. Aereo. 

Fammi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
18Luna
First Poster
Opzioni
È lo stesso anche per me. Da poco tempo, ma ora se metto modalità aereo ricevo wa. Ho samsung 10. La modalità wifi si disinserisce mettendo modalità aereo.
Come fare perché non accada?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @18Luna, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Con i recenti aggiornamenti software, sono state introdotte alcune modifiche alla modalità aereo (Offline). Adesso, attivando o disattivando Wi-Fi e Bluetooth mentre ci si trova in modalità Offline, l'impostazione verrà ricordata al successivo utilizzo della modalità Offline. Pertanto, se l'ultima volta hai attivato il Wi-Fi dopo aver abilitato la modalità Offline, la connessione verrà mantenuta attiva anche nei prossimi utilizzi di tale modalità.

Se la situazione è questa, basterà spegnere manualmente il Wi-Fi una volta impostata la modalità Offline: le prossime volte, il sistema dovrebbe ricordare questa preferenza.

Mi fai sapere se funziona così come descritto?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes