17-01-2024 07:16 PM - modificato 17-01-2024 07:17 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Un saluto a tutta la community. Possiedo da oggi, un terminale no brand come da titolo del post, che è stato praticamente fermo per due anni in un cassetto. Infatti quando l'ho acceso, ho effettuato vari upgrades di software, fino all'ultima esistente come da screenshot allegati.
Ho tolto la mia SIM ILIAD dal mio Galaxy S10+ (SM-G975F/DS), dove funziona perfettamente in tutte le sue funzioni e l'ho messa nel nuovo cellulare, ma subito ho notato che il segnale telefonico che avevo con l'S10+ prima era offline e poi non aveva la stessa potenza di ricezione, stando nello stesso punto in cui lo uso giornalmente. Brutalmente parlando, con l'S10+ 3 tacche 4G/4G+, con l'S21 assenza di segnale oppure 2/3 tacche in 3G. Inoltre ho provato a chiamare un amico e mi diceva che la voce non si sentiva oppure a volte si sentiva ma robotica. Provando a farmi chiamare, partiva la segreteria. Sono uscito fuori dove sono sicuro di avere segnale pieno con l'S10+ e nonostante tutto andasse in 3G o in 4G+, non navigava, nonostante l'APN fosse a posto. Poi ho provato a mettere e togliere la modalità aereo e quando si è riconnesso alla rete è comparso il simbolo del 5G, ma non riuscivo a navigare. Ho provato a chiedere al vecchio proprietario e mi ha detto che non aveva nessun problema, ma l'ha sempre usato con Vodafone. Garantisco sulla buona tenuta dei suoi telefoni, in quanto sono io che gli faccio manutenzione software e quindi li conosco meglio di lui. Avete suggerimenti in merito ?
- « Precedente
- Successivo »
in data 17-01-2024 07:50 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 17-01-2024 07:53 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 17-01-2024 07:54 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 17-01-2024 07:56 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 17-01-2024 08:00 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 17-01-2024 08:40 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ora sto per fare un aggiornamento anche su di uno ZFOLD 3, dove c'è già Android 14 e OneUI 6.0 e dove la mia SIM ILIAD funziona al 90% (10% lo do al fatto che non va in 5G). Vediamo cosa succede alla fine. Dovrebbe aggiornare con una patch di sicurezza a Gennaio 2024...
in data 17-01-2024 08:53 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Lo ZFold 3 si è aggiornato come prevedevo con la nuova patch di sicurezza di Gennaio 2024 e non ha avuto problemi di ricezione. Inoltre si connette in 5G e naviga senza problemi. Quindi deduco che la Samsung debba sviluppare e far uscire urgentemente un firmware risolutore per l'S21 e tutti quei terminali che hanno avuto problemi con questo upgrade che ne ha compromesso fortemente l'utilizzo per molti dei suoi utenti.
in data 17-01-2024 09:18 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Sull'S21 sto notando che guardando un video su Youtube bufferizza, mentre contemporaneamente sul pc fisso, con cavo di rete cat.8 e modem ILIAD di fibra, va tranquillamente. Questo firmware è stato un disastro.
in data 18-01-2024 11:04 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Aggiornamento. Questa mattina ho riportato il cellulare ai parametri di fabbrica e non ho installato nulla. L'ho praticamente voluto usare come se non avessi un account ne Samsung, ne Google. Ho provato a navigare e a telefonare con le impostazioni automatiche 5G/4G/3G/2G e con questa modalità quando mi chiamavano, le telefonate andavano in segreteria. Poi ho cambiato in 4G/3G/2G e sono riuscito a ricevere, telefonare (anche se in alcuni punti non mi sentivano oppure si perdeva completamente la telefonata) e navigare (anche se a bassa velocità nonostante fossi in 4G+). Speedtest su fast.com mi ha dato come picco (con tutte le tacche di ricezione) 7 mbit/s per poi scendere a 3 mbit/s - Premetto che, con il mio S10+ nella stessa situazione, faccio oltre i 30 mbit/s nello stesso punto e non perdo mai la chiamata.

- « Precedente
- Successivo »