Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi batteria

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
101 Visualizzazioni
Alescari98
Explorer
Opzioni
Buonasera,
possiedo un galaxy s21 da maggio 2021 e non ho mai avuto alcun tipo di problema. Da qualche mese mi arriva un messaggio di avviso di degrado della batteria...nell'ultima settimana, complice anche il recente aggiornamento, c'è stato un drastico calo della batteria (dal 15 allo 0% arriva in meno di 5 minuti) e oggi ho notato un leggero rigonfiamento nella parte posteriore. Qualcuno di voi ha già cambiato batteria presso centro samsung? Avete avuto problemi dopo o effettivamente ci sono stati miglioramenti? Vorrei tenere questo telefono almeno altri due anni
0 Likes
2 Risposte
giuls11
Troubleshooter
Opzioni
Ciao!
Io ho cambiato la batteria a entrambi i miei precedenti telefoni Samsung ovvero S8 e S21.
Per l'S8 era successa una cosa simile al tuo caso, ovvero che la batteria moriva nel giro di pochi minuti quando arrivava al 15%, scaldava molto e soprattutto si era gonfiata la batteria. Però nessuna notifica del genere. In ogni caso lo portai al centro assistenza e me la cambiarono con la garanzia quindi zero spese.
Per quanto riguarda l'S21 invece è stato non pianificato il cambio batteria perché il problema era sullo schermo. Praticamente si erano bruciati dei pixel e quindi mi avrebbero sostituito lo schermo sempre in garanzia a costo 0. Solo che nella loro procedura, quindi di prassi, quando viene sostituito lo schermo cambiano anche la batteria!

In entrambi i casi non ho poi avuto più problemi (anche se poi, per entrambi, non ho tenuto molto il telefono dopo il cambio batteria perché già avevano 2 anni sulle spalle quando è successo). Devo dire che, per entrambi, sul momento si nota che la batteria è nuova, ma rispetto a quando si acquista il telefono....diciamo che ho notato quasi subito una riduzione della capacità della batteria.
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Alescari98, 

dalla descrizione che hai fatto dello stato della batteria, sarebbe certamente opportuno far verificare il dispositivo presso un Centro Assistenza Samsung.

Qui potrai trovare il più vicino a te: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Vorrei comunque darti alcune informazioni di carattere generale su quanto hai menzionato.

Anzitutto, considerando gli anni sulle spalle, è anche normale che la batteria non abbia più le stesse prestazioni iniziali, e che col tempo si degradi.

La fascia percentuale da te indicata e poi critica e non è quindi insolito che, anche a batteria nuova, la scarica avvenga più velocemente rispetto alle fasce centrali; non a caso l'avviso di collegare l'alimentatore si manifesta proprio in quelle circostanze.

Un aggiornamento principale è poi un evento che richiede molta potenza di elaborazione al dispositivo, e quindi energia, esasperando tale percezione.

Fammi sapere come va dopo l'intervento, buona giornata!

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes