Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Flash utilizzato da un'altra app

(Argomento creato il giorno: 22-02-2024 08:10 PM)
3770 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Ciao87
Apprentice
Opzioni
Buonasera da un po' riscontro questo problema: provando ad accendere la luce della torcia dal pannello, mi dice che è impossibile perché é già in uso da un altra applicazione.
Aprendo e chiudendo l'applicazione della fotocamera per un po' non si verifica più, ma passato qualche minuto da di nuovo l'errore.

image

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Mikey82
Troubleshooter
Opzioni
Prova a ripristinare le preferenze app! Dovresti risolvere.
Ti 👋

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
13 Risposte
Soluzione
Mikey82
Troubleshooter
Opzioni
Prova a ripristinare le preferenze app! Dovresti risolvere.
Ti 👋
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao, se una delle applicazioni in esecuzione in background sta utilizzando la fotocamera del telefono, in questi casi, One UI visualizzerà il messaggio “Impossibile attivare la torcia perché la luce è utilizzata da un’altra App"; per risolvere questo problema, dovrà chiudere tutte le applicazioni recenti del telefono. Oppure prova a vedere se in Modalità Provvisoria si comporta uguale, in questa modalità le applicazioni di terze parti saranno bloccate in modo da testarlo aggirando possibili inconvenienti software. Clicca sul link di seguito:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
0 Likes
Ciao87
Apprentice
Opzioni
Ciao sembra aver funzionato, grazie ad entrambi!
0 Likes
Mikey82
Troubleshooter
Opzioni
Ci fa molto piacere a presto. 👋
0 Likes
giannamary
First Poster
Opzioni
Sto riscontrando lo stesso problema. Ho il telefono da 6 mesi e non apre l'app camera e da ieri anche il flash. Ho seguito le cose che sono state dette qui ma nulla
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao giannamary, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Riscontri dunque lo stesso avviso di errore mostrato dall'utente Ciao87 quando provi ad aprire l'app Camera e accendere la Torcia?

Se si, ti propongo alcune operazioni che potrebbero esserti utili.

Per prima cosa, controlla se sono presenti app in esecuzione in background che potrebbero utilizzare questi due processi: premi il tasto a sfioramento sinistro, per aprire le app recenti, quindi controlla se in alto a sinistra vedi la voce [tot] attiva in background, quindi cliccaci sopra. Prova a chiudere tali applicazioni e vedi se Camera e Torcia risutano ancora in uso.

Se non risolvi, effettua una pulizia del sistema dal menu Impostazioni > Assistenza dispositivo > Ottimizza adesso. Nella stessa schermata premi anche su Memoria, poi Pulisci oraA questo punto esegui un riavvio forzato dello smartphone tenendo premuti contemporaneamente i tasti accensione + volume GIU per circa 10 secondi. 

Se il fenomeno persiste, verifichiamo quali app hanno avuto accesso alla fotocamera di recente: 

• Impostazioni
  • Sicurezza e privacy
  • premi su Autorizzazioni utilizzate negli ultimi 7 giorni
  • Fotocamera

Se vedi che ci sono applicazioni insolite in questo elenco, è possibile che siano queste responsabili dell'uso dell'app Camera. Mi puoi dire quali sono? Nel caso, possiamo provare a cancellare la memoria temporanea o i dati di tali app.

Purtroppo, per la torcia non è presente una verifica simile.

Se non risolvi, potrà esserti molto utile cancellare la memoria temporanea di sistema (cache). Si tratta di una procedura che non comporta perdita di dati, anche se suggeriamo comunque di provvedere al salvataggio dei contenuti più importanti prima di eseguirla:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Il primo riavvio dopo l'operazione richiederà un po' più tempo rispetto al normale.

Mi fai sapere come va?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
bikki84
First Poster
Opzioni
Che vuol dire ripristinare le preferenze app??? Come si fa?
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao bikki84, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Le preferenze App sono i parametri di lavoro specifico dei programmi, il modo in cui si interfacciano con il telefono e con l'utente. La loro "pulizia" può sicuramente risolvere eventuali conflitti in corso. Ecco come fare:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Clicca sui tre puntini in alto a destra > Ripristina preferenze app

Mi fai sapere come va in seguito?

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
fraraf
First Poster
Opzioni
Io ho lo stesso problema. Ho provato tutti i passaggi, ma l'unica cosa è spegnere e riaccendere il dispositivo
0 Likes