Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Reclamo per malfunzionamento del dispositivo Samsung Galaxy S21

(Argomento creato il giorno: 26-11-2024 11:17 AM)
426 Visualizzazioni
flash30005
Explorer
Opzioni

spett.le Samsung,

desidero segnalare un grave inconveniente con il mio dispositivo Samsung Galaxy S21 acquistato presso di voi nel dicembre 2021.

Il dispositivo, mantenuto in condizioni tecniche impeccabili, era perfettamente funzionante fino al 10 novembre scorso, quando, dopo un aggiornamento delle app, l'ho lasciato acceso e collegato al caricatore originale. La mattina seguente, tuttavia, l'ho trovato completamente spento e privo di qualsiasi segnale di vita (nemmeno il simbolo di ricarica). Dopo circa mezz'ora, ricollegandolo al caricatore, il simbolo di ricarica è apparso, indicando una batteria al 98%.

Tuttavia, al tentativo di avviarlo, il dispositivo si bloccava dopo la schermata iniziale "Samsung Galaxy". Dopo numerosi tentativi di riavvio forzato, sono riuscito ad accedere al sistema per eseguire un backup dei dati sul nuovo dispositivo Samsung Galaxy S24 Ultra 512 che ho acquistato immediatamente, data l'urgenza.

Nonostante i vari tentativi di ripristino, inclusa la procedura di ripristino ai dati di fabbrica, il Galaxy S21 continua a presentare problemi: si accende, si blocca e si spegne in breve tempo.

Contattando il vostro servizio di assistenza telefonica, mi è stato suggerito di portare il dispositivo presso un centro assistenza, ma è stato anche chiarito che il prodotto non è più in garanzia. Mi chiedo, dunque, come sia possibile che un dispositivo di fascia alta, acquistato per 1.200 €, smetta di funzionare in meno di tre anni, nonostante le ottimali condizioni di utilizzo e manutenzione.

Vi invito pertanto a considerare un intervento straordinario per il ripristino del dispositivo, anche fuori garanzia, per dimostrare l'attenzione di Samsung verso i propri clienti più fedeli. In caso contrario, non avrei altra scelta che abbandonare il marchio Samsung, nonostante oltre 15 anni di fedeltà, e valutare alternative di altri brand che possano garantire maggiore affidabilità nel tempo.

In attesa di commenti invio cordiali saluti

16 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il bentornato, flash30005. 🤝

Mi spiace apprendere tali dettagli. 

A tal proposito, sebbene i nostri dispositivi siano progettati per garantire prestazioni elevate e durature, è possibile incorrere ad anomalie tecniche di questo tipo, indipendentemente dalla qualità del prodotto.

Considerando che i termini della garanzia sono decorsi, l'intervento verrà eseguito previo pagamento.

Riporto i termini della garanzia: https://www.samsung.com/it/support/warranty/

A tal proposito, hai già avuto modo di rivolgerti presso un nostro centro? Qualora sia così, potresti indicarmi quale?

Considera inoltre che il nostro centro avrà premura di procedere con la perizia e la riparazione del prodotto, ove sia possibile, indipendentemente dai termini della garanzia.

Attendo tue, resto a disposizione.

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

flash30005
Explorer
Opzioni
La ringrazio Jessica per la sua attenzione, sicuramente porterò il dispositivo presso un Vs. centro assistenza ma darò precise indicazioni indipendentemente dal preventivo di spesa: non è la prima volta che usufruisco di tale servizio, spesso e "fortunatamente" quando il prodotto era ancora in garanzia (senza considerare il disagio arrecato), se vuole le faccio un elenco:
Un S7 con display che continuava a presentare "icone fantasma" (il display rimaneva impressionato dai simboli presenti nella home), più volte sostituito senza successo perché dopo 6/8 mesi il problema persisteva quindi non era un caso sporadico di display difettoso.
Altro prodotto, il Chromebook che, appena dopo un anno, hanno dovuto sostituire la batteria.
Ripeto l'S21 ultra 512 pagato 1100 € presso il Vs sito (non in una bancarella).
Sinceramente 550€/anno mi costano più della mia assicurazione auto, e quasi il doppio dell'assicurazione casa contro ogni danno causato a terzi e propri.
Alla luce di questo, e per.mia necessità ho dovuto acquistare, in data 23 novembre, un S24 ultra 512 al costo di 1350€ che se non verrà riparato il precedente dispositivo, metterò in vendita e finisce la storia con la Samsung e i suoi prodotti perditempo e perdidenaro.
Cordiali saluti a tutto lo staff
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @flash30005,

capisco la situazione. Come anticipato da Jessica, sicuramente il parere di un nostro centro sarà importante, vorrei comunque approfondire il caso insieme a te ulteriormente.

Ti ho inviato un messaggio privato per verificare la situazione insieme.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
flash30005
Explorer
Opzioni
Ho risposto in Mp.
(I dati personali forniti sono ad uso esclusivo per la risoluzione del caso).
0 Likes
Members_Y50N37V
Pathfinder
Opzioni

Purtroppo è l'ennesima testimonianza che l'aggiornamento sul S21 ha creato problemi non risolvibili con un "ripristino dati di fabbrica".

Vedo che anche te sei passato come tutti dal S21 al S24, forse lo scopo era questo!

....anche per me sarà l'ultimo samsung.

0 Likes
flash30005
Explorer
Opzioni

Non credo che il problema sia stato causato dall'aggiornamento delle app. Dopo aver acquistato l'S24 (scelta obbligata a causa della mole di impegni che ho in questo periodo), ho effettuato il trasferimento dei dati e successivamente ho ripristinato l'S21 alle impostazioni di fabbrica. Presumo, quindi, che il dispositivo fosse privo di qualsiasi software aggiuntivo, eccetto i file di sistema necessari per il riavvio. Tuttavia, il riavvio avveniva con difficoltà e il telefono continuava a spegnersi.

l'S21, mi costò 1.100 €, usufruendo di uno sconto su un dispositivo che costava inizialmente 1.450 €. Una somma considerevole per una copertura di soli due anni di garanzia.
Va detto che anche un telefono da 140 € offre due anni di garanzia, e, in caso di perdita, furto o rottura, sarebbe possibile acquistarne altri dieci senza raggiungere una cifra simile

0 Likes
ducaticorse1977
Black Belt 
Opzioni
Dovresti provare un hard reset o comunque portarlo in un centro assistenza.il problema è che è fuori garanzia.
0 Likes
Members_Y50N37V
Pathfinder
Opzioni
Nonostante i vari tentativi di ripristino, inclusa la procedura di ripristino ai dati di fabbrica, il Galaxy S21 continua a presentare problemi: si accende, si blocca e si spegne in breve tempo.

ducaticorse1977
Black Belt 
Opzioni
Credo un problema di incompatibilità con l'aggiornamento.
0 Likes