Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Notifiche push

(Topic created on: 09-01-2024 11:01 PM)
6152 Views

I have this problem too

Vigi59
Navigator
Options
Ho un problema che mi sta complicando la vita. Non ricevo più le notifiche push. Mi spiego. Sulla app postapay non mi arrivano le notifiche per autorizzare i pagamenti. Ho fatto di tutto. Premetto che le notifiche in impostazioni dell app sono autorizzate tanto che ricevo le notifiche di accrediti. Anche nelle impostazioni della app postapay sono autorizzate le notifiche di accrediti o addebiti. Ho controllato se la batteria era in modalità di risparmio e...no. se mi arrivano le notiche di accredito perché non arrivano quelle per autorizzare? C è qualche impostazione xhe dovrei vedere ancora? Prima funzionavano tranquillamente. Può essere che sia stato l ultimo aggiornamento di dicembre? E se si come posso fare? Aiuto
0 Likes
7 REPLIES 7
mfanta
Voyager
Options

Proverei a disinstallare l'app postepay e reinstallare.sai mai..se tu non hai toccato nulla su notifiche,non vedo perché qualche nuovo aggiornamento debba rompere(credo eh).giusto per..verifica se hai l'app poste in sospensione avanzata.altro non mi viene in mente.

0 Likes
Vigi59
Navigator
Options
Fatto già...sigh
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Options

Ciao @Vigi59,

vista la particolarità del comportamento riscontrato solo sull'App Postepay, è possibile che la stessa non sia perfettamente ottimizzata visti gli aggiornamenti recenti.

La cosa migliore da fare è segnalare la situazione al supporto dedicato dell'App. Il fatto che non sia cambiato niente nemmeno disinstallando e reinstallando l'applicazione, infatti, denota proprio un'anomalia legata all'App. Non essendo possiibli interventi come la pulizia cache a questo punto, segnalare la problematica al loro supporto è sicuramente la cosa migliore.

Puoi inviare una segnalazione anche attraverso il Play Store stesso, andando sulla voce <<Contatta gli sviluppaotori>>.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Members_fIrGRlx
First Poster
Options

Hai poi risolto? Perchè io ho lo stesso problema e non so come fare

0 Likes
Veronica_F
Expert
Options

Ciao Members_fIrGRlx, benvenuto sulla Community Samsung!

Anche nel tuo caso, quindi, non ricevi correttamente le notifiche push dall'app PostePay? Tale condizione riguarda esclusivamente quest'app? Oppure anche altre applicazioni?

Ci confermi di aver già controllato che le notifiche siano correttamente attivate per l'app dal menu Impostazioni > Notifiche?

Inoltre, è importante anche verificare che l'app in questione non sia stata erroneamente inserita tra quelle in sospensione, poichè tale opzione può limitare il funzionamento in background dell'app e, dunque, incidere sull'invio delle notifiche.

Puoi verificarlo andando su:

• Impostazioni
  • Batteria
  • Limiti per l'uso in background
  • Applicazioni in sospensione e poi Applicazioni in sospensione avanzata

Veronica_F_1-1713350796884.png

Se le notifiche sono attive, l'app non è in sospensione e tale condizione è circoscritta esclusivamente all'app PostePay, mentre le notifiche di altre app vengono recapitate correttamente, sarebbe opportuno segnalare la situazione direttamente a Poste Italiane, in quanto sviluppatori del servizio: è possibile, infatti, che l'app necessiti di un aggiornamento specifico al fine di ripristinare il corretto funzionamento delle notifiche.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
cicciod86
First Poster
Options

Buonasera

Stesso problema, notifiche tutte attive, nessuna sospensione.

Come fare??

0 Likes
Veronica_F
Expert
Options

Ciao cicciod86, benvenuto sulla Community Samsung!

Hai indicato che stai riscontrando la stessa situazione: dunque, anche nel tuo caso, non ricevi le notifiche esclusivamente dall'app PostePay? Oppure tale situazione si presenta con le notifiche di tante app diverse?

Ti chiedo questo perchè, se riscontri tale condizione esclusivamente con l'app indicata, nonostante le notifiche siano attive e l'app non sia in sospensione, come indicato in precedenza sarebbe opportuno segnalare la situazione direttamente a Poste Italiane, in quanto sviluppatori del servizio: è possibile, infatti, che l'app stia presentando degli inconvenienti e necessiti di un aggiornamento specifico al fine di ripristinare il corretto funzionamento delle notifiche.

Se invece dovesse essere una condizione diffusa, è possibile vi sia un inconveniente nella comunicazione tra orologio e smartphone: in tal caso, può essere utile provare ad effettuare un nuovo abbinamento da zero tra i due dispositivi, al fine di risolvere un eventuale inconveniente momentaneo.

Potresti aggiornarci sui dettagli richiesti? Sulla base di questi, infatti, possiamo offrirti un supporto più mirato.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes