in data 06-02-2021 03:40 PM
Risolto Andare alla soluzione.
in data 01-04-2021 08:51 PM
Ciao Federico, sto cercando la funzione usb di sola ricarica ma non ono riuscito a trovarla...potresti aiutarmi ? Grazie
in data 02-04-2021 12:00 AM
Io avevo lo stesso problema, s21 ultra 5g e citroen c3, risolto con cavo originale in dotazione e adattatore USB C to USB 2 acquistato su amazon.
in data 05-04-2021 12:51 AM
Leggendo il tuo post ho provato allo stesso modo,cavo originale ed adattatore....niente purtroppo non cambia niente
in data 05-04-2021 06:44 AM
Quello che ti posso dire è che l'adattatore che ho acquistato è questo: https://www.amazon.it/dp/B07Z662186/ref=cm_sw_r_wa_apa_i_dlT1_YAJSWCHJ008GQD7TG742?_encoding=UTF8&ps... e utilizzato con il cavo originale in dotazione dell's21 ha funzionato.
in data 28-04-2021 10:16 AM
Buon giorno Cornelia,
riscontro lo stesso problema sull'auto DS7.
Sto usando il cavo originale SAMSUNG fornito con S21 che in base alla tua risposta presuppongo essere di bassa qualità in quanto non si connette con il sistema dell'auto. Samsung mi sta veramente deludendo, S21 fornito senza carica batteria e cavo USB di bassa qualità.
Complimenti SAMSUNG.
28-04-2021 10:35 AM - modificato 28-04-2021 10:40 AM
quanto stai riscontrando tramite il collegamento via cavo potrebbe essere per certi versi normale, dal momento che il servizio Mirrorlink è stato dismesso da qualche mese, come comunicato in questa nota ufficiale:
https://www.samsung.com/it/support/newsalert/118931/
Ti consiglio pertanto di usufruire del nuovo sistema Android Auto per utilizzare le funzionalità infotainment della tua vettura.
Su questa pagina ufficiale potrai trovare alcuni consigli utili per l'associazione tra telefono ed automobile anche via Bluetooth:
Ti suggerisco anche di disattivare eventuali funzioni di risparmio energetico durante il collegamento, in quanto potrebbero influire negativamente sulla qualità dello stesso. Segui questi semplici passaggi:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Tre puntini in alto a destra
- Accesso speciale
- Ottimizzazione batteria
- Android Auto
Controlla inoltre che l'App non sia inserita nella lista di quelle in sospensione:
- Impostazioni
- Assistenza dispositivo
- Batteria
- 3 puntini in alto a destra
- Applicazioni in modalità di sospensione
Relativamente a quanto segnalato per gli accessori, questo fa parte di una nuova visione di Samsung più attenta alla sostenibilità e al riuso dei materiali, come potrai leggere in questa nota dedicata:
Restiamo a disposizione. Buona giornata 🙂
in data 28-04-2021 11:11 AM
Buon giorno Michele,
sto utilizzando l'app Android auto e relativo aggiornamento. Per la connessione uso il cavo fornito con l'S21 ma il sistema montato sulla DS7 non riesce ad eseguire il collegamento, in pratica si collega e si scollega ogni 30 sec. Ho interpellato il concessionario, abbiamo fatto delle prove con Samsung S9 (con cavo S21) , Iphone e Huawei e tutti hanno funzionato alla perfezione per cui mi è stato detto che il problema è l'S21 e non il sistema dell'auto.
In merito al carica batteria e alla politica di sostenibilità, per fortuna che avevo il carica batteria del S9 NOTE altrimenti, con altri carica batteria meno potenti, non avrei mai caricato S21 . La politica di sostenibilità è uno specchietto per le allodole che fa risparmiare a SAMSUNG i costi dei carica batteria sempre più potenti.
Cmq alla fine mi devo tenere l'S21 senza la possibilità di usarlo con il sistema Android Auto.
Cordiali saluti
in data 28-04-2021 11:25 AM
Ciao husky610,
come indicato in precedenza, il collegamento all'infotainment della vettura in via strettamente cablata è stato dismesso e non ne garantiamo oggidì la piena ed efficiente compatibilità, raccomandandoti dunque il suo uso via modulo Bluetooth.
Ad ogni buon conto, al fine di sincerarci che il cavetto non sia effettivamente danneggiato, hai verificato se vi siano anomalie di sorta con il collegamento ad un PC, per esempio durante un backup con Smart Switch?
Riprendendo il discorso del caricabatteria, il concetto della sostenibilità è appunto incarnato perfettamente dalla tua condizione, potendo felicemente riutilizzare un pregresso caricabatterie adeguato senza quindi ritrovarsi con un doppione.
Vorrei inoltre precisare che in concomitanza del lancio dell'S21 abbiamo contestualmente messo a disposizione un'iniziativa per l'acquisto ad un prezzo molto agevolato per coloro che invece non disponevano di un prodotto compatibile, al fine di non escludere nessuno dei nostri affezionati clienti e mitigare questo "disagio".
Buona giornata 🙂
in data 01-05-2021 12:20 PM
in data 02-05-2021 10:29 AM
Ciao Marcellik75,
desidero spiegarti che non abbiamo strumenti per verificare e garantire la piena compatibilità con sistemi terzi. È plausibile che il tutto possa risolversi con un aggiornamento del tuo carkit.
Se invece rilevi anomalie sulla connettività anche associando altri dispositivi , ti consiglio in prima analisi di seguire le indicazioni sottostanti, se non hai già provveduto, ed eventualmente l'invio di un error report al nostro reparto sviluppo.
Come segnalare un errore: https://eu.community.samsung.com/t5/Altri-Smartphone/GUIDA-Samsung-Members-Come-segnalare-un-errore-...
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.