in data 23-07-2022 09:06 AM
in data 30-01-2023 10:50 AM
Le due anomalia sembrano diverse poichè, almeno nel mio caso, raramente ho avuto fdifficoltà ad eseguire una chiamata voce, ma non vuol dire che non siano conseguenti allo stesso difetto.
Comunque, uso due sim su questo smarphone di due operatori differenti ma il comportamento è sempre lo stesso, la linea dati è quasi inutilizzabile in presenza di segnale scarso quando uno smartphone di marca differente con la sim del medesimo operatore nella stessa posizione riesce almeno ad avere una navigazione decente in internet.
in data 30-01-2023 05:27 PM
Ciao a tutti,
@1di9 questo comportamento si manifesta esclusivamente in condizioni dove la rete ha un segnale basso? Anche utilizzando una singola scheda SIM riscontri lo stesso fenomeno?
Eventualmente, potrebbe essere opportuno far periziare il prodotto presso un nostro centro assistenza Samsung.
In questo modo, i nostri tecnici specializzati potranno capire meglio la natura del comportamento riscontrato.
Tramite il seguente link puoi trovare il centro assistenza più vicino a te digitando, nella stringa dedicata, il CAP del tuo comune: Trova un centro assistenza autorizzato | Samsung Italia
Nel caso in cui quest’ultimo disti più di 20km dalla tua residenza, potrai usufruire del nostro servizio di ritiro a domicilio Comfort Care gratuitamente (salvo fuori garanzia): https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/
Se desideri richiedere un ritiro a domicilio, ti suggerisco invece di contattarci tramite i nostri canali di assistenza al seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Ti ringrazio per la disponibilità, rimango a tua completa disposizione per fornirti il supporto dedicato.
Ciao! 😊
in data 02-04-2023 10:59 PM
in data 03-04-2023 10:11 AM
Ciao rinolomino, bentornato sulla Community Samsung!
Mi dispiace molto per le tue considerazioni, in quanto da parte nostra c'è sempre il massimo impegno nel voler offrire supporto a tutti coloro che hanno necessità.
Come puoi vedere anche su questa discussione, ci occupiamo di analizzare ogni singolo caso, chiedendo dettagli utili al fine di offrire un'assistenza su misura.
Per quanto riguarda il tuo caso nello specifico, mi risulta ti abbia risposto la collega Cornelia_L nel mese di Agosto 2022 proprio in questa discussione, a pag. 1:
@Cornelia_L ha scritto:
@rinolomino nel tuo caso, quindi, fai riferimento alla rete mobile?
Ciò che succede è che non riesci in alcun modo ad agganciare il segnale di rete, nemmeno in zone dove la copertura sai essere presente?
In merito al fatto che mettendo la modalità offline e togliendola riesci a prendere il segnale, vorrei capire se questa situazione si presenta sistematicamente e poi il segnale si perde di nuovo, o se ti capita solo in determinati luoghi.
Inoltre vorrei chiederti se hai già provato a rimuovere e reinserire la SIM nel suo slot: questa operazione che sembra banale, spesso è d'aiuto 🙂
Resto a disposizione. Ciao!
Inoltre, ti aveva dato assistenza anche il collega Riccardo_F nella pag.3 di questa discussione:
@Riccardo_F ha scritto:
Ciao rinolomino,
bentornato in Community!
Mi spiace per questa situazione, capisco perfettamente il disagio. Nel corso del thread abbiamo proposto diversi test, tutti volti a capire quale soluzione sia meglio adottare.
Se hai già effettuato anche un backup e ripristino dei dati, sarebbe meglio procedere con una verifica più approfondita presso il nostro centro di assistenza autorizzato più vicino.
Se non dovessi ancora aver eseguito un backup e ripristino dei dati, ecco qui una guida apposita:
Qui trovi l'elenco dei nostri centri:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Tienici aggiornati, rimaniamo a disposizione. Ciao!
Nostro malgrado, non abbiamo ricevuto un riscontro riguardo i dettagli richiesti dalla collega Cornelia, nè riguardo il suggerimento del collega Riccardo.
Hai avuto modo di procedere come ti è stato suggerito? Il backup e il ripristino dello smartphone, nel tuo caso, non ha portato ad alcun miglioramento?
Il telefono è mai stato periziato dai nostri tecnici? Ciò è fondamentale al fine di poter stabilire se sia effettivamente sorto un malfunzionamento hardware che incide negativamente sulla ricezione della rete.
Facci sapere!
Ciao
in data 13-04-2023 06:56 PM
13-04-2023 09:04 PM - modificato 13-04-2023 09:12 PM
Lo dico a bassa voce, ma non ho più riscontrato grossi problemi di ricezione....magari solo perché non sono stato più in zone a bassa ricezione.
Per il discorso batteria, invece, siamo sempre a livello disastroso. Mi sembra pure peggiorato con la OneUi 5.1. Senza contare il fatto, piuttosto scandaloso, che ho dovuto fare a meno dell'app Google che mi feva fuori da sola mezza batteria senza che ci sia mai stata una soluzione. Per cui molte app della suite di google nemmeno funzionano. Per fortuna che si possono sostituire con quelle di Samsung o di Microsoft. Però anche qui ci sono situazioni incomprensibili....sul mio smartwach Samsung non posso usare Samsung pay, come faccio sullo smarphone, perché risulta destinato al mercato olandese ma posso usare Google pay.
Anche questa duplicazione di app e di app store tra Samsung e Google non fa certo bene ai consumi....
in data 13-04-2023 09:35 PM
13-04-2023 09:53 PM - modificato 13-04-2023 09:54 PM
Si, è vero. Pur trasformandolo in un a52 facendo i salti mortali (rinuciando alla piena potenza del processore, al 5g, ai 120 hz, all'inutile always on display), si fa fatica a raggiungere le 3 ore di schermo acceso. Pessimo.
in data
13-04-2023
09:58 PM
- data ultima modifica
14-04-2023
09:52 AM
autore
Michele_Mo
No intendevo che a52s fa meglio di questo,volevo prendere honor 70,ma non volevo fare un'altro buco nell'acqua,mi hanno inguaiato con sto telefono [RIMOSSO]
in data 07-05-2023 04:58 PM