in data 23-07-2022 09:06 AM
in data 20-11-2022 11:22 AM
Beh, in questo caso devi portarlo in assistenza. Nemmeno il mio ha mai avuto tali problemi, il WiFi funziona correttamente e sotto discreta copertura non ho problemi con SMS e chiamate
in data 21-11-2022 12:04 PM
Ciao rinolomino,
bentornato in Community!
Mi spiace per questa situazione, capisco perfettamente il disagio. Nel corso del thread abbiamo proposto diversi test, tutti volti a capire quale soluzione sia meglio adottare.
Se hai già effettuato anche un backup e ripristino dei dati, sarebbe meglio procedere con una verifica più approfondita presso il nostro centro di assistenza autorizzato più vicino.
Se non dovessi ancora aver eseguito un backup e ripristino dei dati, ecco qui una guida apposita:
Qui trovi l'elenco dei nostri centri:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Tienici aggiornati, rimaniamo a disposizione. Ciao!
in data 27-01-2023 02:41 PM
in data 27-01-2023 03:08 PM
Concordo in pieno, dove c'è poca ricezione la linea dati quasi non esiste, anche se viene mostrato il simbolo di H+ non c'è verso di aprire nemmeno un a pagina web. Situazione verificata più di una volta in presenza di altro smartphone con identico operatore.
Dubito che Samsung ammetterà mai un difetto hardware ma continuerà a proporre le solite inutili soluzioni di ripristino.
27-01-2023 03:16 PM - modificato 27-01-2023 03:16 PM
in data 27-01-2023 03:26 PM
Io quel problema ancora non l'ho affrontato, anche in presenza di segnale scarso riesco almeno a telefonare. Però se unisco il problema di cui stiamo discutendo e quello del consumo energetico di questo Snapdragon, che è veramente spropositato, insieme con quello dell'app Google che si mangia il 60% di batteria senza che mai venga utilizzato (infatti l'ho disinstallata rinunciando a tutte quelle che fanno da corollario) devo dire che questo smarphone è piuttosto deludente.
Peccato, perchè per il resto non ho mai avuto problemi con la piattaforma e le app Samsung. Un sistema solido che non ha mai avuto, in un anno di utilizzo, un blocco o necessitato di un reset.
in data 27-01-2023 03:46 PM
in data 27-01-2023 03:55 PM
Ciao a tutti,
@Poseidon1, @1di9, sono davvero spiacente per le difficoltà che avete riscontrato.
Mi preme innanzitutto informarvi che, alcune anomalie, sebbene possano sembrare simili, potrebbero avere origini differenti. Pertanto, è necessario eseguire delle verifiche mirate al fine di poter trovare delle soluzioni in merito.
A tal proposito, vi chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito all'anomalia rilevata e in merito alle prove che avete già effettuato, così da avere un quadro più chiaro della situazione.
Al fine di poter comprendere se effettivamente l'errore derivi dal vostro smartphone o dalla scheda SIM utilizzata, vi chiedo di provare a utilizzare una diversa SIM (preferibilmente di un operatore differente).
Attendo un vostro riscontro.
Rimango a completa disposizione.
Buona serata.
in data 27-01-2023 05:39 PM
S21 fe e pessima ricezione: presente!
ho fatto tutte le prove possibili e segnalazioni richieste nel mio di post sul problema e in altri ma nulla è cambiato. Ho usato sim di più operatori e sempre lo stesso risultato in più a me con wind sembra avere in antipatia il VoLTE e il 5G con i quali da il peggio di se.
Le segnalazioni aumentano, specie dopo l’aggiornamento ad Android 13 e da Samsung sempre le stesse risposte ma sembra che non fanno nulla per cercare un rimedio.
Possibile che siamo tutti sfortunati con esemplari difettosi? In altri blog e forum la scarsa ricezione dei Samsung è data per scontata, se solo lo avessi saputo prima… Sono arrivato al punto di dover tenere sempre un secondo smartphone a portata di mano per poter chiamare senza che mi cada la linea, non mi sentano o mi sentano a tratti (e viceversa).
La cosa più mortificante? Passi che funzionino meglio i miei precedenti Sony e Xiaomi ma funziona meglio persino un Cubot da un centinaio di euro.
Lo avevo comprato per tenerlo a lungo visti i molti anni di aggiornamenti promessi ma se continua così finisce che lo cambio dopo meno di un anno, ovviamente in tal caso non per un altro Samsung.
in data 27-01-2023 05:50 PM
Ciao Sailand,
mi spiace molto per le difficoltà d'uso che stai incontrando.
Se hai già svolto le raccomandazioni proposte in questa discussione ma senza buon esito, ti consiglio di recarti senza indugio presso un nostro centro assistenza autorizzato per le dovute verifiche di prima mano.
Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main
A seconda dei casi il tutto si risolve entro una-due ore, salvo disponibilità di eventuali parti di ricambio; è utile in questo contattare il centro prima di recarvisi.
Se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:
- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio
Tienimi informato sugli sviluppi.
Buona serata!