Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Problema videochiamate

(Topic created on: 20-09-2023 09:44 PM)
5135 Views
MichelaFerr78
Journeyman
Options
Salve, dopo l'ultimo aggiornamento ho problemi con le videochiamate... Se videochiamo o mi videochiamano con whatsapp o messanger io vedo bene ma gli altri vedono uno sfondo verde. Se la videochiamata la faccio con instagram o telegram, invece funziona tutto bene. che posso fare?
73 REPLIES 73
Veronica_F
Expert
Options

Ciao MichelaFerr78, benvenuta sulla Community Samsung!

Il fatto che la fotocamera anteriore funzioni in modo corretto quando utilizzi altre applicazioni è una buona notizia, in quanto possiamo escludere con certezza un inconveniente hardware, così come una difficoltà software generica sul dispositivo.

Hai indicato che i tuoi contatti vedono una schermata verde: questa risulta essere verde in modo uniforme o riescono ad intravedere la tua sagoma? 

Se la schermata risulta essere completamente verde, ti suggerisco di verificare se l'autorizzazione per l'accesso alla fotocamera risulta attiva per Whatsapp e Facebook Messenger. Segui questi passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • WhatsApp / Messenger
  • Autorizzazioni

Inoltre, dato che hai riscontrato tale difficoltà a seguito dell'aggiornamento del dispositivo, assicurati che entrambe le app siano correttamente aggiornate all'ultima versione rilasciata dagli sviluppatori: considera infatti che questi ultimi (lo sviluppatore di entrambe le app è attualmente Meta), generalmente, rilasciano sempre degli update per le proprie app al fine di ottimizzare il loro funzionamento sulla nuova versione del software.

Restiamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
MichelaFerr78
Journeyman
Options
Salve, la schermata è completamente verde e le autorizzazioni sono state tutte concesse. Gli aggiornamenti delle app tutti fatti. il.mio telefono è un Galaxy Note 10 Lite. Ad esempio ultimo aggiornamento whatsapp è stato il 13 settembre mentre il telefono il 19 settembre
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Options

Ciao @MichelaFerr78,

ti ringrazio per il riscontro. 

Considerando la situazione, è probabile che lo sviluppatore del servizio in questione debba ancora ottimizzare l'app per il corretto utilizzo con il nuovo software installato sul tuo smartphone.

Desidero informarti che, infatti, è compito dei vari sviluppatori aggiornare le proprie applicazioni così da garantire il corretto funzionamento con i molteplici dispositivi presenti sul mercato. 

Per scrupolo, vorrei suggerirti di effettuare una pulizia completa della cache dello smartphone, così da eliminare eventuali dati anomali. 

Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Tale procedura non andrà a eliminare i tuoi dati personali.

Se l'errore dovesse persistere ti consiglio di segnalare il tutto all'assistenza Whatsapp.

Mi fai sapere? Grazie!

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
italy13
Journeyman
Options
Anche io ho lo stesso problema
0 Likes
MichelaFerr78
Journeyman
Options
Ciao, grazie per il consiglio...... ed HO RISOLTO!!!!!!!! Granzie ancora
MichelaFerr78
Journeyman
Options
Ciao ti consiglio di fare come mi ha scritto Andrea_C1 dello staff..... Io ho risolto
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Options

Ciao a tutti,

@italy13, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Hai avuto modo di seguire le varie indicazioni fornite nel corso del thread? 

Tienimi aggiornato, grazie!

@MichelaFerr78, sono lieto di sapere che tu abbia risolto e ti ringrazio per aver condiviso il tuo feedback! 😊

Sono certo che tale informazione potrà essere utile anche ad altri utenti della Community.

Rimango a completa disposizione.

Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
MichelaFerr78
Journeyman
Options
Ciao, sono passate solo poche ore e le videochiamate sono tornate come prima........ sempre schermata verde 😭😭😭😭😭
0 Likes
Stefaniadm68
First Poster
Options
Buonasera ,sto provando ad eseguire anche io la procedura, ma non compare nessuna schermata blu. Ho provato già 5 volte.. ho un samsung galaxy note 10 lite.. come devo procedere?
0 Likes