in data 26-09-2021 01:34 PM
Ciao A tutti noto con molta delusione che un problema già riscontrato nel 2019 da alcuni utenti non sia ancora stato fixato definitivamente nel 2021, cioè l'accensione dello schermo ( nel mio caso A52 5g) quando il telefono si trova in tasca e ha attivo always on display con 1 tocco e tocca 2 volte per ativare lo schermo ( con funzione proteggi da tocchi involtari attivata, che non serve a niente) tirandolo fuori dalla tasca anche solo con lo strusciamento contro la gamba 8 volte su 10 ci siritrova AOD attivo o addirittura la schermata del blocca schermo, trovo assolutamente ridicolo che un' azienda come Samsung metta tali funzioni e poi non riesca a tarare come si deve la protezione dai tocchi involotari ( perchè il problema è questo lo schermo non distingue la differenza) e che per poter risolvere si debbano dissattivare le 2 funzioni AOD e tocca 2 volte per attivare lo schermo quando basterebbe un fix risolutivo una volta per tutte , chiedo scusa per lo sfogo e la lungaggine ma è cosa che non mi va tanto giù e la dovevo dire.
in data 18-07-2023 01:06 PM
in data 18-07-2023 01:15 PM
in data 19-07-2023 09:11 AM
Ciao Tenskey, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Il nostre team software è al corrente di questa situazione e sta già rilasciando alcuni fix per l'inconveniente.
Hai già verificato se sono disponibili per il tuo dispositivo aggiornamenti ancora da installare?
- Impostazioni
- Aggiornamenti software
Fammi sapere, resto a disposizione.
Buona giornata!
in data 09-08-2023 07:36 PM
in data 10-08-2023 10:50 AM
Ciao @franc4sco,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Sono veramente spiacente per quanto stai riscontrando sul dispositivo e posso assolutamente comprendere il tuo disappunto.
Alla luce di quanto ci stai segnalando, laddove non avessi ancora proceduto in tal senso, ti suggerisco di mettere in pratica due semplici accorgimenti, utili al fine di poter evitare che si verifichino dei tocchi involontari sul dispositivo.
In prima istanza, pertanto, ti consiglio di attivare l'opzione Protezione da tocchi involontari e disabilitare la funzione Doppio tocco per accensione schermo, procedendo nel seguente modo:
e, successivamente:
Mi fai sapere se, mettendo in pratica questi due accorgimenti, continui a riscontrare il medesimo inconveniente?
Tienimi aggiornato, resto a completa disposizione.
Buona giornata!
in data 13-09-2023 02:03 PM
sarebbe meglio fare qualche aggiornamento ,perché questo Galaxy a34 ha il difetto di accendersi da solo mentre è in tasca causando caos con apertura di applicazioni e chiamate senza autorizzazione a numeri a caso che sono nella rubrica, vedi commenti su Samsung community
in data 14-09-2023 03:40 PM
Ciao sarocar,
tieni conto che vari modelli dei nostri Galaxy hanno già ricevuto degli aggiornamenti risolutivi per le difficoltà che si erano presentate riguardo l'accensione automatica dello schermo in tasca.
Alla luce di quanto descrivi, ti chiedo di suggerisco di seguire due procedure che ti consentono di evitare possibili tocchi involontari quando il dispositivo si trova in tasca.
Prima di tutto, attiva l'opzione Protezione da tocchi involontari andando su:
Successivamente, disabilita la funzione Tocco doppio per accensione, seguendo questi passaggi:
Fammi sapere se, in questo modo, noti dei sensibili miglioramenti.
Ciao!
in data 14-09-2023 04:07 PM
in data 14-09-2023 05:28 PM
Ciao sarocar,
hai avuto modo di leggere quanto ti ho indicato nel messaggio precedente riguardo il nostro intervento mediante aggiornamento software?
@Veronica_F ha scritto:
Ciao sarocar,
tieni conto che vari modelli dei nostri Galaxy hanno già ricevuto degli aggiornamenti risolutivi per le difficoltà che si erano presentate riguardo l'accensione automatica dello schermo in tasca.
Alla luce di quanto descrivi, ti chiedo di suggerisco di seguire due procedure che ti consentono di evitare possibili tocchi involontari quando il dispositivo si trova in tasca.
Prima di tutto, attiva l'opzione Protezione da tocchi involontari andando su:
- Impostazioni
- Schermo
- Protezione da tocchi involontari
Successivamente, disabilita la funzione Tocco doppio per accensione, seguendo questi passaggi:
- Impostazioni
- Funzioni avanzate
- Movimenti e gesti
- Doppio tocco per accensione schermo
Fammi sapere se, in questo modo, noti dei sensibili miglioramenti.
Ciao!
Hai delle perplessità specifiche riguardo la parte che ho evidenziato in rosso? Potresti provare a seguire le procedure che ti ho consigliato e indicarci se noti dei miglioramenti?
Lato nostro, siamo a completa disposizione per aiutarti ma, per farlo in modo efficace, abbiamo necessità di un tuo riscontro su quanto suggerito.
Ciao
in data 01-10-2023 11:18 PM
Buonasera, il mio Galaxy A52s 5G, effettua chiamate d'emergenza ad un nunero che non ho mai inserito e fa ripetuti screenshot quando si trova in tasca, anche se ho attivato la funzione proteggi da tocchi involontari quando si trova in posti bui e in più, per sbloccarlo, ho impostato sia un segno di sblocco, che l'impronta digitale, ma nonostante tutte queste accortezze, continua sempre a fare come ho descritto sopra. Inoltre ho tolto ogni scorciatoia e icona dalla schermata di blocco, quindi non mi capacito di come possa comportarsi in questo modo. Sta diventando davvero fastidioso e insostenibile, due volte mi hanno anche richiamato dal numero d'emergenza perchè continuavano a partire chiamate dal mio telefono, ovviamente involontariamente mentre era in tasca. Non so più cosa fare per ovviare a ciò, ogni rimedio esposto l'ho già applicato, ma senza successo, penso che cambierò telefono, provando un altro brand, visto che a quanto pare non c'è soluzione e per me è davvero molto ma molto fastidioso.