Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A52s 5g sensore di prossimità

(Argomento creato il giorno: 15-12-2021 11:01 PM)
5495 Visualizzazioni
PeppeArco
Helping Hand
Opzioni
Salve, mi succede che quando faccio una chiamata e metto il telefono all orecchio spesso non si spegne il display... stessa cosa mi succede con i vocali WhatsApp che però  diventa fastidiosa perche ovviamente l audio esce dallo speaker sotto, quindi le persone che hai accanto sentono il tutto... qualcuno ha lo stesso problema?
42 Risposte
Denise1962
Voyager
Opzioni
Ho da un mese e mezzo il mio A52s 5g mai successo. Il sensore funziona perfettamente
PeppeArco
Helping Hand
Opzioni
Io da neanche un mese, ma me l ha fatto fin da subito.. solo che pensavo magari ero io che sbagliavo non conoscendo bene ancora il telefono.. e invece niente, è rimasto... boh.. come se a volte si attiva in ritardo..
0 Likes
VeroliRaverz
Explorer
Opzioni

7 giorni di vita, sensore super difettoso. Confermo i problemi di voi tutti 

PeppeArco
Helping Hand
Opzioni
Ah bene, allora è un problema di tutti...
0 Likes
Andrea_M
Helping Hand
Opzioni

Ciao a tutti,

@VeroliRaverz e @PeppeArco sono spiacente di quanto appreso.

Vista l'anomalia riscontrata, vi consiglio di procedere con un test in modalità provvisoria.

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Se così fosse, sarà necessario cancellare piano piano le applicazioni esterne fino a trovare l'app che crea il conflitto.

NB: con Android 10 e 11 viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Fatemi sapere.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Moderator
0 Likes
VeroliRaverz
Explorer
Opzioni

Ho provato, il problema sussiste anche in modalità provvisoria. Devo già mandarlo in assistenza? 

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao VeroliRaverz,

per caso utilizzi una pellicola o vetrino protettivo aggiuntivi? Questi possono interferire con la normale taratura del sensore.

Ad ogni buon conto, dal momento che la prima diagnostica non ha avuto buon esito, desidero invitarti a verificare il corretto funzionamento del sensore eseguendo un test ad hoc. Segui questi semplici passaggi:

- Apri l'App Telefono e digita questo codice *#77692#
- Tocca il tasto tasto Proximity On per attivare il test
- Avvicina il palmo della mano al sensore nella parte alta dello schermo

Se il dispositivo vibra e lo schermo diventa verde quando la mano si trova ad una certa distanza dal telefono (qualche centimetro solitamente) significa che il sensore funziona a dovere, e sarà il caso di eseguire qualche altro controllo.

Ti raccomando anche di usufruire dei nostri servizi di auto-diagnostica tramite l'App Samsung Members:

- Apri l'App Samsung Members
- Assistenza
- Diagnostica
- Avvia

Seleziona la funzione di riferimento (Riconoscimento prossimità)

Fammi sapere come va. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
VeroliRaverz
Explorer
Opzioni

Buonasera, innanzitutto Grazie per la disponibilità. Cellulare nuovo, ancora senza pellicole protettive. 

Ho provato il codice da app telefono ed apre il sensore luce. Dall'app Samsung members invece non c'è la diagnostica "Riconoscimento prossimità" 

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao VeroliRaverz,

prova con questa alternativa:

- Apri l'App Telefono e digita questo codice *#0*#
- Premi sulla sezione SENSOR
- Tieni d'occhio la voce Virtual Proximity Sensoring
- Avvicina dunque il palmo della mano al sensore nella parte alta dello schermo, sulla fotocamera anteriore.

Il display diventa nero, quando l'area superiore viene coperta?

Fammi sapere. Buona serata 🙂

Michele
Samsung Community Expert