Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A52 si sblocca da solo in tasca.

(Argomento creato il giorno: 30-09-2022 11:06 AM)
6451 Visualizzazioni
LuigiGigi
Apprentice
Opzioni
Mettendo il telefono in tasca sopratutto tasca laterale livello sopra il ginocchio dove probabilmente il telefono si muove di piu, si sblocca da solo. Ho provato di tutto, protezione tocchi attivata, dittivato always on display, disattivato doppio tocco, controllato smart lock, ma nulla. Come sblocco uso sia impronta che viso. Qualcuno ha avuto stesso problema? Nn uso cover o pellicole sullo schermo, nella diagnostica nn c'è il test del sensore di prossimità ma con telefonate funziona ovvero lo schermo si spegne avvicinando il telefono all'orecchio. Prima di un reset cosa posso fare? Grazie
17 Risposte
Cordociccio
Explorer
Opzioni
Se ti può consolare succede anche a me con un S21 ultra... Le ho provate tutte anch'io, ma nulla... 😢
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Di norma è "cellulare con te" di smart lock, strano che si sblocchi. ma non hai l'impronta digitale o il segno?
0 Likes
LuigiGigi
Apprentice
Opzioni
Sblocco con impronta digitale o viso.. smart lock tutto disattivato.. cell con te .. luogo.. dispositivi.. Provato pure in modalità provvisoria ma nulla.. ho paura sia un bug.. ora io nn ho nulla di particolarmente di privato, subisco solo il fastidiossissimo problema di inviate di tutto ai contatti o far partire chiamate.. pensate a chi ha veramente bisogno di privacy anche a livello aziendale e il telefono può essere così facilmente violato.. Samsumg proprio nn ci siamo
LuigiGigi
Apprentice
Opzioni
Tu hai già provato a fare il reset con ripristino ai dati di fabbrica? Te lo chiedo perché poi risistemare il telefono nonostante il back up richiede molto tempo e al momento pare sia unica soluzione praticabile
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao LuigiGigi,

la situazione che hai descritto è estremamente insolita.

Sarebbe meglio procedere con una prima verifica in modalità provvisoria. 

Per entrare in modalità provvisoria, segui questi passaggi:

• Tenere premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • Fare una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
  • Toccare il tasto verde Modalità Sicura
  • Attendere che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)

Si tratta di una modalità di test, per cui non potrai accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità ti basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.

Se hai seguito la procedura correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.

Se dovessi riscontrare le stesse anomalie anche in questa modalità, sarebbe meglio inviare una segnalazione d'errore. Per inviarla dovrai:

• Riprodurre l'errore
  • Apri l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Assistenza
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Scrivi poi una breve descrizione dell'accaduto ed invia la segnalazione allegando i dati di registro del sistema. Cerca di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento della riproduzione dell'errore, in modo da consentire una corretta lettura dei log.

Se non dovessi riscontrare anomalie, procedi direttamente con un'operazione di backup e ripristino dei dati, come preventivato.

Qui trovi alcuni suggerimenti utili, nel caso in cui ptoessero servirti:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
LuigiGigi
Apprentice
Opzioni
Togliendo il doppio tocco per attivazione schermo e lo sblocco con impronta digitale a schermo spento, il telefono rimane correttamente bloccato... Questa è una soluzione palliativa, rimane il fatto che non si possono utilizzare appieno le funzionalità del telefono e molto probabilmente per un bug.. preferisco questa soluzione al reset completo.
La soluzione proposta dall'assistenza Samsung è quella di verificare, prima di reistallare il backup, se il problema viene risolto facendo un reset .. .spero venga rilasciata una patch per risolvere questo fastidiosissimo bug che a quanto pare non è solo mio
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @LuigiGigi,

mi spiace per quanto riscontrato e comprendo il tuo disappunto. 

Considerando la tipologia di inconveniente, ti consiglio di procedere come suggerito dal supporto.

Tieni presente che è buona norma effettuare periodicamente il reset del dispositivo ai dati di fabbrica, così da poter correggere tutti gli eventuali errori e poter ottimizzare il sistema con gli ultimi aggiornamenti disponibili.

Mi preme tuttavia informarti che, utilizzando il nostro software dedicato Smart Switch, potrai effettuare il backup dei tuoi dati in modo semplice, rapido e sicuro.

Trovi qui la pagina dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/switching/

Qualora l'inconveniente dovesse persistere, ti chiedo di inviare un tuo ulteriore feedback di errore al nostro reparto sviluppo che provvederà a effettuare delle maggiori verifiche in merito all'errore. 

Fammi sapere, grazie.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Cordociccio
Explorer
Opzioni
Non ci penso neanche! Formattare il cell perdendo metà delle impostazioni che nel tempo ho cristallizzato è da folli... L'ho fatto una volta (sperando nel famoso "backup") ma ti reinstalla le app ex novo, perdendo tutti i dati precedentemente caricati...
mario77778
First Poster
Opzioni
Anche il mio samsung ha lo stesso problema, che inizialmente non aveva. Quando è in tasca fa di tutto, chiamate, videochiamate, (a ogni ora, sconvenienti) applicazioni... con buona pace della batteria. È diventato insostenibile , tanto da indurmi cambiare smartphone. E difficilmente prenderò un altro samsung