Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

schermo si attiva da solo quando è in tasca

(Argomento creato il giorno: 26-09-2021 01:34 PM)
14389 Visualizzazioni
Trixx
Pathfinder
Opzioni

Ciao A tutti noto con molta delusione che un problema già riscontrato nel 2019 da alcuni utenti non sia ancora stato fixato definitivamente nel 2021, cioè l'accensione dello schermo ( nel mio caso A52 5g) quando il telefono si trova in tasca e ha attivo always on display con 1 tocco e tocca 2 volte per ativare lo schermo ( con funzione proteggi da tocchi involtari attivata, che non serve a niente) tirandolo fuori dalla tasca anche solo con lo strusciamento contro la gamba 8 volte su 10  ci siritrova AOD attivo o addirittura la schermata del blocca schermo, trovo assolutamente ridicolo che un' azienda come Samsung metta tali funzioni e poi non riesca a tarare come si deve la protezione dai tocchi involotari ( perchè il problema è questo lo schermo non distingue la differenza) e che per poter risolvere si debbano dissattivare le 2 funzioni AOD e tocca 2 volte per attivare lo schermo quando basterebbe un fix risolutivo una volta per tutte , chiedo scusa per lo sfogo e la lungaggine ma è cosa che non mi va tanto giù e la dovevo dire.

46 Risposte
leone72
Navigator
Opzioni
Anche su A71 c'è questo problema da me riscontrato diverse volte da quando ho questo telefono
0 Likes
Members_RXtttfz
First Poster
Opzioni

Confermo persistenza difetto della attivazione autonoma sul a52s5g, a giugno 2022. Ho disattivato TUTTO il possibile ma è inutile. Samsung è informata ma fornisce suggerimenti banali e inutili.

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_RXtttfz, ti do il benvenuto nella nostra Community! :handshake:

Desidero spiegarti che la possibilità che lo schermo si accenda effettuando un doppio tocco sul display potrebbe effettivamente causarne l'attivazione involontaria quando il telefono si trova in tasca, o all'interno di una borsa, anche se risulta attivata l'opzione "Protezione da tocchi involontari".

Questo accade perchè la protezione dai tocchi involontari funziona attraverso il sensore di luminosità; essa si attiva quando il dispositivo si trova in un ambiente buio. Tendenzialmente, quindi, funziona se il dispositivo si trova in tasca, ma a seconda delle condizioni è possibile che il sensore percepisca comunque la luce.

Per verificare se l'opzione "Protezione da tocchi involontari" funziona, dopo averla attivata blocca il telefono e posiziona la mano sopra la parte alta del dispositivo, in modo da coprire bene i sensori. Esegui quindi un doppio tocco sullo schermo: esso si attiva o ti compare l'apposita dicitura che ti informa della presenza del blocco?

Fammi sapere!

Considera comunque che se il telefono è protetto da un blocco schermo (PIN, password, impronta) non si attiverà anche in presenza di tocchi involontari, ma resterà nella schermata di blocco. Le uniche applicazioni che potrebbe avviare, quindi, sono quelle presenti nei comandi rapidi inseriti appunto nella schermata di blocco; eventualmente puoi valutare di rimuovere tali scorciatoie.

Un'alternativa è dotare lo smartphone di una custodia che copra i sensori di luminosità; in questo modo, attivando la "Protezione da tocchi involontari",  la possibilità che percepisca della luce sarà praticamente nulla.

Resto a disposizione!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Eric1972
Journeyman
Opzioni

Se posso esserti d aiuto posseggo s21 con lo stesso problema ma disattivando attiva sensibilità tocco ho risolto.

Trixx
Pathfinder
Opzioni
Ciao Cornelia, se copro i sensori e faccio doppio tocco non si attiva
0 Likes
Trixx
Pathfinder
Opzioni
Si pure io ma mi sembra ridicolo disattivare la funzione che è comodissima ogni volta che lo devi mettere in tasca quando basterebbe un fix per risolvere
Trixx
Pathfinder
Opzioni
Sono d'accordo con quanto hai detto sul sensore ma penso anche che sia stato tarato un po così è così perché non è che si attiva ogni tanto mentre è in tasca, ma basta fare 10 passi tirarlo fuori e lo ritrovi sempre acceso sulla schermata di blocco, cosa che potrebbe essere risolta da Samsung con un fix
tuccio75
Journeyman
Opzioni

io ho  il blocco schermo ma si attiva e partono chiamate a caso ecc ecc

Members_CsMTjDH
First Poster
Opzioni

E' un problema molto fastidioso: anche a me il telefono si attivava in tasca aprendo applicazioni a caso e creando mille problemi. Ho disattivato l'AOD, Smart Lock e l'opzione Sensibilità tocco e il problema sembra essersi risolto. Il fatto è che disattivando Smart Lock aumenta la necessità di fare sblocchi col sensore di impronte che è penoso, ma questo è un altro discorso. L'A52S presentato come il meglio dei medi di gamma è pieno di difetti fastidiosi che non vengono risolti.