Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

schermo si attiva da solo quando è in tasca

(Argomento creato il giorno: 26-09-2021 01:34 PM)
14242 Visualizzazioni
Trixx
Pathfinder
Opzioni

Ciao A tutti noto con molta delusione che un problema già riscontrato nel 2019 da alcuni utenti non sia ancora stato fixato definitivamente nel 2021, cioè l'accensione dello schermo ( nel mio caso A52 5g) quando il telefono si trova in tasca e ha attivo always on display con 1 tocco e tocca 2 volte per ativare lo schermo ( con funzione proteggi da tocchi involtari attivata, che non serve a niente) tirandolo fuori dalla tasca anche solo con lo strusciamento contro la gamba 8 volte su 10  ci siritrova AOD attivo o addirittura la schermata del blocca schermo, trovo assolutamente ridicolo che un' azienda come Samsung metta tali funzioni e poi non riesca a tarare come si deve la protezione dai tocchi involotari ( perchè il problema è questo lo schermo non distingue la differenza) e che per poter risolvere si debbano dissattivare le 2 funzioni AOD e tocca 2 volte per attivare lo schermo quando basterebbe un fix risolutivo una volta per tutte , chiedo scusa per lo sfogo e la lungaggine ma è cosa che non mi va tanto giù e la dovevo dire.

46 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Utente_7216191, bentornato 🤝!

Comprendo il tuo malcontento a seguito di quanto ci hai raccontato.

Utente_7216191, sei intervenuto all'interno di un thread aperto da diversi anni. Nel corso del tempo abbiamo avuto modo di fornire diverse soluzioni e informazioni. Tu hai avuto modo di leggerle e applicarle? 

Se si l'anomalia persiste?

Per esempio, nel suo ultimo intervento, Veronica_F suggeriva di attivare la Protezione da tocchi involontari Tocco doppio per accensione. Hai verificato se in questo modo l'irregolarità persiste?

Ecco i percorsi per attivare queste impostazioni:

• Impostazioni
  • Schermo
  • Protezione da tocchi involontari

• Impostazioni
  • Funzioni avanzate
  • Movimenti e gesti
  • Doppio tocco per accensione schermo

Mi fai sapere?

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_XnlkKm9
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso problema con galaxy s21 ultra 5G (ex top di gamma, 1200 euro di telefono).... Da fedele possessore di smartphone samsung (da sempre), mi vedo costretto - al prossimo cambio - a valutare altri brand.

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_XnlkKm9, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Mi dispiace veramente leggere queste tue parole, tuttavia, comprendo certamente il tuo punto di vista. 

Al fine di poterti fornire un supporto preciso, potresti cortesemente indicarmi se hai avuto modo di mettere in pratica i diversi suggerimenti illustrati nel corso del thread? 

In prima istanza, qualora non avessi ancora proceduto in tal senso, ti invito ad attivare la funzione Protezione da tocchi involontari e disabilitare l'opzione Tocco doppio per accensione schermo, seguendo questi semplici passaggi: 

• Impostazioni
  • Schermo
  • Protezione da tocchi involontari

e, successivamente: 

• Impostazioni
  • Funzioni avanzate
  • Movimenti e gesti

Mi fai sapere se, mettendo in pratica questi due accorgimenti, continui a riscontrare il medesimo comportamento? 

Tienimi aggiornato, resto a tua completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Trixx
Pathfinder
Opzioni
Ciao Danilo, questo suggerimento ci sta ma non è risolutivo, il problema è che quando il cellulare è in tasca lo schermo tocca la coscia e si accende ovviamente con il blocco non succede quasi niente, tranne ad esempio lo sfregamento può far arrivare nella schermata di blocco dove ci sono le scorciatoie tipo la chiamata di emergenza la fotocamera ecc ,io ad esempio le ho tolte , personalmente trovo assurdo che Samsung non abbia fixato questa cosa avere un top di gamma che fa così è molto fastidioso visto anche i prezzi a cui sono arrivati
0 Likes
panka77
First Poster
Opzioni
a54 5g in tasca si accende a casaccio aiutooooooo
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao panka77, benvenuto sulla Community Samsung!

Se tale situazione si presenta principalmente quando il telefono è in tasca, significa che il touch rileva dei tocchi, anche se involontari: ciò può accadere principalmente quando sono attive alcune funzioni di accensione avanzata come il doppio tap per l'attivazione schermo. 

Per evitare disagi, suggeriamo di attivare la "Protezione da tocchi involontari" dal seguente menu:

• Impostazioni
  • Schermo
  • Protezione da tocchi involontari (attiva il cursore) 

Veronica_F_0-1714747765558.png

Se il display dovesse comunque accendersi e rilevare dei tocchi, disattiva il "Doppio tocco per accens. schermo" e "Solleva per attivare" dal seguente percorso:

• Impostazioni
  • Funzioni avanzate
  • Movimenti e gesti

In questo modo, il display non si dovrebbe accendere, salvo nel caso in cui vada ad interagire con il tasto Accensione: di conseguenza, il display non dovrebbe rilevare alcun tocco involontario.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Nuggett
Journeyman
Opzioni
Secondo me è da sistemare questa cosa...ho un galaxy a15 5g da ormai un mese e mi da anche a me questo problema.
Secondo me, dato che la Samsung è riuscita a creare dei telefoni che si piegano, riuscirà a sistemare questo senza alcun problema.
0 Likes