Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi dopo aggiornamento

(Argomento creato il giorno: 25-05-2025 11:06 PM)
180 Visualizzazioni
xAnnAx
Apprentice
Opzioni
Salve, ho fatto l'aggiornamento da qualche giorno e ciò ha portato a problemi non da poco al mio telefono. Nel giro di 3 giorni ho dovuto ricorrere al riavvio forzato 2 volte, il che non vorrei rovinasse il mio telefono, acquistato ad ottobre. 
Da quando ho fatto l'aggiornamento il mio telefono, in modo casuale, smette completamente di funzionare, perdendo lentamente i sensori di touch, quindi non riesco a cliccare pulsanti, scorrere ed altro, per poi, una volta spento lo schermo, risponde solo al doppio tocco, senza darmi la possibilità di usare l'impronta digitale.
Come posso fare??
5 Risposte
Marco_B
Hotshot
Opzioni
Ciao, è un problema non da poco.
Hai provato a fare una pulizia della memoria Cache ?
Anche se temo non servirà.
Io con un problema come questo mi farei un backup di tutto con Smart Switch su PC e poi farei un reset alle impostazioni di fabbrica.

Comunque nei giorni scorsi gli Expert Samsung hanno fatto una guida per i problemi post aggiornamento, principalmente per i problemi di consumo energetico, ma tale guida va bene anche per problemi come il tuo.
Ti lascio il link

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/guida-consumo-energetico-post-aggiornamento-info...
xAnnAx
Apprentice
Opzioni
Grazie mille, per ora non ho provato a fare niente, aspetto giusto di capire quale potrebbe essere il metodo più efficace e poi provvedo. Grazie mille ancora
0 Likes
Marco_B
Hotshot
Opzioni
Io ti consiglierei di procedere quanto prima, perché non oso immaginare se la situazione dovesse peggiorare.
Ha iniziato a fare così dopo l'aggiornamento hai detto, quindi dovrebbe essere un problema software.
Se è così con il reset si dovrebbe risolvere....anche se ti devo dire che sembra quasi un problema hardware.

Fai sapere comunque come evolve la situazione
0 Likes
xAnnAx
Apprentice
Opzioni
Speriamo bene, ancora grazie
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

xAnnAx, ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Quanto indicato da Marco_B è assolutamente corretto. Considerando la tipologia d'inconveniente, sarebbe sicuramente opportuno procedere con un backup di tutti i dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica, in modo tale da poter escludere eventuali conflitti di natura software che possano causare l'anomalia. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco seguire le istruzioni illustrate di seguito: 

• Ripristino dei dati di fabbrica: Impostazioni > Gestione generale > Ripristina > Ripristina dati di fabbrica.

Tieni presente che, non appena avrai ultimato il ripristino del dispositivo, in un primo momento sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.

Mi fai sapere? Rimango a disposizione. 

Ciao! 

Danilo_L
Samsung Community Expert
0 Likes