Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A52s 5g sensore di prossimità

(Argomento creato il giorno: 15-12-2021 11:01 PM)
5511 Visualizzazioni
PeppeArco
Helping Hand
Opzioni
Salve, mi succede che quando faccio una chiamata e metto il telefono all orecchio spesso non si spegne il display... stessa cosa mi succede con i vocali WhatsApp che però  diventa fastidiosa perche ovviamente l audio esce dallo speaker sotto, quindi le persone che hai accanto sentono il tutto... qualcuno ha lo stesso problema?
PeppeArco
Helping Hand
Opzioni
Idem per me
0 Likes
PeppeArco
Helping Hand
Opzioni
Provato... in realtà da quanto ho capito non ha un sensore di prossimità fisico, ma virtuale... infatti lo rileva in qualsiasi parte dello schermo basta che si appoggi 3 punta di dita vicine e non avvicinando il palmo della mano... ovvero se lo appoggio si, ma a distanza di 1 centimetro no... quindi a questo punto in chiamata se non lo appoggi alla faccia non si spegne solo avvicinandolo...
VeroliRaverz
Explorer
Opzioni
Appoggio ciò che dice PeppeArco. Durante il test il sensore lavora solo toccando lo schermo, ma avvicinando il palmo, no. Per cui ne risulta che durante una telefonata con l'orecchio apri qualsiasi cosa, e gli audio whatsapp li ascolta tutto il vicinato. Abbiamo quindi appreso che non è un difetto, ma proprio una ca*ata samsung.
PeppeArco
Helping Hand
Opzioni
Ca**ata colossale proprio... ogni volta su WhatsApp vado per ascoltare il vocale all orecchio e invece mi ritrovo fuori la chat senza poterlo ascoltare, perche ovviamente con l orecchio si tocca il tasto indietro... è veramente fastidioso... spero risolvino abbinandolo al sensore luce o qualcos'altro per renderlo migliore...
Alfred999
Pioneer
Opzioni

È assurdo che Samsung non si attivi per risolvere questo fastidioso problema. Anche quando si usa il vivavoce si spegne il display. Deluso da questo acquisto è dir poco

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_SWqNdn4, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Hai già provato ad eseguire il test diagnostico per il sensore, così da verificarne la corretta funziuonalità? Segui questi passaggi:

- Apri l'App Telefono e digita questo codice *#0*#
- Premi sulla sezione SENSOR
- Tieni d'occhio la voce Virtual Proximity Sensoring
- Avvicina dunque il palmo della mano al sensore nella parte alta dello schermo, sulla fotocamera anteriore.

Come si comporta il display passando il palmo della mano al di sopra?

Fammi sapere come va. Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
PeppeArco
Helping Hand
Opzioni
Ciao se parli con me, gia fatte queste prove, ho rilasciato anche i commenti precedenti qui, e non è cambiato niente..
0 Likes
VeroliRaverz
Explorer
Opzioni

Ma perché continuate a consigliare test del sensore, quando il sensore sul telefono non c'è? 

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao VeroliRaverz,

le diagnostiche a disposizione sono due: una per i modelli dotati di sensore fisico, un'altra per quelli con sensore virtuale.

Le due cose sono ben distinte e in questo frangente si è indicato il test adatto.

@PeppeArco, mi riferivo nello specifico all'utente Members_SWqNdn4 ma chiaramente la discussione è rivolta a chiunque stia sperimentando difficoltà.

Vorrei dunque raccomandarti di inviarci una Segnalazione di Errore come indicato in questa pratica guida illustrata: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-... avendo cura di indicare le prove svolte ed il loro esito.

Una volta ricevuti i dati di sistema, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
VeroliRaverz
Explorer
Opzioni

Allora nel mio cellulare, avvicinando la mano alla parte superiore dello schermo non succede nulla.