Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Problema schermata A52s 5G

(Topic created on: 21-05-2025 01:38 PM)
91 Views
tas0915
First Poster
Options
Ciao! Io oggi, e un'altro giorno, ho subito un problema, ovvero che il touch della mia schermata, non funzionava più, e rimaneva impallato. Provavo a cliccare il pulsante di spegnimento, e appena lo ricliccavo, la mia schermata di blocco mostrava uno sfondo sfocato. Quando accedevo, la schermata home era sempre impallata. Ho provato anche ad arrestare il sistema, ma non me lo faceva. E neanche il ravvio. Ogni volta che cliccavo sulla schermata home, appariva una notifca di sistema che diceva tipo: "One UI isn't updated to the last version of the android system", diceva così circa, dopo che mi si è ripreso, ho guardato sulle impostazioni per un possibile aggiornamento, ma era già stato aggiornato all'ultima versione. Non so come prevenire questo problema. Qualcuno per caso, che ha avuto un'esperienza simile, saprebbe dirmi cosa posso fare per prevenirlo, e come agire? Grazie.
0 Likes
3 REPLIES 3
firefox20
Pioneer
Options
Salve purtroppo il tuo cellulare...e arrivato aggiornamento fine vita ..visto che non riceverà più aggiornamenti software samsung ha pubblicato di recente una lista dei telefoni a fine vita che non supporterà più.....
0 Likes
Stef1923
Voyager
Options
Fai il riavvio forzato tenendo premuto il tasto volume giù e laterale, per circa 10/15 secondi. A me questo problema è comparso due volte in due anni... Ma ho risolto sempre facendo un riavvio forzato.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Options

Ciao a tutti, 

@tas0915, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando con il dispositivo.

Effettivamente si tratta di una condizione insolita. 

Attualmente lo smartphone è utilizzabile? Oppure risulta essere bloccato? 

Per caso il dispositivo ha subito delle modifiche sul firmware? 

Ad ogni modo, al fine di poter correggere eventuali anomalie sul software, sarebbe opportuno eseguire il backup dei tuoi dati personali seguito dal reset ai dati di fabbrica del device.

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Qualora non avessi modo di eseguire il backup mediante SmartSwitch, potrai effettuarlo utilizzando una delle altre modalità disponibili. Trovi qui una pratica guida dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

Buona serata! 

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

0 Likes