Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung a52 problemi con microfono chiamate

(Argomento creato il giorno: 17-05-2021 09:29 PM)
7940 Visualizzazioni
blanca92
Explorer
Opzioni
Ho comprato 2 giorni fa un samsung a52 e dopo 2 giorni nelle chiamate le altre persone non mi sentono e alcuni riescono a sentirmi solo col vivavoce 
Alex2329
First Poster
Opzioni
Buongiorno ho comprato una settimana fa un samsung a 52 quando telefono con il vivavoce non mi sentono..
Devo tornare dal venditore e farmelo sostituire?
Avete riscontrato altri problemi del genere ?
0 Likes
aaaghshj
First Poster
Opzioni
Ciao scusa il disturbo, ma ho lo stesso problema ma non ho capito come fare quello che hai scritto. Aiuto please
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao aaaghshj, benvenuto nella Community di Samsung Italia!

Hai riscontrato anomalie durante l'ultilizzo del vivavoce o anche utilizzando il microfono principale?

Ti chiedo gentilmente di eseguire un test dei microfoni.

Eccolo:

• accedere all’applicazione telefono
  • digitare, come se si dovesse effettuare una chiamata, il codice *#0283#
  • selezionare dunque la voce Start: RCV_1stMic / RCV Packet Loopback ON
  • avvicinare il telefono all’orecchio e pronunciare qualche parola [se si sente la propria voce, il microfono in basso funziona]
  • selezionare dunque la voce Start: SPK_2ndMic / SPK Packet Loopback ON
  • allontanare il telefono dal viso e pronunciare qualcosa accanto al secondo microfono, ovvero quello posizionato nella parte superiore del telefono
  • se si sente la propria voce [in vivavoce], anche il secondo microfono sta funzionando

Potresti inoltre verificare se l'anomalia descritta si verifica anche effettuando un test in Modalità Provvisoria?

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Callo75
Student
Opzioni
Ciao a tutti, ho un a52s da 2 mesi ed anche a me capita spesso che quando chiamo non mi sentono, mentre io riesco a sentire bene. Veramente deluso, ho avuto un motorola per 4 anni sempre perfetto in ricezione e chiamate.
0 Likes
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao ,

mi spiace per questa situazione. Potresti seguire le indicazioni riportate poco sopra da Virginia_G?

Se dovessero risultare tutte fallimentari, sarebbe meglio procedere a una perizia più accurata presso un nostro centro di assistenza autorizzato.

Qui trovi l'elenco completo dei nostri centri:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Moderator
0 Likes
Vik14
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti! ho un a52 5g da poco, preso per sostituire un altro a 52 che a volte, non sempre, in chiamata mi disattivava il microfono (rimaneva grigio)..ora anche questo secondo preso da due giorni fa lo stesso difetto..possibile? i test l'altro li aveva passati ma il difetto lo faceva lo stesso, a questo ancora non li ho fatti ma sono molto sconfortata..
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Vik14, benvenuta nella nostra Community!

Quanto riscontri è decisamente una coincidenza bizzarra.

Se ho ben capito, il microfono è come se vada in "mute", e che gli interlocutori non ti sentono?

Potresti verificare la situazione anche con una sessione di chiamate -in entrata e in uscita- sotto Modalità Provvisoria? Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: da Android 10 in poi viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Fammi sapere come va.

Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
piccoli86
First Poster
Opzioni
Salve il microfono primario non mi funziona con samsung a52 mentre l altro funziona
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao piccoli86, benvenuto nella Community di Samsung Italia!

Potresti fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto riscontrato?

Il microfono utilizzando un auricolare funziona correttamente?

Ti chiedo di eseguire il seguente test autodiagnostico: 

• accedi all’applicazione telefono
  • digita, come se dovessi effettuare una chiamata, il codice *#0283#
  • seleziona la voce Start: RCV_1stMic   / RCV Packet Loopback ON
  • avvicina il telefono all’orecchio e pronuncia qualche parola
  • se senti la tua voce, il microfono in basso funziona
  • ora seleziona la voce Start: SPK_2ndMic  / SPK Packet Loopback ON
  • allontana il telefono dal viso e pronuncia qualcosa
  • se senti la tua voce, il microfono del vivavoce funziona  al plurale

Fammi sapere l'esito del test, grazie!

Ciao,

Virginia